STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SIAMO ALLE SOLITE..LA BCE ACCETTA COME GARANZIA TITOLI SPAZZATURA


ECB Changes Collateral Rules as It Seeks to Boost Lending

Come tutti sapete, la BCE finanzia le banche italiane ed europee a tassi molto bassi ricevendo in garanzia titoli obbligazionari di buona qualita'. Ma nel tempo la qualita' di queste garanzie continua a calare. Ogni volta che la BCE scende di qualita' ..le banche che devono finanziarsi gioiscono ..ma solo se alla fine ci sara' una ripresa economica...altrimenti la BCE potrebbe trovarsi in pancia titoli spazzatura e potrebbe saltare...

The European Central Bank altered its collateral rules for refinancing banks and said it’s looking at ways to boost lending to small- and medium-sized enterprises.
The Frankfurt-based ECB will reduce the risk premium, or haircut, applicable to asset-backed securities to 10 percent from 16 percent, according to an e-mailed statement today. It’ll also lower the quality threshold for six ABS classes that are subject to loan-level reporting requirements to two A- ratings from two AAA ratings. At the same time, the central bank will tighten rules for retained covered bonds so the total effect on eligible collateral will be “overall neutral,” it said. 

LA SCUSA E' QUELLA DI FINANZIARE LE IMPRESE..LA REALTA' E' CHE LA LIQUIDITA' DELLE BANCHE PERIFERICHE E' ORAMAI PROSSIMA ALLO ZERO E OCCORRE AUMENTARE IL NUMERO DI TITOLI CHE LE BANCHE POSSONO DARE IN GARANZIA ALLA BCE.

Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Non dica scemenze. La BCE non può saltare perché si trova in pancia titoli spazzatura. Sarebbe come dire che può finire i soldi.

ML ha detto...

scemenze le dice lei...ci sono fior fiore di professori che hanno spiegato che la fed e la bce un giorno potrebbero essere destinate al fallimento ...cancellando di fatto i debiti pubblici che hanno in pancia...
mi sembra che sia lei che dice scemenze in modo arrogante e assolutamente impreparato.
su questo stesso blog nel passato abbiamo deto chi ha portato avanti questi studi.
il suo modo di porsi è quello del
cretino arogante al quale si puo' solo augurare di perdere tutti i risaparmi

Anonimo ha detto...

Esattamente Paolo.

Anonimo Anonimo ha detto...
Imminente crollo dell'euro e del dollaro e fallimento banche centrali!Vi sembra incredibile?Vedremo insieme!
Mariadavide

13 aprile 2013 17:06

Anonimo ha detto...

Mi dispiace dott. Barrai che se la prenda così. Penso che molte cose che dice siano corrette. I miei risparmi non sono in banche italiane ma ben al sicuro. Forse ho usato un tono arrogante.... Ma è che come dice lei. La spazzatura verrà tritata nella pancia delle BC. Zero probabilità che esse falliscano. Semplicemente quei titoli non esisteranno più. Non lo dico io. Lo dice chi conosce bene come funzionano le BC. Gli studiosi che lei ha citato si sbagliano di grosso. Almeno su questo stiamo sereni. Falliranno sí le banche italiane o anche altre banche private ma le BC no. Se così fosse non sarebbe nemmeno prudente comprare dollari. Saluti.

ML ha detto...

ok equivoco chiarito, ma non lamentatevi se io alzo i toni dopo che siete i primi ad alzarli voi..
le BC sono entrate in funzione anni fa...come tutte le cose..un giorno avranno terminato la loro funzioone e verranno sostituite. non al momento..ma che falliscano o meno ha poca importanza..visto che nessuno di noi è azionista..E' SOLO UNA PARTITA DI GIRO

Anonimo ha detto...

Salve Mariadavide,

prima o poi tutto finisce, anche la vita su un pianeta meraviglioso come la Terra e magari avverrà in maniera brusca senza preavviso.

Saluti e Buona Domenica a tutti.