STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LETTERA DI UN ITALIOTA ANONIMO

LETTERA DI UN ITALIOTA ... 

Mi è appena arrivata l’IMU da pagare dal commercialista 10.000 € circa, tu penserai che sono ricco perché ho tanti immobili, invece no, per pagare sta tassa io non ho neppure i soldi, e il commercialista mi ha detto che non posso rateizzarla. 
MERCATO LIBERO DA TEMPO HA AFFERMATO CHE L'ITALIOTA SARA' OBBLIGATO A INDEBITARSI PER PAGARE TASSE SU IMMOBILI E PATRIMONIALI. L'ITALIOTA HA INVESTITO SEMPRE IN IMMOBILI E ORA PAGA LA SUA IGNORANZA.
Che vuoi sono un povero pensionato “giovane”, quelli che lo stato vuole che muoiano in fretta, perché sono pericolosi.Non so come faro’ a pagare, ma una cosa e’ sicura che mi pignorino pure un appartamento, cosi’ magari lo riesco a vendere, visto che io in 10 anni non sono riuscito magari lo stato ci riuscira’.
SE AVESSI MESSO IN VENDITA I TUOI APPARTAMENTI 10 ANNI FA OGGI SARESTI PIU' RICCO E TRANQUILLO. SE LO STATO TE LO PIGNORA...PRENDERAI IL 20% DEL SUO VALORE...CHE TI SERVIRA' BEN POCO.
Ho lavorato una vita e ora mi trovo per colpa di questi quattro figli di puttana farabutti al potere a dovermi indebitare con lo stato. Mi hanno insegnato a scuola che lo stato siamo noi, aggiungo io , solo quando bisogna pagare le tasse.
LA COLPA E' TUA..TU VIVEVI IN QUESTO PAESE E TU HAI DECISO DI COMPRARE IMMOBILI SU IMMOBILI...EPPURE SAPEVI COME ERAVAMO MESSI!
I miei figli mi hanno spesso indicato come meta pensionistica Cuba o Santo Domingo, ma io purtroppo di muovermi non ne ho voglia per molti motivi, la cosa che sto provando a fare e’ vendere tutto mettere i soldi in banca e non pensare piu’ a niente. Bella domanda come faccio a mettere i soldi in banca e a non pensare, se poi magari la Puttana BCE decide di fare come a Cipro e mi  preleva il 30% dal conto.
QUI CARO LETTORE SEI ANCORA PIU' IGNORANTE..INFATTI OLTRE A SVENDERE IL TUO PATRIMONIO TI LAMENTI PURE CHE NON SEI PIU' SICURO DELLE BANCHE...BASTA FARE ANCORA UNA VOLTA QUELLO CHE DICO DA TANTO TEMPO. PRENDI LA RESIDENZA ALL'ESTERO E TE NE VAI PER 7 MESI ALL'ANNO E STOP...MA TU ANCORA CHE TI LAMENTI...
 La cosa che mi sconcerta di piu’ di tutte e io sono un po’ in la’ con gli anni e’ che voi giovani invece di protestare e ribellarvi sembrate tutti rincoglioniti, non fate nulla oltre a drogarvi ed ad andare in discoteca, va bene che siete rassegnati vedendo i mafiosi e i massoni seduti sulle file del parlamento ,che invece di governarvi pensano a trombarsi la Minetti, bisogna reagire!,
