STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


ORO FISICO E ORO CARTACEO...NESSUNA DIFFERENZA

Oggi sono andato nel mio spacciatore d'oro di fiducia a LUGANO. Una delle societa' piu' serie in tutta la svizzera. Conosco bene le persone che lavorano lì e spesso scherziamo prendendo in giro gli amanti dell'ora cartaceo...
COSA C'E' DI PIU' BELLO DI UN BEL LINGOTTO D'ORO? COME SI PUO' PENSARE CHE UN PEZZO DI CARTA ABBIA LO STESSO VALORE?

EPPURE E' PROPRIO COSI'...CHIEDO LE QUOTAZIONI DI 1 CHILO D'ORO GOOD DELIVERY, PRENDONO IL PREZZO DI MERCATO (CHE CAMBIA OGNI MINUTO) PRENDONO UN PICCOLO SPREAD E ME LO QUOTANO.
Chiedo loro se hanno problemi nel reperire oro fisico: MI GUARDANO INCREDULI E DICONO SE AVEVO BEVUTO? DI ORO NE HANNO QUANTO NE VOGLIO.
Ma come...sui giornaletti in italia si legge che l'oro fisico e' introvabile...AFFERMO IO!  e loro con un sorriso ...CERTO CHE IN QUESTI GIORNI DI STORIE STRANE NE SENTIAMO TANE..MA QUELLA CHE L'ORO FISICO SIA INTROVABILE E' UNA VERA BARZELLETTA.
Nulla di piu' falso. se volete dei bei lingotti da un chilo (anche tanti) e al prezzo che quota in quel momento sulla REUTERS...basta andare in Svizzera e non ci sono problemi alcuni...

Share/Bookmark

7 commenti:

Michele ha detto...

Mi hai tolto un dubbio che mi assillava perche' non credevo neanche io che in Svizzera fossero rimasti senza oro !!!

Anonimo ha detto...

Strano, anche qui in Italia è uguale basta andare in un qualsiasi banco dei metalli.

Anonimo ha detto...

MINUTO 3,28

GRILLO PARLA SOTTOVOCE IN UN ORECCHIO AD UN NEONATO E GLI DICE "LASCIA QUESTO PAESE APPENA PUOI,FATTI UNA FAMIGLIA FUORI E CERCA LA CITTADINANZA IN SVIZZERA".

http://www.youtube.com/watch?v=kYRq5Afu4bY

Anonimo ha detto...

Il fisico si fatica a trovare se vai con 100 milioni e oltre, quindi cifre da investitore istituzionale.

Per il resto sono tutte stronzate. Anche le monete si trovano tranquillamente.

Come sempre, i soliti cospirazionisti del cazzo...

Anonimo ha detto...

Veramente dice "Svezia" e non "Svizzera"

Anonimo ha detto...

Personalmente mi faccio piu' di argento, ma a questi prezzi va bene tutto quello che e' fisico.
P.S. Lo spacciatore e' PRO Aurum? Mi pare molto serio.

Anonimo ha detto...

molto meglio l'oro di carta, in particolare i futures
puoi guadagnare sul rialzo e sul ribasso, non hai costi di custodia, trasporto, sicurezza, è negoziato 24/24h e può essere liquidato in pochi minuti ovunque ti trovi nel mondo.
L'oro fisico ha solo costi.