STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LUGANO..GIORNATA IMPEGNATIVA

Mi scuso per l'assenza di ieri dal blog ma le giornate si fanno sempre piu' caotiche...
ieri la giornata è stata molto intensa...mentre il mercato azionario italiano crollava, per la gioia di chi come noi ha azzerato le posizioni venerdì...ci siamo dedicati a importanti incontri
1) alle 9.00 a Lugano ci siamo visti per il progetto case clima in SVIZZERA con il pool di professionisti che ci seguiranno nell'operazione.  Abbiamo chiarito tutta una serie di problematiche legali e di come muoverci in territorio svizzero (fra autorizzazioni, premessi, appalti ecc ecc). Ne prossimi giorni si va a caccia di terreni!

2) alle 11.00 inocntro fra il nostro partner fiduciario e un imprenditore di Milano. In valutazione c'era l'apertura di una società commerciale in svizzera unità a un contratto di produzione in India e di commercializzazione in giro per il mondo. ovviamente lo spostamento della famiglia e la chiusura dell'Italia. Si va avanti nel processo di spostamento.

3) ore 13.00 Apertura di un conto da parte di un pensionato di Torino presso la banca nostra partner. Il trasferimento di risparmi sarà nella fase iniziale di 350.000 euro, in caso di problemi in Italia si sposterà il resto. Si inizia con la creazione di una cassaforte ufficiale, ma fuori dall'area euro e dalle mani dittatoriali del nostro futuro governo.

4) Mi viene comunicata l'accenzione di un prestito per 180.000 euro a un mio cliente al tasso dell'1% (euribor a un mese) in euro. Obiettivo? acquisto di un appartamento a Milano all'asta giudiziaria a un prezzo ridicolo (meno di 1000 euro al metro quadro)

5) Ore 15.30 appuntamento a Lugano per valutare lo spostamento di una nota agenzia di viaggi da Milano a Lugano. Il pagamento in contanti e l'accesso a una clientela piu' ricca è sicuramente un fattore critico decisivo nella scelta di spostamento. Nella chiusura di Milano si perderanno 5 posti di lavoro..ma il mio cliente è stato chiaro...se non me en vado dall'Italia perdo tutto quanto ho accumulato di risparmi negli ultimi 25 anni di lavoro. e poi devo pensare ai miei due figli!

Alle 17.30 passo in autofficina a lugano per ritirare l'auto che aveva un guasto. Vado alla cassa a pagare ..e li' un grande cartello: IL PAGAMENTO DEVE ESSERE FATTO SOLO PER CONTANTI O CARTA DI CREDITO.
In Italia avevo notato un cartello differente: IL PAGAMENTO DEVE ESSERE EFFUTTUATO SOLO TRAMITE BANCOMAT, CARTA DI CREDITO O ASSEGNO CIRCOLARE.

capite bene perchè l'italia  va a bagasce? In Svizzera la tassazione è la metà di quella italiana, l'Iva l'8%, la benzina la pago 1,38 euro al litro, l'assicurazione auto è molto meno cara...ecc ecc

LA GIORNATA DI IERI E' TERMINATA...IL MERCATO AZIONARIO SEGNAVA UN MENO 4,5%...E FRANCAMENTE ERO PARTICOLARMENTE SODDISFATTO!

------------------------------------------------------------------------------------------------------

A FEBBRAIO,  mentre una massa di italioti penserà cosa votare fra cacca e merda...fra chi ti uccidera' con le tasse e chi ti fara' perdere tutti i risparmi uscendo dall'euro...noi del BLOGECONOMY saremo veramente impegnati su tanti fronti molto interessanti



1) Sabato 9 Febbraio sarò a Bologna nel pomeriggio per incontrare tutti coloro che vogliono valutare i servizi di consulenza di Mercato Libero, dai portafogli, alle idee di trading, alla delocalizzazione ai finanziamenti a tassi bassi, alle operazioni di gruppo, al trading di merci ecc ecc
per fissare un incontro: MERCATILIBERI@GMAIL.COM 

2) ALLA SERA A BOLOGNA CENA FRA AMICI, PARTECIPERA' ANCHE L'AMICO DI COBRAF....e si parlerà di mercati azionari e valutari!
per partecipare MERCATILIBERI@GMAIL.COM 

BANNER_300X250_evento_PRIV_10022013b3) DOMENICA 10 FEBBRAIO A BOLOGNA ORE 14.00 ZanHotel, Via Saliceto 8 Bentivoglio (BO). "L'ITALIA POST ELETTORALE : NON BASTA IL CONTANTE LIBERO PER SALVARSI DAL DISASTRO!" L’evento è gratuito, per prenotarsi è necessario mandare una mail a Contanteliberobologna@gmail.com indicando:
-NOME E COGNOME
-RECAPITO TELEFONICO
-BLOG DI RIFERIMENTO
INTERVERRANNO FRA GLI ALTRI:
Francesco Carbone di Usemlab 
Paolo Rebuffo di Rischio Calcolato 
Giovanni Zibordi di Cobraf 
Stefano Bassi del Grande Bluff 
Paolo Barrai di Mercato Libero 
Felice Capretta di Club Capretta 
Roberto Gorini di Le regole del Denaro 
Pasquale Marinelli di Pasquale Marinelli blog 
per partecipare MERCATILIBERI@GMAIL.COM 


4) Berlino, saremo nella capitale tedesca il 13 e 14 di febbraio per valutare 4 immobili per lanciare una operazione di gruppo. Abbiamo firmato un accordo con un fondo immobiliare che deve disinvestire un patrimonio immobiliare di alcune centinaia di milioni di euro a Berlino entro i prossimi 18 mesi. Abbiamo la possibilità di acquistare con un 20% di sconto sul prezzo di mercato. Berlino continua ad attirare i giovani di tutta europa, è una città dove i prezzi non possono che salire (rispetto al mercato italiano atteso in calo di un altro 20% nel corso del 2013..anche perchè potrebbe essere eliminata la cedolare secca..aumentando ancora di piu' la tassazione)
per partecipare MERCATILIBERI@GMAIL.COM 


5) operazione Panama. Una bella vacanza di gruppo con partenza sabato 16 Febbraio e rientro lunedì 25. Con un bel gruppetto di lettori e Mercato Libero stiamo organizzando un po' di turismo e un po' di appuntamenti per valutare investimenti immobiliari e non. Martedì verremo accolti dalla Ambasciata Italiana. Stiamo organizzando incontri con il principale studio legale a Panama e con una banca locale...inoltre avremo modo di incontrare uno dei principali costruttori di panama e di avere accesso ad alcune proposte di investimento immobiliare da parte di investitori italiani in difficoltà finanziarie che devono realizzare in fretta

per partecipare MERCATILIBERI@GMAIL.COM 

6) CASE CLIMA IN CANTON TICINO. L'incontro di oggi a Lugano  è stato assolutamente positivo. Nel mese di febbraio dovremo individuare e acquistare un terreno fra chiasso e lugano! Intanto stiamo formando il gruppo di acquirenti investitori. La costituzione di un gruppo permetterà di avere un vantaggio in termini di prezzi di circa il  20% rispetto al mercato
per partecipare MERCATILIBERI@GMAIL.COM 

Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sono d'accordo che la Svizzera è più sicura,ma mi potreste spiegare che rischi ci sarebbero esattamente spostandosi a Malta piuttosto che in Svizzera (supponendo il mio caso in cui la fiscalità e i vantaggi immediati sono migliori a Malta)?