PROPRIO TU PARLI..TU SEI IL PRIMO CHE SI FA FOTTERE IL PATRIMONIO SENZA DIRE BEH...LA SOLITA STORIA..CI SI LAMENTA MA POI SI STA LI' A FARSI INCAPRETTARE...A DESTRA E A SINISTRA..
 perché non è una situazione normale quella in cui viviamo, mettono in piedi un governo con un fantoccio Letta uno stuolo di delinquenti dietro le quinte a comandarlo, gli stessi che in questi anni hanno portato l’ Italia in rovina e qualcuno ha il coraggio di chiamarla Terza Repubblica. Facciamo rivivere assieme alla “terza repubblica” gli anni di Piombo, chi sara’ il prossimo Moro. C’è solo l’imbarazzo della scelta oggi perché i politici sono tanti, aumentano ogni anno , proprio come il loro stipendio e Noi italiani come asini paghiamo. In Italia serve la rivoluzione, altrimenti non c’è via d’uscita, se vogliamo dare un futuro ai nostri figli dobbiamo correre alle armi anche noi, poveri vecchi pensionati, privati dell’onore e della dignita’.
LA SOLITA LETTERA DI UN FINTO RIVOLUZIONARIO...POI ALLA SERA GUARDA TG5 E AL MATTINO COMPRE REPUBBLICA...MA CERTO...SI RIEMPIE DI ORGOGLIO  A PARLARE DI RIVOLUZIONE...
IN REALTA' LE PERSONE INTELLIGENTI NON SONO COLORO CHE PRENDONO IL FUCILE...QUELLI SONO SOLO DEI PERDENTI CHE RISCHIANO LA VITA PER UN PO' DI FALSO E BECERO PATRIOTTISMO...
GLI INTELLIGENTI SONO I GIOVANI DI TALENTO CHE VANNO VIA DALL'ITALIA, GLI IMPRENDITORI CHE ABBANDONANO L'ITALIA PER LIDI PIU' INTERESSANTI E PROFITTEVOLI, I BENESTANTI CHE METTONO AL RIPARO DA TASSE SUL PATRIMONIO E DI SUCCESSIONE IL PROPRIO CAPITALE.
Restera’ tutto un sogno, perché avete visto bene in Grecia, sono ridotti alla fame eppure, scontri di piazza guerriglia, ma poi tutti buoni a pagare le tasse 70% di imposizione fiscale, ma il governo di solidarieta’ nazionale e’ sempre li nessuno lo ha preso a calci nel culo. Caro Inquisitore, ti leggero’ ogni giorno della mia vita fino a quando la vista con gli occhiali me lo permettera’, sperando che come nel libro il deserto dei Tartari arrivi un giorno la fine di questa vergogna, io saro’ troppo vecchio quel giorno.”
CARO LETTORE ANONIMO..TU SEI L'ITALIOTA CAMPIONE...RICORDATI L'ITALIA E' RIDOTTA COSI' PER GENTE COME TE...SI PROPRIO COME TE...
SE TUTTI ANDASSERO VIA ..UN MINUTO DOPO L'ITALIA RIPARTIREBBE...INVECE PER GENTE COME TE SARA' UNA LENTA AGONIA...

