GLI SCHIAVI AMERICANI (MOLTI) VANNO IN AFFITTO DAI GRANDGRUPPI IMMOBILIARI (POCHI)
L'AMERICA HA L'80% DELLA POPOLAZIONE POVERA...OBAMA HA CREATO LA PIU' GRANDE POVERTA' CHE GLI STSTI UNITI ABBIANO VISSUTO NEGLI ULTIMI 50 ANNI.
UN DATO IMPORTANTE E' LA PROPRIETA' DI CASE...IN CONTINUA DISCESA...LE PERSONE NON HANNO I SOLDI PER COMPRARE UNA CASA E VANNO IN AFFITTO..PAGANDO UNA RENDITA A COLORO CHE INVECE HANNO SAPUTO COMPRARE AL MOMENTO OPPORTUNO.
Il grafico mostra come le case siano sempre piu' in mano di ochi grandi gruppi che SCHIAVIZZANO le masse di AMERICANIOTI che lavorano per pagare l'affitto (MOLTI)...A CHI INVECE SI GARANTISCE UNA RENDITA (POCHI)
E' LA FINE CHE FARANNO GLI ITALIANI FINO A QUANDO RIMARRANNO NELL'EURO..I PREZZI DELLE CASE SCENDERANO GRAVATI DA TASSE (VOLUTAMENTE)
QUANDO POCHI GRANDI GRUPPI AVRANNO COMPRATO IL PATRIMONIO IMMOBILIARE ...LE TASSE VERRANO ABBASSATE E IL MERCATO SI RIALZERA'...CON GRANDE GIOIA DI CHI NE AVRA' APPROFITTATO (POCHI) E CON GRANDE INCAZZATURA DI CHI NON AVEVA CAPITO E SI E' IMPOVERITO DIVENTANDO SCHIAVO (MOLTI)
A RIPROVA DI QUANTO AFFERMO ..ECCO LA DECRESCITA DEI REDDITI PERSONALI DEL POPOLO AMERICANO (ecco il motivo dell'articolo scritto in mattinata sulle domestiche..il destino delle persone è segnato: RIDUZIONE DEL SALARIO RIDUZIONE DELLO STIPENDIO, RIDUZIONE DEI PROFITTI..
MA QUESTO SOLO IN ALCUNI PAESI DEL MONDO..NON IN TUTTI...E L'ITALIA RISCHIA LA MAGLIA NERA..ANCHE GRAZIE ALLA PROSSIMA SVENDITA DEGLI ULTIMI GIOIELLI PUBBLICI E PRIVATI
GLI SCHIAVI AMERICANI (MOLTI) VANNO IN AFFITTO DAI GRANDGRUPPI IMMOBILIARI (POCHI)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
I drammatici effetti della crisi in Grecia
| |
"Un appartamento o uno studio di due stanze a meno di diecimila euro: nel centro di Atene, a Salonicco, a Patrasso, nella turistica Corfù o nell'isola di Creta. Non ruderi da ristrutturare, ma case pronte per essere abitate. E' il panorama da svendita del mercato immobiliare della Grecia in crisi, descritto dal quotidiano economico Imerisia in un documentato reportage, basato sui dati dell'Unione proprietari immobiliari (Pomida). La città in cui i prezzi sono letteralmente crollati rispetto a cinque anni fa è Atene, specialmente nel centro della città, abbandonato da decenni al degrado. Quartieri centrali come Kypseli, Patisia, persino il famigerato Agios Panteleimon, roccaforte dei nazisti di Alba dorata, sono stati gradualmente abbandonati dai residenti greci, sostituiti da immigrati. Ora anche gli immigrati se ne vanno. Specialmente gli albanesi, al primo posto tra le comunità straniere in Grecia, hanno da tempo ripreso la strada del ritorno in patria. Gli appartamenti in cui vivevano, spesso in affitto, qualche volta di proprietà, sono rimasti vuoti. E sui proprietari pesano le tasse e i costi di mantenimento. Fin dallo scoppio della crisi, la proprietà immobiliare è stata la più sicura fonte di entrate per le casse dello stato. Non c'è solo l'analoga dell'Imu, qui chiamata "tassa straordinaria di solidarietà", che sarà protratta fino al 2016. C'è anche la rivalutazione del valore catastale, decretato nel 2011 ma calcolato sui valori di mercato del 2005, di regola tre o quattro volte più alti degli attuali. Qualche esempio: un appartamento di 55 mq al centralissimo quartiere Kypseli, palazzo del 1958 in ottime condizioni, si vende per undicimila euro. A Patisia, un appartamento di 68 mq in una palazzina del 1976 si vende a settemila euro. Ma anche con questi prezzi, gli immobili rimangono invenduti e vuoti.
http://www.beppegrillo.it/2013/07/effetti_della_c.html
INTANTO I COSTI PER I TURISTI RIMANGONO ALTI...LA GRECIA E' CARA..SE LA TENGANO..
LE CATAPECCHIE A 10.000 EURO SONO LE NUOVE FAVELAS..NON SONO UN INVESTIMENTO....
A SANTORINI O CRETA E' UN'ALTRA COSA..MA LI' I PREZZI NON SCENDONO
Posta un commento