EQUITALIA, UN PASSO VERSO LA GIUSTIZIA VERA! RIALZO DEL 14% DEL TASSO DEBITORE! I CITTADINI RINGRAZIANO
Aumentano gli interessi di moro applicati da Equitalia alle cartelle non pagate alla scadenza prevista . L’aumento degli interessi di mora applicati sulle cartelle esattoriali che vengono pagati in ritardo secondo Equitalia è previsto dalle legge. Dal primo maggio 2013 il tasso di interesse è del 5,22%. CONTRO IL 4,55% ATTUALE
NON MALE, UN INCREMENTO PARI AL 14% IN UN SOLO BOTTO.. La decisione è stata presa dal direttore dell’Agenzia delle Entrate,Attilio Befera.
BEFERA TIRA IN BALLO BANCA D'ITALIA E IL GOVERNO MONTI!
Equitalia precisa che adeguare i tassi di interesse è dettato dall’articolo 30 del dpr 602/1973. L’aumento deriva da un criterio di legge, così come precisato dalla nota pubblicata dall’Agenzia.
Un decreto del Presidente della Repubblica il 602/1973 e l’articolo 30 prevede gli interessi di mora e la norma che li regola. Il provvedimento emanato da Befera segue le direttive riguardarti i tassi bancari, decisi dal Ministero delle finanze. Il provvedimento a cui fa riferimento Equitalia è pubblicato sul sito del Ministero delle Finanze ed il nuovo tasso di interesse è stato stabilito dopo una consultazione con la Banca d’Italia.
EQUITALIA, UN PASSO VERSO LA GIUSTIZIA VERA! RIALZO DEL 14% DEL TASSO DEBITORE! I CITTADINI RINGRAZIANO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
sarebbe da smantellare questa Agenzia di Bravi, gli stessi descritti da Manzoni.
Sta di fatto che lo strapotere di Befera e della sua Agenzia è stato concesso da Tremonti, fu proprio lui ad autorizzare:
* il pignoramento della casa da parte di Equitalia
* il fermo dei veicoli
* il ribaltamento dell'onere della prova a carico del cittadino
non dimentichiamo chi sono stati i veri responsabili
...cosi' impavavano a non esseve suoi clienti...
Posta un commento