Share/Bookmark

11 commenti:

Baliano ha detto...

Quello che mi fà incazzare sono quelli che si lamentano dopo che sono loro i colpevoli di questa situazione italiana. Avete VOTATO voi questi politici incapaci pensando unicamente a un vostro interesse personale.Quando l'Italia fallirà dovete dire solo(é colpa mia)Ciao cari

Anonimo ha detto...

http://www.globalresearch.ca/dirty-haircut-new-zealands-plan-to-confiscate-bank-deposits/5339119?utm_source=rss&utm_medium=rss&utm_campaign=dirty-haircut-new-zealands-plan-to-confiscate-bank-deposits

non c'è bisogno di commentare altrimenti mi dai degli altri nomi

ML ha detto...

MA SE è UN DOCUMENTO DEL 2011....E POI IL CONTO IN NUOVA ZELANDA CHI E' CHE LO HA APERTO?
mah...ma che lettori abbiamo?

Anonimo ha detto...

sono io e l'avevo capito subito...o quasi.

ed è vero...esattamente perchè mi sono riconosciuto in quello che ha sempre scritto con intuito ed esperienza a proposito di "noi" che l'ho trovata interessantissimo...ed ho verificato la puntualità delle sue , come di altri, "illuminazioni".

so bene che non sarò rimpianto da nessuno e non parlo di rivoluzioni ne tantomeno di violenza ed è per motivi extra-imponimenti fiscali, dei quali non sono terrorizzato affatto, che voglio andare via.

a volte mi sembrate astratti perchè parlate di debito e di fare debiti...la mia famiglia non ha mai fatto debiti...manco dal macellaio...ed io seguo questa regola come quella d'oro.
PIGNORAMENTI????????? qui è proprio fuori.

le case in questione sono una stalla di inizio '900 nel quale sono stati tirati due muri e sono venuti 3 appartamenti bassi che dominano la veduta di OTRANTO...oltre la nostra vecchia casa sopra la stalla con veduta...provate ad immaginare ;-).
E sono monumenti incedibili della mia famiglia aldilà della rendita o non...e lei questo lo deve rispettare

la casa che voglio vendere mi serviva per abitarci da un'altra parte con mia madre...ed ha esaurito la sua funzione...quei soldi mi servono da un'altra parte ancora...e quanti sono sono adesso mi servono, ed adesso posso entrarne PURTROPPO in disponibilità piena.

Devo lottare parecchio con la mia famiglia per discutere le tesi che lei sostiene a partire dai suoi esempi sull immobiliare,che ovviamente mi riguardano direttamente, ne ho iniziato a parlare 4 anni fà e ne ho 27...e nulla si è mosso ed io non ero in nessunissima considerazione a riguardo dell' "amministrazione", era un segreto...alla fine venne fuori che lo era anche per loro.

il suo DISPREZZO si aggiunge a quello di tanti altri, ma per una volta leggerlo...invece di begatelle a chi ce l'ha lungo da strada, leggerlo.........anche la sua MANCANZA DI COMPRENSIONE si aggiunge a quella di tanti altri.

Comunque mi ha provocato dispiacere e tutto e solo quello che voglio, già da un po, è proprio come ha concluso il suo post sperando che sia così.

dato che mi ha dedicato un post, un'altra medaglia nel mio wall of shame, spero vorrà publicare la mia "confessione".

Io comunque continuerò a leggere con interesse il suo blog se non le dispiace...

ML ha detto...

guardi che io l'ho pubblicata solo per far capire ai tanti cosa sta accadendo.
e poi lei e' anonimo, quindi non so proprio chi sia.
ripeto, l'articolo serve agli altri per evitare errori.

con rispetto
Paolo

Anonimo ha detto...

Prima auspica di ricorrere alle armi per ammazzare qualche politico, poi chiede comprensione per la sua situazione.

Secondo me Paolo e' stato anche troppo moderato nei suoi confronti

Lorenzo L.

P.S. Se la vista dai suoi tre appartamenti ricavati da una stalla (...) e' cosi' bella, provi ad affittarli durante il periodo estivo, vedra' che 10.000 euro all'anno riesce a trovarli.

Anonimo ha detto...

L'errore dell' anonimo è che ha gli appartamenti in una zona dell' Italia che è disagiata in questo momento.
Se li avesse avuti a Rovereto o Trento gli alti affitti avrebbero ripagato sicuramente tutto.
Ricordo che un due stanze da letto a Trento arriva anche a 900 euro al mese di affitto.
La Regione per fortuna è geograficamente vicina alla Svizzera ed Austria.

Unknown ha detto...

sono io!!!!

ero convinto che questa discussione avrebbe appasionato pochissimo...ma d'altro canto.....vede che la prendono in parola subito i suoi lettori come lorenzo parlando di ipotetiche violenze contro politici che avrei avrei votato secondo baliano...e di questo noi non abbiamo parlato.

Lei è stato diretto e personale, cercando di entrare nei casi specifici estrapolando e rimontando a piacimento pezzi del nostro colloquio telefonico "privato" (merita le virgolette, credo che il mio faccione sia su qualche bobina chissà dove)
...e questo senza sapere che ho 27 anni, che sto cercando di strapparmi di dosso quella camicia di forza "italiota", come dice lei, che mi è stata cucita addosso da una famiglia che pare il prototipo delle sue barzellette e da quel grumo di gorilla fattoni dal raglio poderoso e quell'organizzazzione no profit di meretrici arroganti, presuntuose e vigliacche.

