LE DOMESTICHE ITALIANE DOVREBBERO ESSERE PAGATE NON PIU' DI 5,5 EURO ALL'ORA
Workers at McDonald's, Burger King and Wendy's restaurants across New York City, Chicago, St. Louis, Detroit, Milwaukee, Kansas City, Mo., and Flint, Mich., walked out Monday in a one-day strike to demand better pay and the right to unionize, calling for minimum wage to more than double from $7.25 to $15 an hour and the end to what activists called "abusive labor practices."
AVETE CAPITO BENE..I LAVORATORI DEI FAST FOOD IN USA GUADAGNANO 7,25 DOLLARI ALL'ORA, OVVERO DECISAMENTE MENO DI 6 EURO...EPPURE GLI USA SONO UN PAESE IN RIPRESA MENTRE L'ITALIA UN PAESE IN DECLINO.
QUESTO E' UN AVVISO PER TUTTI COLORO CHE HANNO IN CASA UNA DOMESTICA ITALIANA O EXTRACOMUNITARIA ...IL SUO STIPENDIO DOVREBBE ESSERE INFERIORE AI 5,5 EURO ALL'ORA...(880 EURO AL MESE)
I SALARI ITALIANI VANNO DEFLAZIONATI ..IL PREZZO GIUSTO DOVREBBE ESSERE SUI 4 EURO ALL'ORA. OVVERO, LAVORANDO 8 ORE, 32 EURO GIORNALIERI, CHE MOLTIPLICATI PER 20 GIORNI LAVORATIVI, FANNO UN SALARIO MEDIO DI 640 EURO AL MESE.
IN AMERICA GUADAGNANO CIRCA 900 EURO AL MESE QUELLI CHE SI FANNO IL CULO IN UN FAST FOOD...IN ITALIA CON LA DIFFERENZA DI CRESCITA ECONOMICA 700 EURO SONO PIU' CHE SUFFICIENTI IN QUESTA ITALIA...
E' LA FINE CHE FANNO GLI ITALIOTI CHE NON VANNO VIA DALL'ITALIA..SCENDONO NELLA CLASSE SOCIALE E NELLO STIPENDIO...GIORNO DOPO GIORNO...FINO ALLA SCHIAVITU'...LAVORI UMILI, MALPAGATI O PROSTITUZIONE..O FURTI...
UNA SITUAZIONE IN CUI RIMARRANNO PER GENERAZIONI...IN QUANTO LA SALITA NELLE CLASSI SOCIALI E' DIVENTATA IMPOSSIBILE ..
ECCO PERCHE' MERCATO LIBERO CONSIGLIA E SPRONA LE PERSONE A PROTEGGERE I RISPARMI E A USCIRE DALL'ITALIA (DOVE LA TASSAZIONE SOFFOCANTE UCCIDE LA REDDITIVITA' E TI PORTA ALLA SITUAZIONE DI SCHIAVO..COME CHI LAVORA IN AMERICA DOVE L'80% DELLA POPOLAZIONE E' POVERA (se non ci credi leggi questo articolo)
LE DOMESTICHE ITALIANE DOVREBBERO ESSERE PAGATE NON PIU' DI 5,5 EURO ALL'ORA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
è in corso una guerra economica senza quartiere in cui i privilegiati stanno difendendo le loro posizioni,CHE SONO INDIFENDIBILI,imponendo ai cittadini tasse su tasse al limite della sopravvivenza non sanno che tutto questo fa morire la moneta con conseguenze ANCHE PER LORO,
DIMOSTRANO GRANDE STOLTEZZA..
ma devo chiedere a te quanto voglio pagare la mia domestica?
questi sono fatti miei, come pure lo stipendio dei miei dipendenti lo decido solo io.
e se anche il loro contratto di lavoro prevede una certa cifra, a quelli che meritano dò molto di più in busta paga
tutto ciò differenzia il lavoro qualificato dal lavoro standard; e io voglio solo qualità, la pretendo e la pago
io la mia donna di servizio la pago molto di puù, e sono ben felice di avere una persona seria, affidabile e che mi dà un servizio ben diverso da un idiota americano che frigge le patatine.
I dipendenti vanno fidelizzati, dargli equi incentivi e soddisfazioni al lavoro che fanno, in cambio di una prestazione superiore alla media.
Lei vuole sottopagare i lavori? avrà sempre dipendenti mercenari che la molleranno al primo stormir di foglie
ammesso che lei abbia una donna di servizio, quanto la paga?
Non posso che concordare con quanti hanno scritto prima di me; anch'io fidelizzo i miei dipendenti, chi merita guadagna bene da me, e molto superiore alla media di settore.
Sono contenti, mi vogliono bene, sono attaccati all'azienda ed hanno voglia di crescere.
La stessa domestica viene trattata alla stessa maniera, con lo stipendio che le dò mantiene egregiamente la sua famiglia, ed è sempre disponibile per qualsiasi extra.
Chi vuole trattare da pezzenti i suoi dipendenti, alla fine come ritorno ha quello che si merita
CERTO CHE MI SONO STUPITO DELLE PERSONE CHE HANNO COMMENTATO IN QUESTO MODO..
forse non avete capito ma era ironico l'articolo..e comunque questyo e' quello che accade nel mondo..DEFLAZIONE SALARIALE..
sta di fatto che oggi si trova un giovane bravo disposto a lavorare per un tozzo di pane 4 anni fa no!!!
anche le persone che aiutano a casa si accontentano di stipendi bassi
Infine.basta vedere le statistiche...gli extracomunitari stano abbandonando l'italia...non siamo piu' il paese del bengodi
ma non dicevi che 100-200mila euro di stipendio per una persona capace sono pochi?
esatto...meglio 200.000..ma per poterli guadagnare non basta essere bravi..devi essere in un paese estero che cresce e non in italia(è probabilisticamente piu' facile)
senza contare che una volta che guadagni bene..puoi far lavorare la gente per un tozzo di pane...OVVERO QUELLO CHE FARANNO LE MULTINAZIONALI...SVEGLIA RAGAZZI..DOVETE FARE UNA SCELTA ..O SCHIAVI O PERSONE CHE CRESCONO E LACORANO CON DIGNITA'...NON C'E' POSTO PER TUTTI.
In Germania non c'é minimum wage, nei mini-job (usati parecchio nei servizi) la paga oraria tende a oscillare tra 4 e 6 euro, ma in Germania Est puó essere anche solo un euro.
In Italia non potrá che essere pari o inferiore in futuro, se il paese resta nell'euro.
Marco
Qui un articolo di Aprile
http://www.bbc.co.uk/news/world-europe-22080862
Qui qualche info sui "one-euro" jobs, che pagano uno max due euro all'ora:
http://news.bbc.co.uk/1/hi/world/europe/4142441.stm
http://www.eu-employment-observatory.net/resources/reviews/Germany-LTU-July%202012.pdf
Benvenuto nel sistema tedesco, benvenuti nell'Euro.
Marco
una volta si diceva siamo alla frutta ......
mi pare chè qua ormai siamo rimasti solo con gli scarti usati e marci della frutta e chi fa il lavoratore dipendente in italia non puo nemmeno andarsene chè schifo
Posta un commento