STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


EURO DEBOLE...FRA SEQUESTER E POSSIBILE PRESA DI POSIZIONE TEDESCA CONTRO L'EUROPA DEI POVERI!


Grafico perEUR/USD (EURUSD=X)
EURO DOLLARO, A UN PASSO DALLA ROTTURA DELL'1.30
PENSATE SEMPRE COSA ACCADREBBE SE L'EUROPA, IN UN TRANQUILLO WEEKEND TERMINASSE DI ESISTERE....LUNEDI' MATTINA TUTTE LA BANCHE CHIUSE, LE ASSICURAZIONI BLOCCATE, IL PRELEVAMENTO DEI CONTANTI CONTINGENTATO.
OBBLIGAZIONI E AZIONI ESTERE,   QUOTE DI  SICAV CHE SE VENDUTE, VERREBBERO OBBLIGATORIAMENTE CONVERTITE IN LIRE A UN CAMBIO PENALIZZANTE DI UN 50% ALMENO RISPETTO AL CAMBIO REALE.
SOLO CHI HA PENSATO PRIMA DI PROTEGGERSI FUORI DALL'EUROPA POTREBBE CONTINUARE A DORMIRE SONNI TRANQUILLI..E PENSARE CON SERENITA' AL FUTURO DELLA PROPRIA FAMIGLIA. AVERE A DISPOSIZIONE LE MEDICINE NECESSARIE, UNA SCUOLA PER FORMARE BENE I PROPRI FIGLI..MENTRE L'ITALIA VEDREBBE IL SACCHEGGIO E L'ABBANDONO STILE GRECIA...
conosco molti greci che avendo il patrimonio all'estero vivono tranquillamente ad Atene, e anche se in città non ci sono medicine..PER LORO ESISTE SEMPRE LA SOLUZIONE....basta avere i soldi per pagarla.

INTANTO IL RAPPORTO DEBITO PIL IN ITALIA NEL 2012 E' SALITO AL 127% E LA PRESSIONE FISCALE AL RECORD DEL 44%.

domandatevi..come mai il debito è salito pur in presenza di un aumento sconsiderato delle tasse? RISPOSTA SEMPLICE  E BANALE: SIAMO PROSSIMI ALLA BANCAROTTA!

Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ci vorranno però ancora due anni prima che le banche saltino...
La Grecia è messa peggio di noi e le banche ci sono ancora....

Unknown ha detto...

L'Europa ha tante carte da giocarsi, che per ora si ostina a nn giocarsi sicuramente per volere di pochi, ma credetemi, l'Europa la sua economia non hanno rivali .... Neanche gli Stati Uniti possono competere con un Europa forte in ripresa economica,
State tranquili non falliamo ..... Fallirà un sistema... Questo è sicuro.... Quello tedesco .... Con ripercussioni sulla loro economia estera e interna .... A tutto vantaggio dei PIGS e della Francia, L'euro e l'Europa devono solo prendere un altra strada ...... Una strada di Unità e non di divisioni come la strada tedesca.

ML ha detto...

Mario Rubini sono contento delle tue affermazioni. intanto lo spread e le borse raccontano da tanto tempo una storia molto diversa, per non parlare dei dati macro...ma forse tu conosci un'altra verità che noi ignoriamo.
noi ti crediamo caro Mario, ma sai com'è, non ti offendere...noi siamo come San Tommaso..
quindi non prendertela se lasciamo a te le tue convinzioni e noi pensiamo a proteggere i risparmi da questa guerra.

A ME CHI VINCE NON INTERESSA NULLA..A ME INTERESSA NON PERDERE

Unknown ha detto...

Diversificare, proteggere i risparmi di una vita.....sono atti da tutelare a prescindere dalla situazione economica.
Il nostro Stato non è fallito, ma è fallito un sistema
Credo che il problema primario per noi italiani in questo momento sia trovare nuovi modi per guadagnare risparmi più che proteggerli, visto che l'economia nel nostro territorio è completamente in stallo.
Spostare i risparmi in un conto Svizzero in franchi bastano 2 click di mouse, essere finanziariamente indipendenti da questo schifo di paese, beh questo non è semplice anzi credo che sia questo l'obiettivo che tutti noi dobbiamo prefiggerci

anpe ha detto...

