QUESTA E' LA CHIESA CHE MI PIACE ! UN PAPA CHE PARLA AI GIOVANI IN MODO ONESTO E NON COME I SUOI PREDESSORI CHE STAVANO PER UCCIDERE LA CHIESA! ED E' UN PAPA MARKETTARO...COPIA DA SISTER ACT..E IL DISCO ENTRERA' IN CLASSIFICA..!.
«Non è un'epoca di cambiamento, è il cambiamento di un'epoca».
l'economia e' fatta dalla societa' e la societa' da uomini. Una chiesa intelligente spinge la societa' a ritrovarsi e getta le basi per una ripresa economica solida e duratura.
IL PAPA IN BRASILE PRENDE SPUNTO DA SISTER ACT..
Nell'era
della «globalizzazione implacabile, spesso selvaggia» - che agli aspetti
positivi affianca un «lato oscuro» fatto di «smarrimento del senso
della vita, disintegrazione personale, perdita del senso di
appartenenza, violenza, solitudine, abbandono, incapacità di amare» -
oggi «serve una Chiesa che non abbia paura di uscire nella notte», che
«intercetti la loro strada» e sia «in grado di fare compagnia, di andare
al di là del semplice ascolto», una Chiesa «che accompagna e si mette
in cammino con la gente». Che «scaldi i cuori», insomma.
SEMBRA CHE IL PAPA LEGGA MERCATO LIBERO..QUANDO PER ANNI HA ATTACCATO UNA CHIESA SPENTA NEGATIVA..POLITICIZZATA (vi ricordate quando la chiesa ha appoggiato Mario Monti) E SPORCA (IOR..).
Non si puo' santificare papi mediocri....e incapaci di PARTIRE DAL CUORE E DAI BISOGNI DELLA GENTE. SOLO CHI SA TORNARE FRA LE PERSONE E CON LE PERSONE MERITA L'APPELLATIVO DI PAPA.
Il Papa parla del «mistero della gente che lascia la Chiesa». A loro
«forse è apparsa troppo lontana dai loro bisogni». O «troppo fredda, autoreferenziale,
prigioniera dei propri linguaggi rigidi». «A volte perdiamo coloro che non ci capiscono perché abbiamo disimparato la semplicità Resta la domanda: da dove cominciare per costruire una società più
giusta? Quando chiesero a Madre Teresa che cosa doveva cambiare nella Chiesa, rispose: tu ed io».
LEGGENDO QUESTE PAROLE HO I BRIVIDI..E' PROPRIO QUELLO CHE MERCATO LIBERO STA FACENDO DA ANNI IN CAMPO SOCIO ECONOMICO...RIPARTIRE DALLA FORZA DEL GRUPPO ...DA NOI...E BASTA...NON DA CONCETTI POLITICI O ECONOMICI ASTRATTI, MA DALLA VOGLIA DI FARE INSIEME, DI METTERSI IN GIOCO, DI FAR FRUTTARE I PROPRI TALENTI E LE PROPRIE CAPACITA' CONDIVIDENDO CON IL GRUPPO DANDO VITA A UNA FORZA NUOVA !
SE QUESTO E' IL PAPA NUOVO..BEH..HA CAPITO GLI ERRORI DELLA CHIESA IN QUESTI ANNI E LE PAROLE DI CUI SOPRA SONO UN DURISSIMO ATTACCO AL VECCHIO E UNA GRANDE SPERANZA PER IL NUOVO.
MERCATO LIBERO INIZIALMENTE ERA STATO DUBBIOSO SU QUESTO PAPA...DEL RESTO GLI ULTIMI PAPI SONO STATI UN VERO DISASTRO E VERRANNO RICORDATI NON CERTO COME DEI SANTI INNOVATORI..MA COME DEGLI OTTIMI BUROCRATI...MA QUESTO PAPA SEMBRA DIFFERENTE..E VALE LA PENA SEGUIRLO CON ATTENZIONE E SIMPATIA..E SE SERVE INCORAGGIARLO...
QUESTA E' LA CHIESA CHE MI PIACE ! UN PAPA CHE PARLA AI GIOVANI IN MODO ONESTO E NON COME I SUOI PREDESSORI CHE STAVANO PER UCCIDERE LA CHIESA! ED E' UN PAPA MARKETTARO...COPIA DA SISTER ACT..E IL DISCO ENTRERA' IN CLASSIFICA..!.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
11 commenti:
Fanno Santo Papa Woitilia ( e di conseguenza sono costretti a fare Santo anche Papa Giovanni finalmente) ma non dimentichiamoci la protezione di Marcinkus Wojtyla non ha esitato a servirsi di Marcinkus e di Calvi per compiere delle operazioni molto gravi, ad esempio gli atti del processo Calvi e la testimonianza del giudice Tescaroli dimostrano come persino denaro della mafia sia stato riciclato nel Banco Ambrosiano e di lì riversato nelle casse di Solidarnosc e del movimento polacco.O le vicende degli scandali pedofili soffocate.
