STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


APRILE IN SVIZZERA - GITE TUTTI I GIORNI ALLA SCOPERTA DELLA TRANQUILLITA'

Cosa vuol dire avere un conto corrente legale a Lugano?
Come si fa a pagare solo 30 euro all'anno di spese di tenuta conto?
Ma e' vero che la cassetta di sicurezza costa solo 65 euro all'anno in svizzera?
Ma e' vero che comprare e vendere oro fisico e' facilissimo e le commissioni sono bassissime rispetto all'Italia?
Si puo' veramente ricevere un finanziamento controgarantito dal portafoglio titoli a tassi intorno all1%?
E' possibile acquistare titoli fondi etf obbligazioni di tutto il mondo?
E' possibile avere conti in tutte le valute , dal remimbi cinese al pesos colombiano ?

VENITE A SCOPRIRLO TUTTI I GIORNI DI APRILE A LUGANO. FISSATE UN APPUNTAMENTO INVIANDO UNA MAIL A MERCATILIBERI@GMAIL.COM
O TELEFONANDO AL 335.6651945


ROMA (WSI) - Non si fida, Jim Rogers, tra i guru di Wall Street più ascoltati al mondo. Dopo che l'Unione europea e il Fondo Monetario internazionale hanno deciso di saccheggiare i conti correnti dei ciprioti, adottando per la prima volta nella storia dell'Eurozona la soluzione del prelievo forzoso, Rogers non si fida affatto. 

"Cosa abbiamo bisogno di sapere? Per favore, è meglio che scappiate, io lo sto facendo in ogni caso - afferma Rogers, secondo quanto riportato dalla Cnbc - Voglio essere sicuro che alla fine non rimarrò intrappolato. Pensate a tutte quelle povere anime, che pensavano solo di avere un sempliceconto corrente presso una banca. Ora scoprono che stanno 'contribuendo' alla stabilità di Cipro. La faccia tosta di questi politici".

Se "ascolterete il governo, finirete in bancarotta molto presto - ha aggiunto - Per quel che mi riguarda, sto facendo in modo di non avere troppi soldi in nessuna banca specifica, in qualsiasi parte del mondo si trovi, perchè stavolta esiste un precedente. l'Ue ha detto 'saccheggiate i conti correnti',L'Fmi ha detto 'saccheggiate i conti correnti', dunque potete essere certi che altri paesi, quando arriveranno i problemi, diranno: Beh, è un atto accettato dall'Ue e dall'Fmi, dunque facciamolo". 

In termini di investimenti, Rogers ha detto di detenere posizioni in franchi svizzeri e in alcuni asset che possiede da decenni, in un'ottica di investimenti di lungo termine, ma che "certamente non sto acquistando lì (in Europa)". 

Su Wall Street che testa nuovi massimi, l'esperto afferma che si tratta di "una situazione molto artificile" e che è "scettico, perchè so che le cose andranno a finire male".

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

http://www.ilribelle.com/la-voce-del-ribelle/2013/3/26/inps-al-collasso-addio-pensioni.html