STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ABE VINCE IN GIAPPONE

La politica giapponese di Abe è stata premiata dai cittadini giapponese..VOI CAPITE CHE LA SVALUTAZIONE DEL 35% DELLO YEN E' STATO DIMENTICATO...VISTO CHE IL PIL E' IN FORTE CRESCITA.
LA POPOLAZIONE DAVANTI ALLA CRESCITA E' FELICE E DIMENTICA DI AVER PERSO POTERE DI ACQUISTO.
QUESTO FA CAPIRE COME L'ITALIA POTREBBE BENEFICIARE DI UNA SVALUTAZIONE DEL 35% DEL NOSTRO EURO. SAREBBE UN BOOM ECONOMICO SENZA PRECEDENTI...
E LA GENTE SAREBBE FELICE....COSA CHE OGGI NON ACCADE E NON CAPISCO PERCHE'...VOGLIO UNA VITA FELICE E CON CRESCITA AMMAZZEREI TUTI COLORO CHE VOGLIONO DISTRUGGERE LA FELICITA' DELLE PERSONE E DEI CITTADINI.
SENZA CONTARE CHE IL DEBITO GIAPPONESE VALE IL 35% IN MENO DI PRIMA ..MA TANTO ERA TUTTO IN MANO AI JAP.
IN GIAPPONE PER I PROSSMI TRE ANNI NON SI VOTA E IL MERCATO DOVREBBE FESTEGGIARE LA POLITICA DEL GIAPPONE E LA STABILITA' POLITICA.
NUOVE E DURATURE MISURE QUANTITATIVE SONO PREVISTE E IL MERCATO AZIONARIO POTREBBE PREMIARE NEL BREVE PERIODO (attenzione al cambio...che non dovrebbe indebolirsi piu' di un paio di punti percentuali verso il dollaro)

OVVIAMENTE LA CINA NE SOFFRE PIU' DI TUTTE DA QUESTA SITUAZIONE

Share/Bookmark

7 commenti:

Anonimo ha detto...

La crescita non è per tutti...per un pensionato che perde i suoi pochi risparmi tagliati del 35%? Dovrebbe essere felice?

ML ha detto...

A me lo dici? ma almeno le persone giovani possono sperare di crescere. le persone intelligenti in giappone hanno investito i propri risparmi in altre valute...l'ignoranza non è mai scusaTA

Anonimo ha detto...

I giapponesi non hanno perso il 35% del loro potere d'acquisto.Mi dispiace contraddire,ma non è così.Sarebbe come dire che gli italiani nel 1992 perdettero il 30% del potere d'acquisto svalutando la lira.Lo so che sono argomenti complessi e adesso ..fa troppo cado per discutere.ah ha..
Saluti da un vecchio lettore dal 2009.

ML ha detto...

se i giapponesi avessero avuto dollari sarebbero del 35% piu' ricchi..mettiamola come vuoi..e se compri ogi una casa compri il 35% di metri quadri in piu'' a tokio..convertendo i tuoi dollari...poi ognuno fa le sue considerazioni..

Anonimo ha detto...

Per il pensionato il potere di acquisto é quanto costa la spesa al supermecato. Nel 1992 l'inflazione scese dopo la svalutazione, e grazie alla ripresa le pensioni vennero aumentate nel tempo.
Con l'euro da quanti anni é che hanno bloccato e poi ridotto le pensioni con sovratasse? Con la lira ci sarebbe ripresa, lo stato introiterebbe e potrebbe alzare le pensioni in linea con inflazione.
L'euro é un abbraccio mortale.

Marco

Anonimo ha detto...

(Tra parentesi, qui in Inghilterra c'e' un boom di denaro pazzesco, gli appartamenti migliori vanno anche a sessantamila sterline al metro quadro, sotto le 10000 non trovi nulla a meno di andare in periferia).

Marco

Gallicus ha detto...

I Giapponesi possono fare quello che in Italia non si può fare,hanno aziende che esportano in tutto il mondo ,non hanno i nostri politici incapaci,non hanno pensionati baby pensionati d'oro,sprechi denari pubblici eccc...soprattutto non hanno gli Italiani.Impossibile fare paragoni con loro.