STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERCATI AZIONARI BOOM BOOM

Come indicato nei post del fine settimana i mercati azionari sono in fase di effervescenza grazie alla grande liquidita' che si libera dal comparto obbligazionario dove i rendimenti vengono pressati sempre PIU'P dalle politiche espansive GIAPPONESI E AMERICANE.

in Europa  l'imminente taglio dei tassi aiuta i paesi periferici con lo SPREAD italiano che festeggia Napolitano e il futuro governo Amato .....lo SPREAD  come indicato domenica arrivera' almenoa 240 - 250 punti base...ma una ulteriore discesa verso i 200 non e' da escludere se il governo fara' delle manovre che colpiranno il capitale risparmiato con nuove tasse a favore della crescita economica.
IL DOLLARO RIMANE FORTE MA AL MOMENTO REGGE LA SOGLIA DI 1,30.
L'euro rimane destinato a indebolirsi per aiutare i paesi PIIGS ....altrimenti il solo ribasso dei tassi e dello SPREAD non e' sufficiente per competere con gli altri paesi che godono di tasse decisamente PIU' accattivanti.

TELECOM ITALIA...mette le ali grazie alla possibilita' di cedere la rete a Cdp per un importo che potrebbe raggiungere i 10 miliardi. Questo permetterebbe una fusione con i cinesi che varrebbe fantastiche economie di scala e un bel po' di licenziati ovviamente.Mediobanca e generali possono sperare di incassare un po' di liquidita' dalla eventuale uscita. PER TELEFONICA...POTREBBE ACCONTENTARSI DI TELECOM BRASILE ....E' ipotizzabile una risalita dei prezzi di Telecom Italia in caso di fusione con i cinesi almeno in area 0,80

Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Un dato un pò strano sembra essere il cambio eur/chf ... è l'unico cambio in cui l'euro sta guadagnando senza nessuna ragione apparente...

Anonimo ha detto...

dici poco "accontentarsi di telecom brasil"
la gallina dalle uova d'oro, quella che genera utili a raffica grazie alla presenza da leader in un Paese in forte espansione, grande quanto un continente e che ospiterà i mondiali di calcio generando ulteriori utili da traffico e dati internazionale dovuto all'evento

Anonimo ha detto...

Toh, improvvisamente non siamo più falliti

Anonimo ha detto...

Significa che la CdP si accollerà una rete che produce debiti ?!

ML ha detto...

Anonimo delle 17.08 il franco svizzero perde terreno perche' NON E' PIU' VALUTA RIFUGIO..LA GENTE CERCA RENDIMENTI E VENDE LA CERTEZZA POSSIBILE VEDERLO A 1,28... Sai che risate si fanno gli svizzeri che hanno accumulato valute di tutto il mondo e potranno rivenderle guadagnando miliardi che serviranno per sostenere le innovazioni e la qualità' di vita svizzera.

SEMPLICEMENTE GENIALE

ML ha detto...

Tutto dipende a quanto la vendono...Telecom Brasile deve essere CARA... Tutto sommato se vendono a caro prezzo ottengono risorse da reinvestire in Europa. Non deve essere assolutamente uno sbaglio...I CINESI SONO MEGLIO DEI BRASILIANI...

ML ha detto...

Anonimo delle 17.50.. La politica della troika e' chiara...per non far fallire....TASSIAMO IL CAPITALE E IL RISPARMIO...UNA BELA TASSA DI SUCCESSIONE E UNA PATRIMONIALE SONO ALLE PORTE....QUANDO LA LIQUIDITA' MONDIALE TERMINERA'...VEDREMO COSA POTRA' ACCADERE IN QUESTA ITALIA VECCHIA, STANCA, TASSATA ALL'INVEROSIMILE E CON NA BUROCRAZIA ASFISSIANTE.

ML ha detto...

La Cdp non si accollera' nulla......bensi' incasserà un l'auto affitto dalla rete e l'affitto verra' pagato da tutti i concorrenti. Nel medio periodo la Cdp aumentera' il costo per l'affitto della rete (come terna e SNAM ecc ecc) e le compagnie telefoniche trasmetteranno il costo sul consumatore.

Hai capito perche' Telecom va comprata?

Anonimo ha detto...

La Banca svizzera difende la soglia 1,20 contro euro e il mercato l'ha capito. Quindi, è naturale che l'oscillazione avvenga solo sopra il limite. Ricordiamo poi che il CHF era quasi a 1,5 solo un paio d'anni fa e quindi è ancora un po' sopravvalutato. Se però la baracca euro imploderà gli svizzeri non riusciranno a reggere l'ondata della domanda di CHF e la soglia verrà superata. A settembre 2011 il cambio EUR/CHF era praticamente alla pari. Un investimento in CHF è quindi cautelativo: se uno pensa che tutto andrà male fa bene a comprare CHF. Prima di allora c'è comunque tempo per altre opzioni. Se invece l'Unione terrà, l'euro non farà comunque grandi balzi in su. Alla lunga (pensando anche all'inflazione) il cambio 1,2-1,3 diventerà fisiologico.