La Santita' di un Papa si vede da quante pecore riesce a far rientrare nel gregge della Chiesa,si vede da quanti nuovi fedeli riesce a fare avvicinare ad essa ad essa. Non dimentichiamoci che la Chiesa e' una delle poche monarchie assolute al mondo,il Papa se vuole puo' fare cio' che vuole nessuno si puo' opporre alla sua volonta' ne' tantomeno il segretario di Stato che puo' essere rimosso e sostituito dal Papa in qualsiasi momento.Vediamo quindi se Papa Francesco alle parole fara' seguire anche i fatti.
http://www.ferrucciopinotti.it/wordpress/2011/05/13/wojtyla-segreto/
uro-rigore ad ogni costo: ora si prepara anche l’esercito
http://www.libreidee.org/2013/07/euro-rigore-ad-ogni-costo-ora-si-prepara-anche-lesercito/
L’Italia sta per subire uno choc socio-economico così forte da provocare disordini e rivolte: la profezia che Gianroberto Casaleggio ha affidato a Gianluigi Nuzzi è così realistica che se ne starebbe occupando persino l’esercito, nell’eventualità di dover rinforzare l’ordine pubblico in previsione di sommosse, provocate dal regime europeo dell’austerity. Lo sostengono Eugenio Orso e Anatolio Anatoli, che nel loro blog analizzano la recentissima “Direttiva ministeriale in merito alla politica militare per l’anno 2013” emanata dal ministero della difesa, retto dall’ex Pdl Mario Mauro, ora montiano. L’aspetto sconcertante, osservano i due analisti, riguarda l’impegno diretto delle forze armate verso obiettivi non propriamente militari: e cioè il rispetto assoluto dei trattati europei dell’austerity a cominciare dalla intangibilità dell’Eurozona, condizioni che vengono elevate al rango di elementi-chiave per la sicurezza nazionale.
Se serve in campo anche l'esercito.
Per Orso e Anatoli, il messaggio è inequivocabile: «In presenza di disordini sociali estesi, ai quali la repressione poliziesca e dei carabinieri non riuscirà a far fronte, scenderanno in campo le forze armate». Scenario possibile? «Se ti tolgono il lavoro, la sicurezza, la possibilità di un minimo di pianificazione dell’esistenza e persino il cibo», è facile che si possa ricorrere all’uso di armi magari improprie, per «spaccare tutto, cercando di fermare i tuoi nemici», scrivono i due blogger, che accusano i politici italiani di essere «collaborazionisti dell’euro-nazismo, dell’atlantismo, dell’Occidente, del libero mercato globale e della liberaldemocrazia». Autunno caldo: «Il rischio di estesi sociali disordini, in Italia, è quindi un rischio reale», anche se Letta e Napolitano «continuano a negare l’evidenza».
http://www.stampalibera.com/?p=65445#more-65445
Fabrrizio Saccomanni: "Tasseremo i capitali in Svizzera. Un saldo per chiudere il passato".
POTREBBE ARRIVARE ANCHE UN PRELIEVO UNA TANTUM PER CHIUDERE I VECCHI CONTI CON IL FISCO.
http://www.huffingtonpost.it/2013/07/28/fabrizio-saccomanni-tasseremo-capitali_n_3666016.html?utm_hp_ref=italy
guarda che l'ho riportato gia' io tre ore fa...e ho gia' commentato ...si riferisce ai conti non dichiarati e il mio articolo sei pregato di leggerlo...ti pregherei attenzione a inviare dei commenti senza aver letto il blog.
grazie
Per quanto riguarda il Papa, mi è simpatico ma la Sua visita a Lampedusa mi ha lasciato perplesso.
ma cosa pensi che secoli di abominio possano essere cancellati da un personaggio eletto di fretta in pieno scandalo sia pedofilo che finanziario perchè ti è simpatico??
cosa da matti ...mi meraviglio di te...
Le cose devono essere monitorate nel tempo...la religione non e' un male..specie se calvinista
.MA QUESTO PAPA SEMBRA DIFFERENTE..
Hai scritto bene: SEMBRA ma son ormai quasi certo che farà disastri immani, peggiori di quelli combinati da Giovanni XXIII.
Il sottoscrtitto tanto per cominciare l'ha soprannominato papa Pampurio I.
Sarò il primo a rallegrarmi se risulterà che ho sbagliato giudizio, ma per il momento non lo cambio.
Occhio Barrai, ho sempre apprezzato il tuo cinico realismo, ma forse questa volta stai prendendo un abbaglio.
forse intendeva papa rockettaro
no perché markettaro significa che fa markette, quindi prostituta
no markettaro nel senso di marketing..vende bene se stesso.
Posta un commento