SPECIALE MONTEPASCHI: L'ABUSDEF CHIEDE LA TESTA DI MUSSARI!
MA SE LANNUTTI FOSSE UN GALANTUOMO CHIEDEREBBE ANCHE LA TESTA DI DRAGHI IN QUANTO LA VIGILANZA IN BANCA D'ITALIA ERA UN SUO PRECISO DOVERE...
INVECE LANNUTTI SI LIMITA AD ATTACCARE LE BANCHE MA NON CHI LE HA DIERETTA...COME MAI CATO LANNUTTI?
Il presidente Abi, Giuseppe Mussari, dovrebbe dimettersi. E’ quanto chiede il presidente dell’Adusbef, Elio Lannutti in una nota all’indomani della notizia dell’iscrizione dell’ex numero uno del Monte dei Paschi di Siena nel registro degli indagati nell’ambito dell’inchiesta sulla rovinosa acquisizione di banca Antonveneta da parte della storica banca senese.
“Sarà la magistratura ad accertare se siano state pagate o meno ‘commissioni’ per quasi 2 miliardi di euro, ma il fatto che banchieri indagati o rinviati a giudizio per reati gravissimi, siano sempre più numerosi – prosegue la nota -, come l’ex ad di Banca Intesa Corrado Passera, il numero uno dell’Abi Mussari, o del presidente del Mps Alessandro Profumo, che continua a dare lezioni di moralità, dovrebbe indurre i protagonisti ad una riflessione e la Banca d’Italia ad assumere coraggiose iniziative conseguenti, anche sul piano etico e dell’onorabilità bancaria”.
SPECIALE MONTEPASCHI: L'ABUSDEF CHIEDE LA TESTA DI MUSSARI!
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento