STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


RCS SI FONDE CON L'IMPERO DI MURDOCH!

 John Elkann erede di casa Agnelli è sempre più interessato all'editoria, oltre a Rcs è a capo di Itedi che possiede 'la Stampa', MA SOPRATUTTO  siede nei board di 'News Corporatione' del 'Economist' 
LA SUA AMICIZIA PERSONALE CON MURDOCH E' NOTA..
APPRENDIAMO CHE ELKANN E' SALITO AL 20% IN RCS diventando il primo azionista.
MEDIOBANCA HA DETTO CHE USCIRA' DA RCS (sara' pronta a vendere la quota a Murdoch?) Il Povero Rotelli non sottoscrive nel giorno della sua morte..
IL TITOLO SCENDE A 1,37. PERSONALMENTE CREDO CHE UN PREZZO GIUSTO PER ENTRARE SUL TITOLO SIA FRA 0,90 E  1 EURO., OVVERO UN 20%-25% IN MENO CHE LO STRIKE DELL'AUMENTO DI CAPITALE (A MENO DI COLPI DI SCENA NELLE PROSSIME SETTIMANE)
LA PARTITA DI RCS E' UNA PARTITA DI ATTESA..LA DISCESA A 1 EURO PORTERA' LA CAPITALIZZAZIONE PARI ALLA CASSA CHE VIENE IMMESSA CON  L'AUMENTO DI CAPITALE. DA LI' IL TITOLO, SE BEN GESTITO...POTRA' CERCARE DI CAMBIARE VALORE.
A QUEL PUNTO MURDOCH POTRA' FARE UN OFFERTA DI FUSIONE CARTA CONTRO CARTA..E RCS FINIRE IN MANO INGLESE ...SENZA CONTARE CHE ELKANN DIVERREBBE UN'AZIONISTA DI RIFERIMENTO DEL GRUPPO MURDOCH...IL GRUPPO EDITORIALE PIU' INFLUENTE AL  MONDO.
OVVIAMENTE IL PREZZO DI CONCAMBIO PORTERA' A UNA VALUTAZIONE DI RCS INTORNO AI 2 EURO....MA CI VORRANNO MESI...
SU QUESTA BASE MERCATO LIBERO ATTENDE PAZIENTEMENTE CHE IL TITOLO VADA SOTTO L'EURO

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la tua valutazione su rcs è ottima e ragionata, ma sono convinto che della valle ha in pentola qualcosa e nelle prossime settimane ci saranno belle oscillazioni su rcs. è guerra aperta tra loro.

Anonimo ha detto...

attendo il titolo sotto 1 euro.Grazie Paolo