EVVIVA IL RALLY AZIONARIO
- I BOND GRECI VERRANNO PROBABILMENTE RICOMPRATI CON SCONTO E CON
SUCCESSO DALLO STATO GRECO
- L'EUROPA TROVA UN IMPORTANTE ACCORDO SU UNA SUPERVISIONE COMUNE DELLE BANCHE EUROPEE (ma dal marzo 2014..mancano 15 mesi..e tutto puo' accadere)
anche se...non è tutto oro quello che luccica...infatti..
*BARNIER SAYS ECB OVERSIGHT NEEDS PREPARATION OF AT LEAST A YEAR (umm)
- BERNANKE PROMETTE CHE QUASI TUTTO IL NUOVO DEBITO USA VERRA' RIACQUISTATO DALLA FED (SI PARLA DI CIRCA 85 MILIARDI DI DOLLARI AL MESE) FINO A QUANDO LA DISOCCUPAZIONE NON SCENDERA' SOTTO IL 6,5%
questo acquisto di obbligazioni se accompagnato da un accordo non recessivo sul Fiscal Cliff fara' salire il debito pubblico Usa di 1200 miliardi nel 2013 (incremento del 7%) con un Pil che salira' dell'1,5, il rapporto debito pubblico Pil continuera' a peggiorare portandosi oltre 105.
Sempre meglio dell'Italia dove le stime parlano di oltre 130.
Nulla in confronto al Giappone..
- BERLUSCONI FA UN PASSO VERSO MONTI (dopo aver detto due giorni prima che era un vero disastro) nel tentativo di non farsi cacciare dal partito di destra europeo. Ma Monti prende subito le distanze...cacciando in un cul de sac Berlusconi che oramai viene dato al 5% dei voti.
- I POTERI FORTI AIUTANO MONTI, DA SCHAUBLE ALL'AMBASCIATORE USA..
- TOBIN TAX: IL PARLAMENTO EUROPEO HA DETO SI..i trader con capitali importanti devono spostarsi in paesi che non applicheranno tale tassa. Mercato Libero ha creato un gruppo di lavoro e presto diverremo operativi.
I BASSI TASSI D'INTERESSE E LA CERTEZZA CHE EUROPA E USA COMPRERANNO TITOLI OBBLIGAZIONARI PER TENERE I TASSI BASSI FANNO PARTIRE LA BOLLA SULL'AZIONARIO..UNICA ASSET CLASS CHE PAGA DIVIDENDI ALTI E SI OCCUPA DI ECONOMIA REALE.
IL MONDO EQUITY, ANCHE PER IL SOTTOPESO DEI PORTAFOGLI DI TUTTI...E' L'ASSET DI MODA PER I PROSSIMI MESI...ANCHE PERCHE' LA STAMPA E GLI ANA-LISTI INNONDERANNO DI NOTIZIE POSITIVE GLI INVESTITORI.
LA GERMANIA NON HA APPROVATO GLI ACCORDI CON LA SVIZZERA PER MANTENERE L'ANONIMATO DEI RISPARMIATORI TEDESCHI CHE NON HANNO DICHIARATO I LORO AVERI IN GERMANIA. EPPURE L'ACCORDO PREVEDEVA UNA TASSA UNA TANTUM PARI AL 40% DELL'IMPORTO PRESENTE SUL CONTO.
QUESTO RENDE ANCOR PIU' PROBLEMATICA LA POSIZIONE DEI CONTI NON UFFICIALI IN SVIZZERA....
LA SVIZZERA E' E RIMARRA' NELL'OCCHIO DEL CICLONE E PRIMNA O POI DOVRA' TROVARE UN COMPROMESSO CON L'EUROPA CHE A QUESTO PUNTO SARA' SICURAMENTE PIU' ONEROSO PER I RISPARMIATORI (CON ALIQUOTE SUPERIORI AL 50% E PROBABILMENTE RETROATTIVE)
Comunque, la maggior parte degli investitori si sono già spostati e hanno abbandonato la piazza finanziaria luganese. ANCORA UNA VOLTA LA POLITICA E' LENTA RISPETTO ALLA FINANZA. e' probabile che la politica, volutamente è lenta per dare tempo a chi deve prendere provvedmenti..di farlo indistrurbato.
un applauso a DEPARDIEU E CALATRAVA. iL PRIMO A MANDATO A FAN CULO HOLLANDE E LA SUA TASSA AL 75% DEI PROFITTI (piu' accise e tasse indirette) E SI E' TRASFERITO IN BELGIO, IL SECONDO SI E' TRASFERITO IN SVIZZERA.
