LA DEBOLEZZA DEL FRANCO SVIZZERO NE FA UN PAESE SEMPRE PIU' RICCO!

Grafico perEUR/CHF (EURCHF=X)

IN QUESTI GIORNI LA BANCA CENTRALE SVIZZERA GODE TANTISSIMO E CON LEI TUTTA LA POPOLAZIONE DEI CANTONI. MA VI RENDETE CONTO..LA BANCA CENTRALE SVIZZERA NEGLI ULTIMI 18 MESI HA COMPRATO MONTAGNE DI VALUTA STRANIERA IN PARTICOLARE EURO, PER DIFENDERE LA BARRIERA DI 1,20. E ORA, CON LA VALUTA CHE SI INDEBOLISCE SULL'EURO...OLTRE A ESSERE FELICE PER LA TENUTA DELLA BARRIERA, GODE PERCHE' GUADAGNA UNO SPROPOSITO..
INFATTI HANNO VENDUTO FRANCHI SVIZZERA A 1,20 QUANDO ERANO FORTISSIMI E ORA LI POSSONO RIACQUISTARE A 1,2360  E MAGARI FRA POCO A 1,27 - 1,28 (come Mercato Libero ha avvisato da tempo). IL PROFITTO CHE NE CONSEGUE E' IMMENSO E RENDE ANCOR PIU' RICCA LA SVIZZERA, CHE POTRA' UTILIZZARE QUEL PROFITTO PER CREARE POSTI DI LAVORO, FAR PAGARE MENO TASSE, AUMENTARE LE PENSIONI O LA QUALITA' DELE SCUOLE...

LA SVIZZERA OGGI E' FELICE E ANCHE NOI OVVIAMENTE..IN QUANTO RESIDENTI IN UN PAESE PIU' RICCO ANCORA DI IERI.

3 commenti:

  1. ciao Paolo, hai saputo che dal nuovo regime fiscale delle gestioni patrimoniali introdotto da Monti col DDL Stabilità dal 1 gennaio 2013 in Italia sarà applicata l'IVa sulle commissioni di gestione pagate dal cliente, attualmente 21% ?
    è un vero e proprio salasso per i risparmiatori, ed un bell'incasso per lo stato Italiano. che ne pensi?

    RispondiElimina
  2. ma non si applica in svizzera caro amico!!!

    gestioni patrimoniali con l'Iva..ahahaha

    RispondiElimina
  3. Solo una precisazione. Si tratta di una direttiva europea e verrà applicata in tutti i Paesi EU.

    RispondiElimina