STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


TANGENTE DA UN MILIARDO DI EURO? MPS MUSSARI, PRODI ...I GIORNALI COMINCIANO A PARLARNE..


Acquisizione di Antonveneta: caccia ad (almeno) un miliardo sparito. Nell'inchiesta indagato il presidente Abi Mussari
Qui ballano miliardi di euro, altro che Fiorito o Finmeccanica. A Siena procede in gran silenzio un'inchiesta delicatissima sul Monte dei Paschi a cui, stranamente, nessuno mostra interesse.

IL GIORNALISTA LANCIA GRAVISSIME ACCUSE DI UN'IMMENSA QUANTITA' DI DENARO VOLATILIZZATO E FA DEI PARAGONI COME HA FATTO MERCATO LIBERO IN SETTIMANA FRA FIORITO (un neonato in confronto) E MUSSARI ...AIMA NERA DI UNA MAXI TRUFFA?

MERCATO LIBERO SE NE OCCUPO' PER OLTRE DUE ANNI PERCHE' CON MUSSARI ERANO COLPEVOLI MOLTI BANCHIERI, DA GERONZI A PASSERA E MOLTI POLITICI, DA GRILLI ALLA TARANTOLA, A DRAGHI PASSANDO DA PRODI




COL


Eppure il filone portato avanti da tre pubblici ministeri e dal nucleo di polizia valutaria della Guardia di finanza sull'acquisizione di Antonveneta nel 2007, a un prezzo assolutamente folle, rischia di stravolgere il sistema bancario e politico nazionale. Per cinque ordini di ragioni. Per l'iscrizione sul registro degli indagati del numero uno dei banchieri italiani, Giuseppe Mussari (che da presidente di Banca Mps curò l'operazione). Per la drammatica situazione in cui versa quella che fino a pochi anni fa era considerata la terza potentissima banca italiana. Per l'indiretto coinvolgimento di più esponenti di primo piano del giro del governo Monti - ascoltati in qualità di persone informate sui fatti - come il ministro dell'Economia Vittorio Grilli (ex direttore generale del Tesoro all'epoca) e la presidente Rai Anna Maria Tarantola (a quei tempi funzionario generale di Bankitalia). Per le ripercussioni inevitabili sul Pd nazionale, nato in contemporanea a quell'operazione, che da sempre, attraverso proconsoli toscani del Pci prima, Pds e Ds poi, «controlla» il Monte anche attraverso la sua Fondazione.

LA «CRESTA»

E infine per quel miliardo e passa di euro (forse più, forse due) che a detta degli inquirenti mancherebbe all'appello e a cui si starebbe dando la caccia dentro e fuori i confini tricolore, ipotizzando operazioni estero su estero con giganteschi ritorni illeciti. Ma di tutto questo nessuno parla

Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ti leggo da inizio 2.008 Paolo, ...avevo scoperto il tuo sito e anche Icebergfinanza di Mazzalai.
E iniziai a scrutare la rete per informarmi, per non sentire le solite cose.
Poi, in alcuni momenti ti ho seguito con minore continuità, ...forse non mi acchiappava il confronto sulla economia, il dibattito sulle teorie economiche ecc., ...mentre io ero interessato maggiormente ad aspetti di trading azionario.
Da un anno ti seguo nuovamente con grande attenzione, mi piacciono i tuoi articoli, a volte sono pure più sintetici, e sono dei veri alert.
E io li prendo così, ...perchè in questi ultimi 10-20 mesi ho visto puntualmente avverarsi i timori, i problemi sui quali tu avevi posto attenzione.
Hai la vista lunga!
Ricordo quando consigliavi di comperare oro, e si valutava dove fare la operazione. Qualcuno credeva (qualche lettore) di aver già perso il treno, ...invece guarda quanta strada ha poi fatto.
E ricordo le tue battaglie contro Mussari, da sempre! La tua denuncia sul caso MPS, sull'impoverimento a cui era destinata la città di Siena, la miopia della Fondazione. Mi pare che una volta andasti a denunciare all'assemblea degli azionisti.
Sai, è la prima volta che scrivo un commento, ma sento sia giusto complimentarmi con te.

Giovanni

Anonimo ha detto...

in un altro paese dovrebbero andare tutti in galera altro che fiorito