CIPRO ..I CORRENTISTI PERDONO IL 47% DEI LORO SOLDI ! UN PARAMETRO PER LE BANCHE ITALIANE? DA CARIGE A MONTEPASCHI, DA BANCA DELLE MARCHE A ....
Final levy on deposits above EU100,000 at Bank of Cyprus set at 47.5%, ANA reports
FINALMENTE E' ARRIVATA LA NOTIZIA TANTO ATTESA PER I POVERI CITTADINI DI CIPRO CHE INCAUTAMENTE (e mercato libero aveva avvisato con mesi di anticipo i ciprioti) AVEVANO LACIATO TUTTI I LORO RISPARMI IN BANCA..EBBENE E' STATO DECISO CHE VERRA' RESTITUITO (oltre ai 100.000 euro) SOLO IL 52,5% DEL PATRIMONIO.IN PRATICA SE UN CITTADINO AVESSE AVUTO 500.000 DI RISPARMI SUL CONTO..SE NE TROVERA MENO DI 300.000.
The ‘Troika’ of creditors have agreed the final deposit levy on Cypriot accounts will be 47.5 percent for shareholders, bondholders, and depositors with more than 100,000 euro in the two largest banks. quindi NON SOLO I CORRENTISTI MA ANCHE I DETENTORI DI OBBLIGAZIONI BANCARIEE SE CAPITASSE ANCHE IN ITALIA....DAL MONTEPASCHI ALLA BANCA DELLE MARCHE A CARIGE..PER PASSARE AI 20 ISTITUTI BANCARI A CUI POCHI GIORNI FA E' STATO TAGLIATO IL RATING ..PER FINIRE AI 2070 MILIARDI DI DEBITO PUBBLICO E UN RAPPORTO DEBITO PIL OLTRE 130% (IL LIVELLO ARGENTINO...vi ricordo) SENZA POSIBILITA' DI STAMPARE DENARO E DI RILANCIARE L'ECONOMIA, CON TROPPE TASSEE UN GOVERNO CHE DECIDE DI NON DECIDERE.. E SE SACCOMANNI AVESSE TORTO...COSI' COME E' ACCADUTO NEL PASSATO A TREMONTI E A GRILLI..TUTTA GENTE CHE VI HA RACCONTATO CHE LA CRISI STAVA PER PASSARE E CHE LA LUCE ERA IN FONDO AL TUNNEL... E VOI ANCORA A CREDERE A QUESTI PERSONAGGI?
CIPRO ..I CORRENTISTI PERDONO IL 47% DEI LORO SOLDI ! UN PARAMETRO PER LE BANCHE ITALIANE? DA CARIGE A MONTEPASCHI, DA BANCA DELLE MARCHE A ....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
buondi' dott.barrai
il sito di banca marche o meglio l'accesso all'area clienti di www.depositosicuro.it non va questa da questa mattina.
Una casualità?
saluti
quel che mi sfugge in questo discorso è come si son comportati con i soldi investiti.
Penso che difficilmente una persona avesse 500.000 euro non investiti.
Per cui cosa è successo a una persona che aveva 500.000 euro di cui 400.000 investiti e 100.000 sul conto?
In teoria, mi aspetterei che almeno i 400.000 siano intoccabili (sempre che nn li abbiano investiti in obbligazioni della banca fallita :) ).
E i rimanenti 100.000?
Rimane il fatto che trattare i conti correnti al pari di azioni e obbligazioni sia una bestialità...
Si si, come no!
Non ha pensato che così facendo non può fare bonifici e quindi togliere i soldi dal conto???
Marco
Posta un commento