STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA TROIKA EUROPEA STA COSTRUENDO IL SUO THE WALL!


Grafico perNIKKEI 225 (^N225)
-In Giappone il mercato chiude negativo, anche se di poco, per l'ennesima giornata a 8661.

RICORDO CHE NEGLI ULTIMI 12 MESI IL MERCATO GIAPPONESE HA FATTO SEGNARE MASSIMI CRESCENTI,
novembre 2011 6160
giugno 2012 8290
luglio 8365
ottobre 8534
osserviamo con estrema attenzione, nei prossimi giorni, una eventuale rottura dei minimi di ottobre che sarebbero un pessimo segnale per l'economia non solo giapponese, ma mondiale. Se non dovesse accadere, seguire con interesse la formazione di un possibile rally natalizio (occasione di vendita) .
-Il mercato americano è in discesa, ma, o il mercato rompe all'ingiu' ora (potrebbe essere piu' probabile a gennaio) o anche qui è possibile un rimbalzo natalizio, che permetterebbe ai negozi usa di incassare un po' di soldini.

Grafico perEUR/USD (EURUSD=X)
-L'euro continua a indebolirsi, questa mattina sotto 1,27, altro segno di depressione economica in Eurolandia. La poverta' del popolo implica minori consumi, il rallentamento della crescita economica mondiale implica minori esportazioni. (CHI CI SEGUE SA CHE PREFERIAMO IL DOLLARO ALL'EURO E CHE QUESTA POLITICA CI STA DANDO RISULTATI)

-In america festeggiano una maggiore unione politica rispetto all'europa,ma in particolare  il fatto che diverranno il primo produttore di petrolio al mondo (diventando autosufficienti) e il fatto che la loro economia (tasse a parte) è stata ristrutturata (licenziati molti dipendenti pubblici e assunte molte persone con stipendi da fame)
-ieri Campari ha dato i risultati e il titolo è crollato...ed è un titolo guida del listino milanese...altro pessimo segno..
-L'egiziano al Sawiris inizia una lunga partita a scacchi con il governo italiano per il controllo di telecom, mette sul piatto 4 miliardi e attende...(la partita è lunga, i piccoli azionisti godranno ben poco...infatti il prezzo dell'aumento dedicato  non puo' andare lontano dall'attuale e in mezzo c'è lo scorporo della rete...) ma una cosa è certa.L'ITALIA PERDERA' IL CONTROLLO DI TELECOM ITALIA ...
Per la perdita del controllo su Alitalia invece è questione di pochi mesi
Anche Finmeccanica finirà smembrata in mani estere..
per non parlare di Enel, il suo mega debito mette sotto pressione lo stolto Conti e favorisce Eon che sfrutta il basso costo d'indebitamento tedesco per comprarsi milioni di bollette europee e non solo, gestite da Enel.
Anche A2A rischia una pessima fine sotto mani svizzere...
E le banche...lì non abbiamo neppure iniziato nel processo di aggregazione di istituti a livello europeo che porterà a una enorme riduzione di personale, anche in questo caso l'italia sarà VENDITRICE NETTA..
E' sempre stato così da anni...la chimica fu svenduta (montedison), i computer furono un fallimento (olivetti), la farmaceutica abbandonata per sempre..l'alimentare morto (parmalat ai francesi) la moda italiana ? svenduta in gran parte o allontanata dall'Italia
ora rimangono gli immobili (che verranno venduti a fondi esteri ma a prezzi bassissimi) , enel, finmccanica, alitalia, telecom e metà del sistema bancario (sicuramente mi sono perso qualcosa..)

-Per i mercati e il loro andamento, ...Molto dipenderà dalle soluzioni che verranno prese sul Fiscal Cliff, il debt ceiling, il fiscal compact, la Grecia ...(in un gergo tecnico che mi fa sorridere veramente).
Nel caso l'economia continuasse a indebolirsi, IL GOVERNO MONTI (eccolo in alcune foto inedite:



PRENDERA' PROVVEDIMENTI VIA VIA MENO POPOLARI...CON LE CONSEGUENZE CHE VI HO RACCONTATO DA ANNI E CHE SI STANNO VERIFICANDO PUNTUALMENTE:
1) disordini sociali (vedi Napoli ieri)
2) formazione di gruppi armati eversivi
3) riduzione pesante di pensioni, sanità, spese per educazione
4) aumento drammatico disoccupati (vi ricordate le foto che mettevo sul blog un anno fa di bambini che piangevano perchè i genitori erano senza lavoro....
5) ritorsione sociale (spinta dai media) verso i benestanti
6) patrimoniali in aumento (ieri a Monti  gli è scappata...)
7) aumento controlli sulla liberta' dell'individuo
8) controllo dei capitali (specie quelli guadagnati onestamente)
9) prelievi forzosi
10) congelamento di capitali
11) aumento tassazioni in genere
12) MISURE DRASTICHE FINO ALLA FINE: ROTTURA DELL'EURO O IPERINFLAZIONE
PER I PIU' VECCHIETTI: VI RICORDATE IL FILM THE WALL DEI PINK FLOYD?
LA TROIKA EUROPEA STA COSTRUENDO UN MURO SEMPRE PIU' ALTO E CI CONTROLLA SEMPRE PIU' DA VICINO MA...POI SAPPIAMO GIA' TUTTI COME ANDRA' A FINIRE..


GUARDATE DAL MINUTO 1,24 FINO ALLA FINE...(L'INSEGNANTE CATTIVO E' MONTI MARIO)

Grecia, nessuna decisione Eurogruppo: 20 novembre nuovo incontro...altra sofferenza..mentre si dice in giro che ai greci servano altri 30 miliardi di euro..


Share/Bookmark

1 commento:

Anonimo ha detto...

anche Monti la pagher.se venisse la rivolta sociale...lui srà uno dei primi ad essere nel mirino