Senza sapere che dopo esser "stato al mondo" pieno di turbolenze, mi sono scampato giusto quelle economiche,che a noi poi son sempre bastati "pochi" soldi, come uno stipendio normale, senza mai voli fuori quota, ho tanta voglia di "fare" e "visitare" in posti dove non ho la certezza che il mio essere "medio" significhi immolazione e genuflessione...lontano, non solo in chilometri ma anche in mentalità.

In kenya ci sono andato prima io hehe...stando ben lontano da malinditaly(sick!!!)o malandritaly.

Solo perchè non uso PNL, per principio, alla quale lei sarà abituato ed ero preso a riassumerle in 30 minuti il bordello che ho in testa...per tutta risposta ricevetti la cortese ma secchissima e comprensibilissima premessa al suo post.

Io senza falsa modestia (odiosa al contrario dell'autentica, rarissima)mi ritrovo in 2 parti di questa sua osservazione: GLI INTELLIGENTI SONO I GIOVANI DI TALENTO CHE VANNO VIA DALL'ITALIA, GLI IMPRENDITORI CHE ABBANDONANO L'ITALIA PER LIDI PIU' INTERESSANTI E PROFITTEVOLI, I BENESTANTI CHE METTONO AL RIPARO DA TASSE SUL PATRIMONIO E DI SUCCESSIONE IL PROPRIO CAPITALE.

ora prendere atto di questa situazione è un talento con tutte le distrazioni ed abbordamenti...e poi alle sue, che mi permetta siano anche le mie, conclusioni non ci arrivano o non sono interessati ad arrivarci in molti (NESSUNO!!!) e se c'è anche l'ultima parte, come c'è, wooow.

invece no...questo post; che ho scritto io tranne gli insulti, girato e voltato per farne una barzelletta da lei e sbadilarmela addosso...

il lettore anonimo, niente di meno che l'italiota CAMPIONE, faticosamente cercato in anni ed anni di cyber lavoro ha un nome RICCARDO VENEZIANO da oggi disprezzato ed umiliato per non voler morire dove e come sono stato piantato da oggi anche in svizzera

PS: ho votato M5S ed ho anche avuto una "simpatica" discussione con il console di Mombasa per il raccoglimento firme per liste AIRE con buona pace per il visto per la mia ragazza probabilmente CARO BALIANO
ed...10000 euro una di 3 che poi per me le tasse con proprietà e contratti d'affitto a cedolare secca(che da un secolo da bravi italioti paghiamo puntualmente, quasi unici nel nostro genere) sono 8000...con i restanti mi sventolerò LIBERO COME SEMPRE DA QUALSIVOGLIA DEBITO (che sono proprio l'ultimo in italia che li farà!) al sole africano a pensare a quelli come te CARO LORENZO.

voglia cortesemente darmi la possibilità di dichiararmi e di difendermi

ML ha detto...

Riccardo ciao, non sapevo che eri tu. Scusa l'equivoco. Ho capito tutto....ma solo ora....
Un abbraccio ..
Vedrai che siamo serviti a qualcosa

Anonimo ha detto...

Riccardo io non conosco i suoi trascorsi e faccio sinceramente fatica a capire cosa dice nei suoi due commenti.
Per quanto mi riguarda mi sono limitato a stigmatizzare il suo auspicare violenza per risolvere una situazione che, concordo, non è certamente delle migliori.
Per il resto che devo dire, auguri. L'Africa è un bel continente, mi saluti Veltroni, se mai ci verrà davvero. ;-)

Lorenzo L.

Unknown ha detto...

non capisci, lorenzo, perchè sei come un insetto...segui quella lucetta fin dentro la plaffoniera del lampadario e poi non riesci più ad uscire