ORO NEL PROFONDO DEGLI ABISSI - E ANCHE DOMANI MI TOCCHERA' LEGGERE CHE IL FISICO E' INTROVABILE
A lugano un nostro lettore ieri ha aperto il conto (solo ieri 4 nuove aperture). Mi ha detto che voleva comprare oro ma fisico perche' aveva letto che il fisico non si trova piu' e che costa di piu'...
Pensar male è peccato, ma sembra quasi che chi era pieno di fisico ha cercato di venderlo mettendo in giro LEGGENDE METROPOLITANE che piacciono alla rete..
insieme al private banker abbiamo deciso di dimostrare al cliente la non fondatezza di una tale credenza popolare...ABBIAMO CHIAMATO IN SALA TRADING E ABBIAMO CHIESTO LA QUOTAZIONE PER 10 KG DI ORO FISICO, EBBENE IL PREZZO ERA LO STESSO DELLA VALUTAZIONE A VIDEO (piu' le normali commissioni per la consegna in banca).
Tutti sono preoccupati della caduta dell'oro...ma avevamo detto su questo blog in molti articoli che sarebbe una buona occasione di acquisto solo in area 1100 -1000 gia' settimane fa. La componente di oro che è da mantenere nel lunghissimo periodo rimane in portafoglio nel caso di situazioni particolarmente difficili, ma che il metallo giallo non era da comprare DOVETE AMMETTERE CHE LO AVEVAMO DETTO E RIPETUTO..
Molti sono coloro che hanno predicato un'oro a 3000 e che hanno fatto e continuano a fare conferenze sull'oro convincendo i loro clienti ad acquisti massicci.
E A PERDITE SU PERDITE...
Noi di MERCATO LIBERO insistiamo sul fatto che..fino a quando i tassi nel mondo salgono..L'ORO NON PUO' CHE SCENDERE.
Reputo che il decennale americano possa salire intorno al 2,80% - 3% entro fine anno e a quel punto l'oro potra' essere preso in considerazione per essere acquistato. una salita del decennale di 50 punti base dovrebbe far scendere l'oro di un ulteriore 15%. -20%
E L'ARGENTO....beh la musica è la stessa, del resto nel 2010 valeva 15 dollari e nel 2009 stava al di sotto dei 10 dollari...OGGI SIAMO A 19. a me sembra ancora caro. Come ripetuto in precedenza l'argento va comprato in area 15 - 16 dollari (anche in questo caso c'e' una discesa possibile del 20%
ORO NEL PROFONDO DEGLI ABISSI - E ANCHE DOMANI MI TOCCHERA' LEGGERE CHE IL FISICO E' INTROVABILE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Più che leggere le stupidaggini, questo è più interessante
http://www.alhambrapartners.com/2013/04/27/sunday-gold-fix-the-gold-crash-of-75/
Oltre un -43%, poi da Settembre 1976 sappiamo cosa è successo.
Il Folletto
con il senno del poi sono piene le fosse
perchè non dici che le banche centrali si stanno arrampicando sugli specchi??
L'inflazione è solo un sintomo di instabilità, per cui l'aumento dei prezzi dell'oro non indicano solo possibile, l'inflazione al consumo ma i sintomi potenzialmente più ampie di squilibrio monetario.
la situazione è così grave che sono intervenuti massicciamente ...
è questa l'economia ? ...
http://www.zerohedge.com/news/2013-06-21/marc-faber-believing-bernanke-believing-santa-claus
credi in babbo natale?
Il Folletto
Posta un commento