STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PANORAMA, E IO ME NE VADO IN SVIZZERA" CON ANNI DI RITARDO SU MERCATO LIBERO DEDICA LA SUA COPERTINA AI VANTAGGI DELLA SCIZZERA!


MENTRE MERCATO LIBERO FA SCOPRIRE LUOGHI ANCOR PIU' INTERESSANTI PER ANDARE A VIVERE, QUALI PANAMA, DUBAI O IL CILE....IL OVERO E PICCOLO PANORAMA E' ANCORA LI' A RACCONTAR AI LETTORI ITALIOTI CHE E' BELLO ANDAR IN SVIZZERA...MA NON ERA IL CASO DI FARLO PRIMA....CHE SENSO HA ORA?
E io me ne vado in Svizzera. La storia di copertina del nuovo numero di Panorama, in edicola da giovedì 6 giugno, non riporta soltanto una frase di moda in certi salotti «bene». Racconta un dato di fatto e un fenomeno in veloce ascesa: negli ultimi due anni oltre 6 mila italiani, professionisti e imprenditori, hanno chiesto e ottenuto la residenza nella Confederazione. E dal 1997 alla fine del 2012 sono state 131 le imprese italiane che si sono trasferite nel solo Canton Ticino. Perché lo fanno? Intervistando molti italiani emigrati, Panorama ha scoperto che non partono più alla ricerca di strumenti per frodare il fisco, come accadeva tempo fa. I nuovi emigranti in Svizzera cercano un lavoro meglio retribuito e soprattutto la libertà dai tanti, troppi vincoli burocratici che di qua dal confine legano l’economia e la vita. Un’inchiesta approfondita, che offre anche strumenti pratici e informazioni tecniche per chi sia interessato a chiedere e ottenere la residenza elvetica.
MA CARO PANORAMA...SEI IN MEGA RITARDO...L'ARTICOLO E' ROBA VECCHIA E NOTA A TUTTI...ECCO PERCHE' I GIORNAI NON LI COMPRA PIU' NESSUNO..LA COLPA E' DEI GIORNALISTI INCAPACI DI DARE UN AIUTO VERO ALLA FAMIGLIA ITALIANA. QUANDO SEI NELLA MERDA TI DICONO CHE FUORI DALL'ITALIA E' MEGLIO...MA ORAMAI NON PUI PIU' ANDARTENE. MERCATO LIBERO SI MUOVE IN ANTICIPO ...QUESTA E' LA NOSTRA CARATTERISTICA, E CON ME TANTI E TANTI LETTORI 
Comunque sia...questa settimana la copertina di Panorama è un vero e proprio inno alla Svizzera. Smitizza il fatto che la  Svizzera sia meta di evasosi fiscali e propone esempi di persone “normali”, quali studenti, professionisti e via dicendo, che hanno preferito portare armi e bagagli oltre confine.  
Sfogliando la rivista troviamo anche un piccolo prontuario dal titolo “Confederazione, istruzioni per l’uso”. Si spiega cosa sia un “frontaliere”, piuttosto che un “globalista”, così come il regime fiscale. Il tutto con una certa precisione, cosa che non è sempre il caso quando si parla della Svizzera.  Poi ci sono le testimonianze. Quella di un consulente finanziario di 43 anni che si è spostato a Chiasso dove ha aperto una sua attività dopo aver lavorato per anni in una fiduciaria di Lugano.
MERCATO LIBERO, NELL'ULTIMO ANNO E MEZZO HA AIUTATO INNUMEREVOLI  DI PROMOTORI IN DIFFICOLTA' IN ITALIA A PRENDERE LA VIA SVIZZERA E OGGI SONO FELICI E LAVORANO IN UN AMBIENTE IN CRESCITA.
Si continua con due architetti, moglie e marito di 44 e 47 anni. Si sono trasferiti a Lugano assieme ai figli. A dire la verità lui è svizzero, di origine italiana. E con un grafico di 49 anni. Sposa una giornalista svizzera e si trasferisce da noi. E poi il commercialista di 47 anni che vive a Chiasso. Naturalmente chi parla tesse le lodi della Svizzera, mettendo a fuoco tutte le peculiarità del nostro paese, confrontate con quelle italiane. 
MERCATO LIBERO DA ANNI ABITUA IL LETTORE, L'AMICO A ESSERE GLOBALI. VIA DAI PAESI NON COMPETITIVI, NON DEMOCRATICI, CON ALTA BUROCRAZIA E TASSE ALTE. INVESTIRE E  ANDARE NEI PAESI CHE AIUTANO LA CRESCITA DELL'UOMO, CERCARE FORMULE DI INVESTIMENTO IN ECONOMIA REALE, ESSERE PRONTI ALL'INNOVAZIONE E AL CAMBIAMENTO, MAI DARE LE COSE PER CERTE...NON FIDARTI DEI GOVERNANTI DI NAZIONI INDEBITATE.
CHISSA' QUANDO PANORAMA CI ARRIVERA'...PER NON PARLARE DELL'ESPRESSO CHE ARRIVA SEMPRE DOPO PANORAMA! MA QUESTA E' L'ITALIA DEGLI ITALIOTI...I BRAVI NON HANNO BISOGNO DI CERTI ARTICOLI.

Share/Bookmark

Nessun commento: