STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IL COSTO DELLA CRISI VERRA' SOPPORTATO DAGLI ONESTI BENESTANTI ITALIANI, PAROLA DI DITTATORI TEDESCHI!

Photo Gallery: Who Should Cover Debts in the Euro Crisis?

Spiegel spiega esattamente il pensiero dei dittatori tedeschi e il destino di cittadini di serie b o serie c quali gli ITALIANI se continuano a rimanere nel ghetto creato dai tedeschi mentre il GIORNO DELL'OLOCAUSTO DEI RISPARMI si avvicina.

LETTA O NON LETTA...L'IMPORTANZA E' NON PERDERSI NELLE BEGHE DELL'ITALIETTA CHE OGGI GODE DI UN PO' DI LIQUIDITA' CHE ARRIVA DAL RESTO DEL MONDO MA...FRA UN MESE O FRA SEI MESI...CHE COSA POTRA' ACCADERE...MAGARI POST ELEZIONI TEDESCHE?

ecco perche' conviene sempre e comunque pensare a delocalizzare il risparmio lontano dalle banche italiane e dalle banche europee in solidi paesi extra EU..in primis la svizzera.
l'articolo di Spiegel inizia così:
How fair is the effort to save the euro if the people living in the countries that receive aid are wealthier than the citizens of donor countries like Germany?

In questo articolo si afferma che i cittadini tedeschi sono molto meno ricchi dei cittadini di cipro o italiani o spagnoli (l'articolo fa riferimento a un recente studio della BCE) e quindi si sollevano dubbi sul fatto che la Germania debba aiutare i paesi in difficolta' visto che i loro cittadini hanno ancora molti risparmi.
It would be more sensible -- and fairer -- for the crisis-ridden countries to exercise their own power to reduce their debts, namely by reaching for the assets of their citizens more than they have so far
In pratica lo studio della bce e le conclusioni di SPIEGEL sono che I PAESI IN DIFFICOLTA' DOVREBBERO CONFISCARE LA RICCHEZZA DEI LORO CITTADINI prima di chiedere auto ai tedeschi.
I paesi in difficolta' devono aumentare le tasse sulla ricchezza e combattere l'evasione fiscale. altrimenti nessun aiuto da parte dei tedeschi.
IL COSTO DELLA CRISI DOVRA' ESSERE PAGATO DALLE PERSONE BENESTANTI CHE DECIDERANNO DI RIMANERE IN ITALIA...E POI NON DITE CHE NON SIETE STATI AVVISATI.

Chart forCBOEInterestRate10-YearT-Note (^TNX)nel frattempo i tassi d'interesse in america scendono ancora fino al minimo di periodo di 1,65% (decennale). il timore è che le borse possano scendere pesantemente una volta che i  tassi abbiano finito la loro discesa...spinti dal mare di liquidita'....la speranza è che la discesa dei tassi e l'azionario al rialzo rimetta effettivamente in moto l'economia reale...COMUNQUE SIA..INVESTIRE IN AZIONI E' PERICOLOSO IN QUESTA FASE, SENZA ATTENDERE UNO STORNO SIGNIFICATIVO...


Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Paolo...da economista ti dico che mai la Germania voterà per un parziale esproprio del patrimonio dei cittadini italiani..
Perchè ?
La risposta è semplice...
Se si impoverisce l' Italia..anche la Germania cadrà nel baratro della recessione e del fallimento visto la notevole esposizione dei tedeschi verso i Piigs e le esportazioni verso il nostro Paese..
La soluzione che adotteranno quindi sarà quella di emettere moneta come fanno già i giapponesi...cioè sceglieranno il male minore...

J ha detto...

Patrimioniale UNA TANTUM e contestuale abbassamento delle imposte sui redditi (soprattutto su quelli alti, che poi sono quelli che pagano con la patrimoniale) è l'unica via per evitare il default e far ripartire l'Italia.

In Italia non si deve pagare più del 30% anno su redditi e patrimoni.

Se non lo faranno, o peggio, fanno solo una patrimoniale, allora tornate in Italia solo per le vacanze. Ma armati.

Anonimo ha detto...

Dichiarazione di ieri del mitico Jim Sinclair: "Are you a depositor in your bank? Then know you are now lending your money to that bank with virtually no return. So the bank earns big money and you get none of it, but assume all of the risk. If the bank goes broke because of their criminal activities, you lose your money."
Che si sia per caso imbattutto nell'art. 19 delle Condizioni Generali di PostFinance ?
Incredibile!!! Sembra la sua esatta traduzione in inglese!!! Ahh..Ahh..Ahh..Ahh
E.C.

ML ha detto...

ECONOMISTA DELLE 9,41. concordo con te..ma una semplice domanda..e se non accadesse???
SE SEI UNECONOMISTA SAI CHE DEVI CONSIDERARE LA PROBABILITA' DI UN EVENTO. ora si sta parlando dei risparmi di una vita o piu' vite ...accumulati onestamente...e il tuo consiglio di economista e di tenere tutti i risparmi in un posto che rischia la confisca?

non credo proprio...non e' certo un consiglio da economista brillante vero?