Ringrazio davvero sia Rubino che Barrai:due commenti stimolanti ed entrambi di una logica stingente.Rubino sugli eurobond mi dai lo spunto per ricordare personaggi come Prodi(ma a 360 gradi),che prima ci portano a questo punto con la loro supponenza reticente, e poi si mettono a insegnare la morale e la logica alla Germania.Mi domando:se la Germania si allinea... tutto bene, ci teniamo i Prodi, i Monti,rimettiamo dentro Fini,premiamo Casini..e tutti gli eurocrati di Bruxelles....Se la Germania cede e vince Goldman Sachs con Soros, Hollande e marconisti dalla faccia di...che ieri sul loro blog, hanno dato del drogato a un Grillo prima osannato e leccato, han dimostrato la loro natura e provenienza?Neanche a me interessa chi vince,sia perche' sono oltreoceano, ma sopra tutto perche',come credo anche Barrai, non considero Goldman meglio della Germania,ma ancora piu' sopra tutto perche' non ho nessuna fiducia di poltici ed economisti superbi o/e corrotti che fanno le cose non sulla via maestra,nel rispetto di Cristo,Popolo, e Costituzione, ma sulle scorciatoie, dove si possono notoriamente fare cattivi incontri(tipo facce di Weidmann)..Credere che saremmo a posto se la Germania si allineasse, sarebbe dimenticare che DIO NON E' PER LE SCORCIATOIE E NEMMENO LA STORIA.A questo punto, se proprio devo scegliere, mi tocco e scelgo DAvide Maria,che ogni tanto commenta qua..anzi neppure lui, perche' si preoccupa troppo di fare scorte....che diamine!!! perfino noi italiani ,quando ci s'inc za..ci s'inc...za,col sangue agli occhi, e non si pensa piu' a niente(..specialmente se siamo oltreoceano,ma nessuno e' al sicuro).

Anonimo ha detto...

E' bene essere più precisi però: se uno ha obbligazioni in dollari o sterline o franchi svizzeri o quello che volete fuori da area euro, se l'euro scoppia quelle obbligazioni rimarranno nella valuta del paese che le ha emesse (mettiamo USD). Quindi anche se tornassimo a una lira svalutata del 50% (o anche solo l'euro svalutasse del 50%) uno guadagnerebbe enormemente grazie al cambio.
Quindi si può dormire sonni tranquilli stando in Italia, con soldi nelle banche italiane ma investiti su titoli obbligazionari fuori dall'area euro.

anpe ha detto...

Insomma in poche parole , il mondo sara' sempre stato quel che e',ma se c'e' un trend in bolla piu' di tutti, oggi,e' quello dei mezzucci, delle scorciatoie, dei continui aggiustamenti,della vigliaccheria e del noblesse oblige all'incontrario che dalle classi alte tenderebbe a a diventare superbia di massa.Mi hanno insegnato che di fronte alla superbia di massa ,Dio diventa intollerante.Non solo ,per i popoli,il pericolo di venire ridotti di numero, ma anche di prendersi la sindrome di Stoccolma,addormentandosi nel benessere.Dallo schema Ponzi allo schema dell'Inferno.PER QUESTO, pur bandendo quelle di Davide Maria ,credo non e' questione di evitare o no la catastrofe sociale europea o mondiale, perche' evitarla nel modo sbagliato, e' rimanerci dentro, e il modo giusto sta nella mani di Dio, dello Spirito e del prossimo nuovo Pontefice.

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 16.11 SEI UN ILLUSO..SE SALTA IL SISTEMA ITALIA QUELLE OBBLIGAZIONI IN VALUTA ESTERA TI VERRANNO CAMBIATE A UN CAMBIO FORZOSO COME SEMPRE ACCADE IN QUESTI CASI.

ma tu sei un italiota...quindi è giusto che credi in quello che dici...

i sonni tranquilli in una banca italiana....la barzelletta del 2013!

Unknown ha detto...

Avete letto i dati ISTAT tedeschi?
In Germania, l'Ufficio federale di statistica (Destatis) ha reso noto che nel mese di gennaio le Vendite al Dettaglio hanno fatto segnare un incremento del 3,1% su base mensile. Le attese erano fissate su un aumento dell'1,0%
Italia: un’Italia tornata indietro di più di dieci anni, con il Pil in calo del 2,4%, la disoccupazione in aumento al 23% e un debito pubblico record, e oltre le previsioni dell’ultimo governo, al 127%.
UNREAL
This is EUROPE

Anonimo ha detto...

Sì,però diciamo anche che il deficit è sceso al 3%,in linea con i parametri originari di Maastricht

Unknown ha detto...

il merito è dovuto all'aumento delle entrate, cresciute più delle uscite (+2,4% contro +0,6%). Addirittura sono aumentate le uscite, alcuni dicono anche se senza riforme strutturali si potrebbe tornare al 4%