TOBIN TAX, SE LA CONOSCI LA EVITI: IL GOVERNO SI ARRENDE: VA RIVISTA
ll governo è intenzionato a modificare la Tobin tax, così come è stata scritta nella legge di stabilità, quando questo provvedimento arriverà in Senato. Lo ha detto il sottosegretario al Tesoro Gianfranco Polillo in commissione Bilancio della Camera.
ANCORA QUALCHE SETTIMANA DI SPERANZA PER I TRADER...
COLORO CHE HANNO INGENTI CAPITALI E RICAVANO ALMENO 100.000 EURO ALL'ANNO DA TALE ATTIVITA' DI TRADING SI POSSONO METTERE INSIEME NEL BLOGECONOMYSOCIAL A TROVARE SOLUZIONI NEL CASO LA TOBIN FOSSE TROPPO PENALIZZANTE E IN CAPO AL RESIDENTE FISCALE E NON AL SINGOLO MERCATO.
CHI VUOLE UNIRSI AL GRUPPO DI LAVORO SCRIVA A MERCATILIBERI@GMAIL.COM
L'obiettivo di una tassa di questo genere, da parte dei governi, non è l'incasso di soldi ma IL MAGGIORE CONTROLLO SUI MERCATI E SULLA SPECULAZIONE INTERNAZIONALE.
La tassa o gabella , in ogni campo, ha permesso il maggiore controllo dello stato sul mercato...con conseguenze sempre pessime...MA IN UN MONDO CHE SI STA DISTRUGGENDO, IN UN EUROPA CHE SI STA SEPARANDO...OGNI TENTATIVO DI CONTROLLO DITTATORIALE VIENE MESSO IN PRATICA DA QUESTI BUROCRATI....ANCHE A COSTO DI INEFFICIENZA...
TOBIN TAX, SE LA CONOSCI LA EVITI: IL GOVERNO SI ARRENDE: VA RIVISTA
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento