STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PARLIAMO DI MERCATI

 OGGI A LONDRA GIORNATA RECORD DI CALDO..MA A CANARY WHARF NEGLI UFFICI DI UNANOTA BANCA D'AFFARI..L'ARIA ERA...CONDIZIONATA!
Il petrolio vola letteralmente a 108 dollari NUOVO RECORD DI PERIODO. RICORDO CHE IL NOSTRO OBIETTIVO ERA POSTO A 110 DOLLARI. (indicato con il petrolio a 98 dollari)

Anche l'oro rimane tonico a 1284 dollari (da noi indicato a 1200) Il nostro obiettivo è un 10% di rialzo fra dollaro e oro. (gia' inserito lo stop gain).
ALCUNI SOSTENGONO CHE I GRANDI POTENTI HANNO FATTO ABBASSARE IL PREZZO DELL'ORO..VEDI ARTICOLO DI DAGOSPIA
La verita' non la sa nesuno...ma andare contro i grandi non è mai bello..e ricordo che sull'oro si potrebbero vedere prezzi anche sotto 1000, quindi inserite uno stop loss a 1220 o giu' di li'...INFATTI ANCHE OGGI BERNAKE SI PRONUNCIA SULL'ORO...
  • BERNANKE SAYS GOLD `IS AN UNUSUAL ASSET'
  • BERNANKE SAYS SOME SEE GOLD AS DISASTER INSURANCE
  • BERNANKE SAYS `NOBODY REALLY UNDERSTANDS GOLD PRICES'
  • BERNANKE: GOLD MAY BE LOWER ON LESS CONCERN OF EXTREME OUTCOMES

  Il dollaro si mantiene costante appena sopra 1,30 e il decennale rende sempre intorno a 2,5%
I tassi in germania scendono per il decennale all'1,52% mantenendo un punto percentuale di differenziale con gli USA (lo spread nei prossimi mesi dovra' salire fra i rendimenti dele due economie) . Lo spread Btp Bund rimane alto ...e nel caso dovesse scendere dara' un po' di accelerazione al mercato azionario ITALIANO...
 PHILLY FED che raggiunge valori molto alti e nuovi records alla borsa di wall street.
Anche in giappone si galoppa verso un ritorno sui massimi..

 RCS il titolo crolla a 1,10 avvicinandosi al prezzo di acquisto indicato a 1,01 euro. L'arrivo di Cairo fra i soci e' un buon segnale...in autunno potremmo vedere anche i 2 euro con l'arrivo di murdoch(se arriva)...
generali, fatta acquistare a 14, oggi ha chiuso in gran spolvero a 14.45
Enel rimbalza  e torna al prezzo di acquisto (2,42), se lo spread da tregua potremmo rivedere i 2,70.
Peccato per la popolare Milano chiusa in profitto ...ma oggi vola a 0.36 con un rialzo di 8%...ricordo che il primo target e' a 0,40, ma in caso di cambio di governance potrebbe tornare su massimi di qualche settimana fa.
TELECOM TOCCA I MINIMI A 0,48. spaventa la eventuale vendita di Telecom Brasile. se i tassi on fanno scherzi..a questi livelli si puo' entrare ..anche se preferirei Una prima entrata a 0,45 ed eventualmente una seconda tranche a 0.41
Montepaschi, viene tolto il vincolo del 4% ..il titolo potra' anche salire ma lo lascio a voi...OGI E' UN BEL GIORNO PER MERCATO LIBERO...SONO FELICE DI VEDERE LA CITTA' IN GINOCCHIO E SENZA LA SUA BANCA....SE LO MERITA VISTO COME SI E' COMPORTATA IN QUESTI ANNI....
ATTENZIONE AD AUTOGRILL, DOPPIO MASSIMO A 10,95..IN CASO DI SUPERAMENTO IL TITOLO POTREBBE ACCELERARE...IN VISTA DELLO SPIN OFF..

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie per il tuo contributo operativo e non solo sociale sui mercati

Anonimo ha detto...

DOTTORE LEI SAREBBE RIMASTO CON TRONCHETTI?
UN SALUTO DA TORINO

Tronchetti Provera lascia i Malacalza
E in quattro mosse blinda la Camfin
Dopo mesi di trattative è arrivato il week end decisivo per la scatola che controlla Pirelli. Il numero uno della Bicocca e la famiglia genovese firmano lo scioglimento della Gpi, che attraverso la Camfin, possiede il 26% della società di pneumatici. Nascerà una nuova holding (Newco) i cui azionisti saranno Marco Tronchetti Provera, la famiglia Acutis e Massimo Moratti con l'appoggio delle banche Unicredit, IntesaSanpaolo e del fondo Clessidra. A loro con l'operazione di scissione, farà capo il 40% di Camfin, al quale poi si aggiungerà un altro 10%, già opzionato sul mercato, per superare così il 50% del capitale e lanciare un'offerta pubblica obbligatoria sull'intero capitale
MILANO - Si sono amati, poi odiati e ora si sono lasciati. L'avventura tra Marco Tronchetti Provera e la famiglia Malacalza al vertice della Pirelli è arrivata al capolinea. A decretare la fine del rapporto, è lo scioglimento della Gpi, la scatola di controllo che attraverso la Camfin ha in pancia il 26,1% della Pirelli, il colosso degli pneumatici, tra i leader europei e mondiali del settore. A giochi fatti, il gruppo resterà ben saldo in mano a Tronchetti Provera grazie a quattro mosse preparate nei minimi dettagli e favorite dall'alleanza con i Moratti, la famiglia Acutis e le due maggiori banche italane, Unicredit e IntesaSanpaolo.

1) Con la scissione della Gpi, Tronchetti Provera si troverà ad avere in mano il 29,5% di Camfin, mentre i Malacalza il 13,19% al quale si aggiunge un altro 12,37% posseduto direttamente per un totale del 25,56%.

2) La quota di Tronchetti Proverà (il 29,5% di Camfin) verrà conferita a una nuova società (Newco). Lo stesso faranno altri due azionisti di Camfin che hanno garantito la risucita dell'operazione: il petroliere nonché presidente dell'Inter, Massimo Moratti, che possiede il 2,5% di Camfin e la famgilia Acutis che attraverso una società offshore (Yura Bv) e la Vittoria Assicurazione controlla un altro 8% di Camfin. La Newco avrà così in pancia il 40% di Camfin, al quale si aggiungerà
un altro 10% che Tronchetti Provera si è già assicurato sul mercato attraverso contratti d'opzione. In questo modo il numero uno della Bicocca e i suoi alleati avranno il controllo della Camfin con il 50% del capitale.

3) Nella Newco, dopo le tre grandi famiglie, entreranno i soci finanziari, le banche Unicredit e IntesaSanpaolo e il fondo di investimento di Claudio Sposito, Clessidra.

4) Con il loro apporto verrà lanciata l'offerta pubblica d'aquisto obbligatoria sulla Camfin a un prezzo che sarà stabilito attraverso una media tra il valore di conferimento delle partecipazioni in Camfin alla Newco e i prezzi di mercato.

I Malacalza, invece, dovranno decidere se aderire all'offerta, vendendo il loro 25,56% alla Newco, oppure se rimanere soci di minoranza di una società non più quotata a Piazza Affari.
(02 giugno 2013) © Riproduzione riservata





Anonimo ha detto...

Barclays?