STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


PER JP MORGAN SIAMO PRONTI AL COLLASSO

Market Collapse Chart
JP Morgan, Economists Agree: Market Collapse Will Strike in 2013 - 
Economist and NYU professor Nouriel Roubini has said in recent interviews that there is a chance that an economic “perfect storm” will devastate global markets in 2013. He points to a worsening eurozone crisis, a hard landing for the Chinese economy, and a war in the Middle East that could push oil prices above $200 a barrel.
Agreeing with Roubini’s worrisome outlook is billionaire Jim Rogers. In a recent interview with Yahoo Finance, Rogers says regarding 2013, “You should be very worried, and you should prepare yourself.”
Rogers referenced a little-known economic cycle that proves the United States experiences a slowdown every four to six years (and 2013 marks four years since our last slowdown).
Perhaps most alarming of all are the predictions made by economist Robert Wiedemer.
In a recent interview for his New York Times best-seller Aftershock, Wiedemer says, “The data is clear, 50% unemployment, a 90% stock market drop, and 100% annual inflation . . . starting in 2013.”
MERCATO LIBERO HA SHORTATO IL DOW JONES VENERDI' E QUINDI SPERA CHE QUESTE PREVISIONI SI AVVERINO...
SE DOVESSE ACCADERE UN TALE SCENARIO...VORREBBE DIRE CHE L'EURO SI SPEZZEREBBE, GLI ITALIANI PERDEREBBERO IL 70% DEI LORO RISPARMI SIA CHE LI ABBIANO IN BANCA SUL CONTO CORRENTE, SIA CHE SIANO INVESTITI IN UNA BANCA ITALIANA IN TITOLI IN VALUTA ESTERA O IN QUOTE DI SICAV....COME GIA' SPIEGATO AMPIAMENTE NEI MESI SCORSI (meccanismo di cambio forzoso gia' usato in altri paesi nel passato)

mercatiliberi@gmail.com per proteggere i risparmi da venti di guerra

Share/Bookmark

10 commenti:

Anonimo ha detto...

Secondo me,tra pochissimo "tempo", ma proprio a breve,finisce in modo traumatico, questa fase irreale.
Soprattutto a chi si e' fatto "prendere" da questa illusione , sollecito ad uscire dalla "carta" e da tutte le "cose illusorie" e dirigersi verso cose reali: Oro,terra,scorte cibi etc....
Mi sa proprio che sia arrivato il momento, dove tutti i tentativi "di fare andare l'acqua all'insu'" collasserano e imploderanno in un improvviso istante!
Siete pronti?

Mariadavide
28 gennaio 2013 11:10

Anonimo ha detto...

Se collassa l'Italia (probabile) , collassa tutta l'Europa; il contagio colpirebbe immediatamente la Francia e a catena tutti gli altri; l'ordine pubblico non esisterebbe più' nei vari paesi europei e non solo. La cultura dell'odio si diffonderebbe velocemente e nessuno si salverebbe. Preghiamo che ciò' non avvenga. Lo scenario che si aprirebbe sarebbe apocalittico; più che ai soldi, dovremmo pensare all'anima!!! Attentati, furti, stupri etc sarebbero all'ordine del giorno e la terza guerra mondiale sarebbe inevitabile. Questa volta però' sarebbe una guerra nucleare e batteoroligica e anche la delocalizzazione non ci salverebbe. Sono d'accordo con lei dott.barrai in una cosa: ci stiamo scavando la fossa, ma non solo gli italiani, ma tutta l'umanita'. La delocalizzazione ci fa prendere tempo, ma se l'Italia fallisce tutta la casa brucerà ; anche i ricchi piangeranno: prima a soccombere saranno i poveri i deboli gli innocenti e saranno tanti. Poi Dio spazzerà via tutti quanti. Il sangue degli innocenti griderà' vendetta. Non illudetevi. Preghiamo preghiamo
Nb sono realista e preoccupato; mi auguro che tutto passi; non voglio gufare; ma se salta l'Italia o un altro stato del g8 credo che la situazione precipiterà in tutto il mondo. L'incendio non si riuscirebbe a spegnere o a circoscrivere a una sola nazione. Opinione personale

Anonimo ha detto...

anche io ho shortato venerdi, penso che se anche
non ci sia un collasso una correzione profonda e molto probabile.
Saluti
emilio

Maurizio ha detto...

Bene. Importante è che voi diciate anche se lo chiuderete lo short su NY in futuro. Magari perchè il mercato al contrario continuerà a salire.
Altrimenti troppo facile buttare cosi le notizie e poi non rimangiarsi tutto.
Gann diceva che i titoli vanno comparati o venduti al superamento dei precedenti massima.
Magari questa volta è diverso.
Con l'OMT difficile che l'euro si disintegri.

ML ha detto...

ALLORA, la posizione è stata aperta per l'1% del patrimonio, il dow era a 14.070. lo stop loss lo metto a 14520 del Dow Jones. Il take profit a 13.200.
quindi credo di averti detto già tutto!

PIPPO8 ha detto...

Uno storno ci sta', mi sento di escludere eccessi di qualsiasi tipo .

Per il 2013 è atteso però un evento che cambierà il mondo, ma anche la fine di alcune economie!

Anonimo ha detto...

E' più di 1 anno che si grida..."il collasso è prossimo", sto ancora aspettando. Anche il mondo doveva finire il 21 dicembre....

ML ha detto...

A ma sembra che siamo già collassati come economia reale...adesso manca quella finanziaria...solo questione di tempo. nel 2007 collasso' quella finanziaria e poi quella reale, questa volta accade l'opposto...non ci vuole un falco per capirlo

ML ha detto...

pippo, intervento chiarissimo! o no????

anpe ha detto...

13200 di take non e' crollo, e' un take ragionevole per una discesa che puo' essere anche correttiva interna a un bull di lungo, e poi l'incertezza restera' fino all'autunno.Non escluderei un nuovo top per i primi 10 di aprile o per fine maggio se ai primi 10 di aprile arriviamo in discesa.(Mi sembra che Barrai vuole divertirsi...)