STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA POLITICA DI BERSANI, MONTI E BERLUSCONI E ' FALSA! L'INVERNO TERRIBILE DELLA SOCIETA' ITALIANA




CHI VOTA UNO DI QUESTI TRE PERSONAGGI STA VOTANDO SENZA SAPERE...E' UN VOTO AL BUIO.....

ANZI E' ASSOLUTAMENTE PEGGIO...INFATTI I TRE LOSCHI PERSONAGGI MENTONO GIORNO DOPO GIORNO...SAPENDO DI MENTIRE E PRENDERE IN GIRO IL CITTADINO

infatti tutti e tre stanno raccontando in giro per l'Italia che faranno cose per ridurre la pressione fiscale ma nessuno dei tre spiega chiaramente cosa si deve fare per aumentare le entrate fiscali o per diminuire le spese...

IERI SU QUESTE PAGINE ABBIAMO CHIARAMENTE VISTO CHE L'ECONOMIA ITALIANA ANDRA' PEGGIO DEL PREVISTO NEL 2013 E CHE IL DEBITO SI ATTESTERA' APPENA SOTTO I 2000 MILIARDI, QUESTO NON FARA' CHE ALZARE IN RAPPORTO DEBITO PIL AL 130% (DATI BANKITALIA)
INOLTRE IL FISCAL COMPACT IMPONE ALL'ITALIA LA DISCESA DEL RAPPORTO DEBITO PIL ...IL CHE EQUIVALE A PESANTI TASSAZIONI (o a una crescita annua del PIL superiore al 3%)
VISTO CHE IL PIL SCENDERA' NEL 2013 E NEL 2014 SALIRA' DELLO 0,7% (dati banca d'italia di ieri) E' LAMPANTE CHE SERVIRANNO MAGGIORI TASSE.

1) e' matematicamente impossibile aumentare l'IVA (già al 22% fra poche settimane) 
2) e le accise (autostrade al record europeo di costo, cosi' come la benzina...) 
3) così come è impossibile aumentare la pressione fiscale sui redditi da lavoro GIA' A UN LIVELLO INSOSTENIBILE...
4)senza contare che negli ultimi due mesi l'euro si è rafforzato verso le due monete principe delle esportazioni e nostre concorrenti nel mondo (GIAPPONE E STATI UNITI). 25% DI SVALUTAZIONE DELLO YEN E 11% NEI CONFRONTI DEGLI USA. E' vero che i tassi d'interesse sono scesi..MA AL MOMENTO SOLO PER LE BANCHE ....CHE NON HANNO TRASMESSO IL BENEFICIO ALLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA. QUESTO SI RIFLETTE IN UN AUMENTO DEL DIVARIO COMPETITIVO CON LA GERMANIA E CON IL RESTO DEL MONDO, infatti il costo di finanziamento per l'azienda tedesca è sempre molto piu' basso rispetto all'Italiana.

LE UNICHE TRE STRADE POSSIBILI PER IL GOVERNO FUTURO SARANNO:

1) EUROBONDS E INFLAZIONE ALTA (euro debole) MA QUESTO COZZA CON LA FORZA TEDESCA E LA LORO VOLONTA' (vedi articolo che segue sulla primavera tedesca)

2) TAGLIARE PESANTEMENTE LA SPESA PUBBBLICA (aumento disoccupazione, scontri sociali, diminuizione ulteriore del PIL) anche questa strada sara' molto arduo percorrerla specie se va al governo Bersani (ma anche berlusconi, visto che nulla ha fatto in questi 10 anni)