La crisi non deve essere pagata da tutti....questa è una guerra degli stati contro il cittadino (mentre le banche e i monopoli si arricchiscono indistrurbati)
E' PROFONDAMENTE GIUSTO CHE IL CITTADINO DIFENDA GLI INTERESSI E IL FUTURO DEL PROPRIO NUCLEO FAMILIARE.
NON DIMENTICHIAMOCI CHE NEGLI ANNI 30 I TEDESCHI TEORIZZAVANO I GHETTI EBREI...PER POI AMMAZZARLI.
OGGI SIAMO ANCORA ALLO STESSO PUNTO, I GOVERNANTI GHETTIZZANO LE PERSONE BENESTANTI E CHE PRODUCONO RICCHEZZA PER DEPREDARLI DA SOLDI GUADAGNATI ONESTAMENTE PAGANDO LE TASSE. E' GIUSTO CHE I CITTADINI VADANO VIA DA UNO STATO DITTATORE. SI VIVE UNA SOLA VITA E BASTA SPOSTARSI AL DI FUORI DI UNA CERTA EUROPA E VIVI BENE!
da Hong Kong all'Australia, un no dei banchieri centrali alle politiche di QE americane
"Central banks can provide liquidity to shore up financial stability and they can buy time for borrowers to adjust, but they cannot, in the end, put government finances on a sustainable course... They can't shield people from the implications of having mis-assessed their own lifetime budget constraints and therefore having consumed too much."Glenn Stevens (RBA Governor)
EVVIVA IL RALLY AZIONARIO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)



4 commenti:
In questo scenario condivisibile appieno, non mi è però ben chiaro come valutare il cambio euro/dollaro nel breve termine.
Grazie per i chiarimenti.
Beppe
Dott. Barrai..ci sono un pò di incongruenze nelle sue valutazioni, se si pensa ad un calo 7-10% del mercato usa nelle prox 6-8 settimane non si può pensare altresì che sia partito un rally duraturo per i prox mesi.. le due valutazioni possono essere entrambe valide, ma bisogna decidersi sulla direzione da prendere, se uno vuole investire nell azionario..e sopratutto per tutte le persone che leggendo non capiscono se è long o short la sua idea.. grazie.. io che nn riesco a decifrare resto fuori in attesa di vedere l'evoluzione..saluti Giuliano da forli'
In questi giorni circola voce di un possibile aumento di capitale FIAT prontamente smentito da Marchionne! Da come ha reagito il titolo ieri e oggi qualcosa ci deve essere di vero. Marchionne ha affermato nei mesi scorsi che Fiat ha piu di 17 miliardi di liquidi in cassa, ma guardando l'ultima trimestrale Fiat senza Chrysler "dice" che in 9 mesi la liquidità scende di 2,5 miliardi di euro, 3,3 annuo, la cassa bruciata è in continuo aumento, calcolando che al 30/09/12 la liquidità era di 9,770 miliardi di euro con questi ritmi entro 2/3 anni è tutto bruciato...., il debito lordo nei primi 9 mesi 2012 è aumentato di 1,25 miliardi di euro fino ad arrivare a 53miliadi di euro...di conseguenza sono aumentati anche gli oneri finanziari che si aggirano sui 440 milioni che andranno a bilancio 2012...C'è da chiedersi ma ci sono o no questi 17miliardi di liquido? Oppure no? Con questi dati è solo questione di tempo, prima o poi la bomba scoppia!
Non vi sembra ci siano delle analogie con Parmalat? A me si.
FIAT.. già.. che pensare del fatto che se le azioni calano o aumentano ad ogni starnuto di Marchionne le obbligazioni istituzionali aumentano costantemente..??? solo per il tasso high yield...
Come si fa a parlare di analogie con parmalet quando li il debito obbligazionario non era in mano agli istituzionali ma distribuito copiosamente al retail..
Forse che gli istituzionali che hanno in tasca il debito Fiat si siano rincoglioniti??
Posta un commento