STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IN EUROPA QUALCUNO AFFERMA CHE L'EURO E' TROPPO FORTE...

E' JUNKER che ci ricorda che è in atto una guerra di valute. 
il Giappone ha svalutato stampano moneta, l'america ha i tassi a zero e la fed compra tutto il nuovo debito pubblico che gli Usa producono e presto verra' innalzato il debt ceiling.
IN EUROPA SI AUMENTANO LE TASSE NEI PAESI PIIGS CON IL SOLO SCOPO DI IMPOVERIRLI E STRAPPARE PER DUE SOLDI I GIOIELLI DI FAMIGLIA FRA QUALCHE TEMPO.

guardate i cambi euro dollaro e euro yen...e poi pensate all'esportatore italiano oberato da burocrazia e tasse...che vede i suoi margini comprimersi e comincia a perdere commesse..
Grafico perEUR/USD (EURUSD=X)Grafico perEUR/JPY (EURJPY=X)
IN PARTICOLARE SPAGNA E ITALIA SONO LE DUE NAZIONI PIU' PENALIZZARE DAL CAMBIO DELL'EURO, IN QUANTO LE ESPORTAZIONI (unico motore di crescita ) TENDERANNO A CALARE ALL'AUMENTARE DELLA FORZA DELL'EURO.
Questo fa piacere ai tedeschi che pagando molto meno di tassi d'interesse riescono a rimanere competitivi. Loro lo scorso anno sono cresciuti dello 0,7% e noi siamo scesi del -2,5%.
loro nel 2013 cresceranno dello 0,4% (VISTO AL RIBASSO IERI), noi scenderemo dell'1%...o giu' di lì.
lE ESPORTAZIONI PEGGIORERANNO ANCHE PERCHè LA PRESSIONE FISCALE è INSOSTENIBILE E LE AZIENDE MA  MANO CHE PASSA IL TEMPO SI SPOSTANO IN PAESI PIU' EFFICIENTI. 
QUESTO PORTA ULTERIORE POVERTA' AGLI ITALIOTI CHE RIMANGONO...E POST VOTO...LA TASSAZIONE POTRA' SOLO AUMENTARE, SPECIE SUL PATRIMONIO (patrimoniale e tassa di successione)

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Perchè secondo Voi la Germania ha deciso di ritirare una parte di oro
dal deposito Americano e da quello Francese.
In tutto 700 tonnellate.
Sù postate un pò di opinioni.

Alex P ha detto...

Si prepara per un nuovo ordine "monetario"?
--Alex