CALO INCASSI IVA ! I CONSUMI CROLLANO IN UN ANNO DEL 11,8%! PER OGNI PUNTO DI AUMENTO DELL'IVA..LE ENTRATE FISCALI SCENDONO
Accentuato il calo dell'Iva con un meno 6,8%. È l'effetto della crisi
che si fa sentire sulle tasse sui
consumi
PECCATO CHE LO SCORSO ANNO L'IVA E' STATA AUMENTATA DEL 5% - DAL 20% AL 21%,IN PRATICA PER CAPIRE DI QUANTO SONO CROLLATI I CONSUMI E' SUFFICIENTE SOMMARE IL CROLLO DELLE ENTRATE (-6,8%) CON L'AUMENTO DELLE ALIQUOTE (+5%).
in pratica, potremmo affermare che un ulteriore innalzamento dell'Iva dal 21% al 22% porterebbe lo stato italiano a un incasso negativo di un altro 6,8% e un taglio dei consumi di un 11,8%...
E' LA FAMOSA REGOLA DELLA CURVA DI LAFFER..ALL'AUMENTARE DELLE TASSE LE PERSONE CREANO UN MERCATO PARALLELO CON IL CONTANTE RISPARMIANDO IL 22% DI IVA E UN 3% DI COSTI BANCARI E LE ENTRATE FISCALI CROLLANO.
inoltre chi incassa deve pagare tase sl reddito che ammazzerebbero un asino da soma...
INSOMMA SIAMO ARRIVATI AL LIBERI TUTTI..LO STATO E' IL NEMICO DA COMBATTERE E L'ITALIANO SI STA ARMANDO OGNI GIORNO DI PIU'...CHISSA' CHI VINCERA'?
BELLA VIDEO INTERVISTA DELL'AMICO LEONARDO FACCO AD AGORA' CHE MANDA A QUEL PAESE COFFERATI..UNA GODURIA..
.IO VOGLIO AVERE GLI STESSI DIRITTI DI APPLE.
CALO INCASSI IVA ! I CONSUMI CROLLANO IN UN ANNO DEL 11,8%! PER OGNI PUNTO DI AUMENTO DELL'IVA..LE ENTRATE FISCALI SCENDONO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
6 commenti:
Sempre bravo e coraggioso Facco!!
Spiace solo che le cose che dice non le capisca quasi nessuno...le caste
sanno fare barriera ed attaccare ..classico esempio..poi direttamente in casa di super statalisti come quelli!!!
Ciao Paolo, il video con FACCO dimostra quello che ho scritto sull'articolo da me pubblicato su MERCATOLIBERONEWS e precisamente: LINFA VITALE III. SIAMO IN PIENA GUERRA CIVILE. La contrapposizione tra pubblico e privato e sempre più marcata e le conseguenze sono all'ordine del giorno. Quando afferma che le tasse dei dipendenti pubblici non esistono AFFERMA LA VERITA', poiché i loro stipendi sono prodotti dalla ricchezza di beni dall'ECONOMIA REALE, bensì utilizzano soldi già presi ad essa. Il fatto che in una busta paga del dipendente statale esistano le voci contributi ed imposte e solo una partita di giro che per di più AUMENTA IL DEBITO PUBBLICO, vedasi la pensione. Ora se a questo aggiungiamo che gli stipendi che pagano, i privilegi, le "angherie" che alcuni di loro fanno o raccomandazioni e favori ti accorgi che la DISEGUAGLIANZA tra il Settore PUBBLICO ed il Settore PRIVATO è da GUERRA CIVILE. Considera che puoi anche incappare in offesa a pubblico ufficiale e che il reato di abuso di ufficio è solo una BARZELLETTA. La GUERRA CIVILE non è più come il passato DISTRUZIONE E SANGUE, anch'essa si è modificata come le GUERRE tra Paesi Occidentali sono sempre più ECONOMICHE. Posso solo assicurarti che è solo agli inizi. Aspetta l'esito delle ENTRATE TRIBUTARIE di fine Luglio ed allora capirai perché esista molta liquidità a RISERVA. Per il resto non posso solo che dirti che NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE, se gli italiani vogliono essere ITALIOTI....... Auguri.
Pensano che credono ancora agli asini che volano. Qualcuno pensa che per miglior modo di invastire ed ottenere una miglior remunerazione e fare un CONTO VINCOLATO. SIAMO AL DELIRIO o ALLA FOLLIA, ma questo individuo non conosce la VERGOGNA.
VITTORIO
mi dispiace x facco che deve sopportare quella gente inutile...
Purtroppo Facco non saprebbe vendere 1 litro d'acqua ad un assetato. E' assolutamente incapace di intavolare un discorso. Peccato, perchè dice cose giustissime.
Ma i libertari sono così: non sanno esprimersi. Non sanno comunicare.
"Non me ne frega niente dei principi costituzionali". Ha ragione, ma il pirla non sta parlando ad un convegno di libertari, ma a gente che la libertà non la capisce per ignoranza.
Parla come se fosse al mercato, non rispetta gli altri, si infervora. Mah... sono comportamenti che vanno bene al bar dei libertari. Non in uno studio televisivo. E se non va bene, allora che non vada a certe trasmissioni e che rimanga al bar.
Mah... come siamo messi male. Facco non serve a nulla per la causa libertaria. Peccato.
Penso sia una differenza di opinioni senza possibilità tra le parti di tentare di capire il problema. Resta il fatto che senza l'economia reale, senza "i portatori sani di partita iva" il settore pubblico non esisterebbe neanche un ora, mentre senza il settore pubblico ...
Propongo una bella giornata di protesta: IL GIORNO DEI MORTI a novembre riportare le partite iva in Camera di Commercio in massa, tanto ormai le aziende stanno chiudendo comunque.
Quello che manca è un evento mediatico che faccia capire alla nazione cosa vuol dire quanto chiudono tante aziende, in particolare faccia capire ai dipendenti pubblici/burocrati ed ai politici che senza le VERE TASSE versate dalle aziende e dai loro collaboratori il sistema non funziona.
Posta un commento