STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IMPOSTA DI SUCCESSIONE E DONAZIONE AL 40%


MONTI E BERSANI HANNO AVUTO IERI SERA UNA CENA IN UNA SALETTA PRIVATA DI UN NOTO RISTORANTE ROMANO.
UN CAMERIERE MI HA RIFERITO CHE STANNO PENSANDO DI INTRODURRE, OLTRE ALLA PATRIMONIALE PESANTI TASSE DI DONAZIONE E SUCCESSIONE.
In Italia è sempre più accesso il dibattito sulla pressione fiscale che nel 2012 ha raggiunto – in base alle stime realizzate da Confcommercio - il picco record del 45,2%, ME CHE NOI STIMIAMO ALL'80%  SE SI CONSIDERA ANCHE L'IVA E LE ACCISE....

LA TASSA DI SUCCESSIONE PER ORA  IN ITALIA E' BEN POCA COSA...E SOLO PER I GRANDI PATRIMONI: il versamento varia infatti in base al valore dell’eredità e al grado del parente e – a seconda dei casi – sono previste franchigie e aliquote differenti. La franchigia stabilisce la soglia di eredità al di sotto della quale non si deve nulla allo Stato: l’imposta viene applicata solo alla parte che supera questa cifra. Per i parenti molto stretti, in linea retta o il coniuge, l’imposta non viene applicata fino a una quota pari a un milione di euro, una cifra molto alta, proprio per tutelare le persone più vicine al defunto.  L’ammontare dell’imposta è definito dall’aliquota che si applica esclusivamente su quanto va oltre la franchigia. Si oscilla tra il 4% e l’8% .
EBBENE DURANTE LA CENA SI E' PARLATO DELL'INTRODUZIONE IMMEDIATA E CON POSSIBILE EFFETTO RETROATTIVO AL 2010  DI UNA TASSA DI DONAZIONE / SUCCESSIONE PARI AL 40% DEL VALORE EREDITATO.
E VOI VOTATE BERSANI E MONTI VOTATE...LADRI DELLA PROPRIETA' PRIVATA!


Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Non ci credo, le fanno meglio per ottenere gli stessi risultati

Anonimo ha detto...

Paolo è una cosa gravissima se è retroattiva ma sta' cena c'è stata davvero?? visto che mio padre è morto l'anno scorso?
e come faranno che le imposte si pagano quelle catastali entro un anno dalla morte al massimo.
che Dio li fulmini

Anonimo ha detto...

Imposte del genere possono essere retroattive solo per l'anno in corso. Esempio: se approvate a aprile 2013 possono arrivare fino al 1° gennaio dello stesso anno. Altrimenti sarebbero incostituzionali. Per il resto la notizia mi sembra poco credibile.

The March Hare ha detto...

se quella tassa fosse abbinata ad un alleggerimento sostanziale delle tasse sul lavoro le accoglierei bene. La tassa di successione in Italia è troppo bassa e va a garantire i soliti noti, nei paesi dove si da un più alto valore al merito la tassa è molto alta. Citerei come esempio Bill Gates che lascerà ai figli solo il 25% del suo patrimonio. Ovviamente senza bilanciare questa tassa con una riduzione di IRAP e IRPEF sarei contrario.

Anonimo ha detto...

Hehehe.....
Paolo ok alzeranno le tasse e probabilissimo anche quelle di successione ma non esagerare con le percentuali altrimenti a qualche lettore prende un infarto ;-)

Sicuramente le successioni così a buon mercato finiranno e si dovrà pagare di più........

Purtroppo questi INCOMPETENTI peleranno i loro sudditi

Paname

Anonimo ha detto...

Paolo co' sti scherzi a qualcuno gli può prendere un colpo

ML ha detto...

La tassa sulla successione distrugge semplicemente il concetto di proprieta' privata. Caro the march, quella di bill gates e' una libera scelta. Lo stato invece impone...e ti limita ancora una volta la liberta'. Ma solo a te schiavo...coglione...i ricchi hanno mille modi per evitare la tassa di successione, magari vanno a vivere a dubai e tu povero straccione a fare filosofia sulle imposte di successione...ridicolo... Ovviamente ti ho trattato male solo per far capire...nulla di personale

ML ha detto...

Paname....40% o 20% cosa cambia....io mi muoverei ora per fottere uno stato canaglia che mi vuole fottere...CHI HA DUE SOLDI DEVE ANDAR VIA. DA UN PAESE PROFONDAMENTE COMUNISTA

Anonimo ha detto...

non vi dovete stupire in america è già a questi livelli ad es per le fattorie così la proprietà non può essere trasferita ai figli e diventa come un qualcosa che compri e altri ti rubano con la scusa delinquenziale del debito fatto da loro stessi non li chiamerei giuda almeno lui si è suicidato questi sono peggio.

Anonimo ha detto...

cosa vuol dire le successioni così a buon mercato MA QUANTE VOLTE UNA FAMIGLIA DEVE PAGARE LA STESSA COSA PERCHè X COSTRUIRLA PENSI CHE LE TASSE NON LE ABBIA PAGATE E PENSI CHE LORO LE PAGANO LE TASSE ??

Anonimo ha detto...

the march vai ben a quel paese
Paolo è stato buono a trattarti così vergognati non sai di quel che parli

Anonimo ha detto...

Niente di più vero Paolo.
Ottime le tue ultime due risposte.


Alessandro (Po)

Anonimo ha detto...

il problema x il 2013 è diventato il pareggio di bilancio...con il pil in contrazione feroce i consumi a picco e il debito in aumento di 100 mlrd qui si attaccano a tutto pur di non vendere il patrimonio dello stato e ridurre gli sprechi....aspettatevi pure un 2013 che tra patrimoniali, controlli fiscali imposte di successione e nuove tasse vi spoglierà entro il prox Natale di almeno il 50% del vostro patrimonio personale...ovviamente i più colpiti saranno gli immobili....siamo destinati a fare una fine miserrima e nessuno se ne rende conto. Anzi leggo dei post come quelli dell'amico The March Hare che addirittura inneggiano a inasprimenti di tasse.Sono molto preoccupato per il destino mio e di gran parte della popolazione.

Anonimo ha detto...

inneggia perchè forse lui non le paga o fa uso di qualche sostanza

Gigi 56 ha detto...

Caro Paolo un paese-profondamente comunista- non avrebbe mai permesso che un intera generazione di giovani sia senza speranze.I liberisti ad ogni costo come voi sono stati i principali protagonisti di questo tracollo ,la vostra proposta è fallita dobbiamo pensare ad un nuovo modello per uscire da questa crisi drammatica

ML ha detto...

i liberisti come me non hanno mai governato il paese. il paese è stato in mano a gentaglia per anni- la liberta' dell'uomo è la cosa piu' importante