STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA FORZA DEL DOLLARO GARANTIREBBE IL MERCATO AZIONARIO -

il rafforzamento del dollaro porta all'acquisto del mercato azionario europeo. ma con un occhio ai tassi sul bund...che devono tornare a scendere..cosa che al momento non avviene. il superamento dei massimi di febbraio marzo sarebbero deleteri...anche perche' nel frattempo la BCE ha tagliato i tassi di uno 0,25%.

EUR/USD (EURUSD=X)

 -CCY
1,3134 Down 
Grafico perEUR/USD (EURUSD=X)quindi oggi, giornata di scadenze tecniche, o nei prossimi giorni, sulla debolezza,  andrebbe comprato il mercato azionario solo se dovessimo renderci conto che i tassi in germania tendano a scendere (con lo stop loss nel caso i tassi sul decennale salissero oltre 1,75 % e/o il dollaro tornasse a indebolirsi ) . Il solo dollaro forte non basta a far ripartire il mercato occorre anche il fattore tassi! 
ANCHE PERCHE' AL MOMENTO IL DOLLARO FORTE E' DOVUTO AL CAOS POLITICO GRECO...
Historical Data Chart
I tassi di interesse negli Usa sono piu' alti che in Europa. L'europa ha bisogno come il pane di tassi bassi. Il differenziale dei tassi GARANTIREBBE LA DEBOLEZZA DELL'EURO e la salita (tenuta delle borse).
QUESTO E' IL  VERO PARADIGMA DA VERIFICARE...
1) tassi di interesse alti ma non troppo  in Usa e bassi in Europa
2) carry trades fra euro e dollaro
3) euro debole e che si porta nel tempo in area 1,15 sul dollaro
4) borsa usa stabile (ma con dollaro forte) - borsa europea in recupero, in particolare quelle dei Piigs e riduzione dello spread.
E' UNO SCENARIO CHE DOVRA' AVVENIRE NELLE PROSSIME SETTIMANE SE SI VORRA' EVITARE IL DEFAULT DELL'ITALIA O CONFISCHE DA CONTI CORRENTI

nel frattempo anche oggi nuovo rialzo dei tassi tedeschi a 1,69%...

MA, MENTRE ALTRI PAESI FORTI HANNO MUNIZIONI DA SPENDERE PER SOPRAVVIVERE A UNA ULTERIORE RECESSIONE..AHIME' I N ITALIA NON RESTERA' CHE DEPREDARE I POCHI RISPARMI RIMASTI

ARTICOLO TRATTO DA DAGOSPIA...(ottimo sunto della penosa ITALIA)
Dove sono i rappresentanti del governo del "fare" mentre la speranza di un'uscita ordinata dalla crisi si sta dissolvendo sotto la pressione dei mercati? Dove è finito Mario Monti che si era intestato la discesa dello spread ignorando bellamente le montagne di denaro stampate dalla Federal Reserve e regalate dalla BCE alle banche? Scomparsi! Oppure parlano d'altro, della sentenza su Berlusconi, delle espulsioni di Grillo o della durata del Governo; nessuno affronta il nodo fondamentale: come uscirà l'Italia da questa crisi finanziaria? Come finanzierà i costi addizionali per il pagamento degli interessi sul debito pubblico volutamente sottostimati da Saccomanni?
È opportuno che in un momento così grave la Cassa Depositi e Prestiti spenda 15 miliardi di euro per fare un favore alle banche creditrici della Telecom? diminuzione della stampa di denaro e siamo già senza nessuno al comando. Entro il primo trimestre del 2014 Bernanke dovrà passare dalle parole ai fatti, metterà seriamente mano all'enorme massa monetaria messa in circolazione e provocherà un forte e prolungato aumento dei tassi a livello mondiale, a quel punto l'Italia resterà strangolata fra un cambio penalizzante nei confronti della prima economia europea (la Germania) ed un debito pubblico che agirà come un enorme cassa di risonanza degli shock mondiali.
la quantità di denaro stampata dalla Federal Reserve e dalle altre Banche Centrali negli ultimi 3 anni ha superato di gran lunga il denaro messo in circolazione negli ultimi 4.000 anni. L'establishment mondiale mentre condannava speculatori e banchieri invece di invece di risolvere i problemi ha preferito utilizzare la tecnica dell'ancient regime francese: stampare denaro, usare la leva finanziaria e non preoccuparci delle conseguenze.
Ora che il mostro monetario stava per andare fuori controllo gli alchimisti Bernanke e Draghi hanno fatto marcia indietro ed hanno spiegato che non si può trasformare in eterno la carta in oro, stanno scaricando le responsabilità sugli stessi Stati che si erano offerti di salvare e sui governanti che si erano adagiati su una tranquillità derivante dalla morfina monetaria. Il risveglio sarà doloroso ma loro fuggiranno, ancora una volta, dalle loro responsabilità, ci spiegheranno che è colpa della speculazione e degli evasori fiscali, delle riforme non fatte (come se fosse colpa nostra), del rallentamento della Cina, della mancanza di spirito imprenditoriale, del maltempo, dell'invasione delle cavallette... Tutto per non ammettere di aver comodamente vissuto su una bolla del debito che va avanti dagli anni ‘90 e su continue falsificazioni dei conti pubblici per coprire sempre più debito ed elargizioni ad amici ed amici degli amici, in sostanza all'establishment italiano e mondiale che costituisce oramai la vera casta che governa il mondo a scapito delle maggioranze della popolazione.
Mai nella storia c'è stato così tanto debito e così tanta concentrazione della ricchezza. Una volta si parlava di "cattura" del regolatore quando le grandi industrie e i grandi conglomerati finanziari riuscivano a farsi ritagliare su misura le leggi che li servivano per prosperare nei propri business, oggi si può tranquillamente parlare di "cattura della Democrazia", interi Stati asserviti ad una logica di mantenimento dei privilegi con alchimie il cui prezzo pagano sempre i soliti noti.


Il Governo dei due Letta (zio e nipote) non è forse l'espressione più evidente di questa cattura? Nella crisi scompariranno, si nasconderanno nei corridoi dove hanno sempre vissuto per uscire poi con una manovra di emergenza, un governo di emergenza, uno slogan per la salvezza nazionale. Ma con questa pressione fiscale questo cambio penalizzante sarà solo l'annuncio di un fine corsa.

Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Art. 1834.
Depositi di danaro.

Nei depositi di una somma di danaro presso una banca, questa ne acquista la proprietà, ed è obbligata a restituirla nella stessa specie monetaria,, alla scadenza del termine convenuto ovvero a richiesta del depositante, con l'osservanza del periodo di preavviso stabilito dalle parti o dagli usi.

Anonimo ha detto...

Dott.Barrai stamattina (22/6) dia una occhiata alla prima pagina del Il Fatto Quotidiano.....

Anonimo ha detto...

Come vedi la situazione brasiliana?
Ciao
Lorenzo

ML ha detto...

una grande occasione di acquisto. il caos politico è importante ma se il real fa delle puntate a 3,10 o 3,3 diventa interessante l'acquisto.troppi gli interessi di terzi per farlo saltare.