TATA ELISA E IL SOGNO AFRICANO CHE DIVENTA REALTA'! E FUORI I PERDIBALLE.....
SONO TORNATA ... STANCHISSIMA MA CARICA A MILLE! E CON QUESTO VIDEO SPERO DI TRASMETTERVI UN PO' DI ENERGIA!
CAMEROUN: PENSIERI IN ORDINE SPARSO E RIFLESSIONI PER MOLTI, MA NON PER TUTTI. Gli ultimi giorni di permanenza in Cameroun, sono serviti per tirare le fila di alcune trattative e per ulteriori nuovi incontri. Lunedì mattina abbiamo infatti avuto un appuntamento con il Console italiano in Douala; questa persona si è dimostrata molto interessata e coinvolta da quello che gli abbiamo esposto. Anche lui, nel suo piccolo, ha cercato di fare qualcosa, ma ci ha confessato che, purtroppo, troppe volte si è imbattuto nella caratteristica principale propria di noi italiani, che è poi quella che ci FOTTE (scusate il mio solito francesismo, ma così si evitano equivoci): Tutti noi blogger, che da anni e anni cerchiamo di avvisare e di conseguenza di agire, continuiamo a parlare di GRUPPO E GRUPPI proprio perché siamo consapevoli che da soli non si và più da nessuna parte e il GRUPPO, oltre a renderti più forte, ha la funzione indispensabile, soprattutto in certi paesi come il Cameroun, di PROTEGGERTI. La nostra MISSION ora è:
2' aiutare gli imprenditori, ma, SOPRATTUTTO questi ultimi, devono cacciarsi nella testa che si devono UNIRE! In caso contrario ARRANGIATEVI, non fate per noi e non fateci perdere tempo!
Scusate se sono e in futuro sarò ancora più dura, ma per fare parte dei progetti che verranno analizzati dal Team, abbiamo bisogno di persone decise e unite, quindi fuori i perdiballe o quelli che ancora oggi ragionano con il detto "morte sua vita mia". Sarebbe solo tempo buttato via cercare di far capire loro che oggi solamente più i cretini ragionano così. SIGNORI, siamo in guerra e non ci sono le mezze misure: o si vince o si perde, e l'Italia ora sta perdendo.
Nel nostro prossimo viaggio, investite due soldi e venite a vedere cosa si muove in questo continente; venite a constatare le nazionalità presenti e cosa stanno facendo per accaparrarsi un pò di spazio; venite a parlare con il nostro Ambasciatore, uomo questo che mi ha fatto una "tenerezza" incredibile (e dico "tenerezza" perché non sarebbe bello utilizzare un altro termine che vi farebbe capire meglio in che "situazione" politico-economica siamo). Ho infatti visto un UOMO SOLO che dovrebbe essere sostenuto dal suo Paese e invece si guarda dietro e non ha NESSUNO! Un UOMO che sconsolato ti ammette che gli "ALTRI" arrivano e, ORGANIZZATI, fanno affari e quindi money. Per noi invece arrivano politici che stringono mani, pacche sulle spalle, e dopo non si concretizza nulla perché non si è coordinati e strutturati per seguire il business.
Ed è a questo punto che dovremmo intervenire NOI, in GRUPPO, con la forza e la determinazione di un CATERPILLAR. Questo continente e nello specifico il Cameroun è una terra di occasioni, ora perdute, per le nostre imprese, MA che noi vogliamo andare a raccogliere.
E' terra di sfide, di pericoli, di insidie ... che da soli non si riuscirebbe a vincere, ma in GRUPPO SI'! Se tra di voi c'è qualcuno che in questo momento sta pensando: "bene, ora ci vado .. da SOLO", prego ... si accomodi ... ma DOPO non venga a cercarci. Questo lo dico perché purtroppo, come dicevo sopra, sicuramente c'è chi pensa di essere più furbo degli altri ... e volendo essere chiara fin dall'inizio, noi questi soggetti non li vogliamo!
Personalmente, potrei fregarmene altamente degli altri, di voi che leggete; potrei seguire i miei affari, fare il mio business e vivere tranquilla, ma NON POSSO PENSARE SOLAMENTE A ME STESSA! NON CI RIESCO e dunque chi verrà con noi, chi vorrà far parte di questi progetti, dovrà per forza di cose avere nel cuore lo stesso spirito di GRUPPO che anima il nostro agire e FARE a favore di tutti.
In questo viaggio abbiamo "battuto" molteplici strade, che ora possono essere percorse ed "asfaltate" da altri che vorranno unirsi. PER TUTTI COLORO CHE SI RIFLETTESSERO NEL NOSTRO SPIRITO E VOLESSERO SAPERNE DI PIU' SCRIVETE A: mercatiliberi@gmail.com
TATA ELISA E IL SOGNO AFRICANO CHE DIVENTA REALTA'! E FUORI I PERDIBALLE.....
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Anche se non sono un’imprenditrice, ma “solo” una mamma lavoratrice dipendente, leggere questo intervento di Tata Elisa mi ha messo di buon umore e mi dà ulteriore stimolo per spingere i miei figli a guardare oltre il loro naso, oltre la loro scuoletta, oltre il loro continente!
Spero davvero che la forza del gruppo prevalga; spero che il singolo, pur salvaguardando i propri interessi personali e famigliari, possa sacrificarne una piccola parte per il bene del proprio gruppo, della propria comunità; vedo in questo gli albori di quel senso civico di cui noi italiani siamo sprovvisti. Il post di Tata Elisa non solo trasmette energia, ma anche speranza.
Raffaella
Ciao Raffaella!
A tutti quelli che incontro dico sempre questo:
io purtroppo non ho figli ... ma 4 bellissimi nipotini ... ed è per loro,per i tuoi figli e per tutti i cuccioli di questa povera Italia che combatto e continuerò a farlo!
Ed anche se non sei un'imprenditrice ... il tuo commento mi stimola e mi incoraggia a proseguire!
QUINDI: ce ne fossero di persone lungimiranti come te per i propri figli!
Basta parole! io voglio i fatti ... e dobbiamo costruirceli da soli!
AVANTI TUTTA!!!!
Un abbraccio
tata elisa
Posta un commento