3) TASSARE IL PATRIMONIO IMMOBILIARE E FINANZIARIO DEGLI ITALIANI. Tutti sanno che la massa di risparmio degli italiani è di gran lunga superiore rispetto al risparmio privato di altri paesi europei e mondiali, così come il nostro debito pubblico è di gran lunga il piu' alto. ANCHE UN BAMBINO CAPISCE CHE COMPITO DI CHI E' AL GOVERNO E' DI TRAVASARE IL RISPARMIO PRIVATO (DIMINUENDOLO) A FAVORE DEL DEBITO STATALE (CHE SCENDERA')
Come tassare il risparmio privato?
1) aumento tassa sul capital gain (dal 12,5% al 20% già fatto. possibile innalzamento al 30%)
2) Tassa sul patrimonio finanziario (da 0% al 0,10% e da quest'anno al 0,15%. E' possibile pensare a una tassa che possa salire gradatamente fino a 0,50%)
3) Tobin tax (da marzo una tassa sulle transazioni di borsa...potra' essere in futuro aumentata e portata in capo alla persona e non solo al mercato)
4) IVA SULLE GESTIONI PATRIMONIALI DA 05 AL 21%. da gennaio le banche hanno aumentato del 21% (pari all'Iva) il costo indeducibile delle gestioni patrimoniali agli italiani
5) tassa sugli immobili IMU e tassa sui rifiuti. L'aumento è stato mostruoso.al omento siamo intorno all'1% per la prima e quasi altrettanto sulla seconda (in base al valore di catasto che è stato rivalutato in maniera folle). 
6) TASSA UNA TANTUM SU PATRIMONIO FINANZIARIO E IMMOBILIARE. per reperire immediatamente risorse e abbattere il debito devono colpire una tantum il patrimonio. E' ipotizzabile una tassa fino al 15% del totale (chi non avra' soldi potrà rivolgersi alle banche per finanziare il pagamento delle tasse mettendo un'ipoteca sul valore degli immobili a favore della banca . lo scarto sara' anche del 50% sul valore attuale degli immobili..in modo che la banca sarà protetta al massimo)

7) AUMENTO DELLA TASSA DI SUCCESSIONE. (oggi al 4% con una franchigia di un milione). LA FRANCHIGIA DOVRA' ESSERE TOLTA E LA TASSA POTREBBE AUMENTARE FINO AL 40% (come negli Stati uniti ...in maniera progressiva) . Ma è pensabile una tassazione media del 20% - 25%.
questa tassa è molto, molto probabile perche':
A) colpisce la persona ma solo dopo la sua morte (un conto è togliere a una persona 100.000 euro subito, un conto è fare una legge dove ala sua morte, porti via all'erede 200.000 euro). in questo modo le persone protestano di meno e lo stato incassa di piu'.
B) le persone saranno incentivate a non risparmiare e a spendere (questo farebbe ripartire i consumi e l'economia)
e' evidente che chi ha un patrimonio oggi DEVE ASSOLUTAMENTE PENSARE A METTERLO IN PROTEZIONE E I TRE METODI CLASSICI SONO:

1) DELOCALIZZARE LA FAMIGLIA O UN COMPONENTE DI ESSA SPOSTANDO IL CAPITALE IN UN PAESE CHE PROTEGGE (DALLA SVIZZERA AD ALTRI RICCHI PAESI CHE DANNO UN VALORE ALLA PROPRIETA' PRIVATA, ALLA PRIVACY, ALLA DEMOCRAZIA
2) METTERE IL PATRIMONIO O UNA PARTE DI ESSO IN UN TRUST A FAVORE DEGLI EREDI (dicono che il trust è rigido.....in realtà ho imparato ad apprezzarne le molte flessibilità)
3) acquistare dei beni  reali che mantengono il valore e che non entrano nel patrimonio (vedi diamanti), prelevare contanti e altre forme d'investimento intelligenti
4) forme ibride , personalizzate

E' EVIDENTE CHE, COME SPIEGA L'ARTICOLO CHE SEGUE DI PAOLO MANASSE, RIMANE IL PROBLEMA, NEL 2014, DI UNA DISTRUZIONE DELL'EURO E DI UNA CACCIATA DEI PIIGS SE LE DIFFERENZE FRA GERMANIA E RESTO DELL'EUROPA AUMENTANO(cosa probabile) .
QUINDI RIMANE ASSOLUTAMENTE VALIDO SPOSTARE I PROPRI PATRIMONI IN SVIZZERA LEGALMENTE TRAMITE QUADRO RW O POLIZZA.
INOLTRE SI ACCEDE A FINANZIAMENTI A TASSI BASSISSIMI (inferiori all'1% )
IL COSTO DI TENUTA CONTO IN SVIZZERA E', GRAZIE AGLI ACCORDI PRESI DA MERCATO LIBERO, IN LINEA CON QUELLI ITALIANI.

PROTEGGI IL TUO PATRIMONIO MERCATILIBERI@GMAIL.COM  - 335.6651045
ANCHE SABATO E DOMENICA.






Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

questo buca lo schermo: http://mercatoliberonews.blogspot.it/2013/01/il-terrore-delle-banche.html

Questo Vassalle e` da coinvolgere.

il folletto