STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


IRPEF CHE SCENDE E IVA CHE SALE...IL REGALO DI MONTI...QUELLO CHE LA TV (DI STATO) E I GIORNALI NON RACCONTANO...

L'1% CHE VA..L'1% CHE VIENE...
A partire dall'anno prossimo le aliquote più basse dell'Irpef diminuiranno di un punto, dal 23 al 22% per lo scaglione fino a 15.000 euro e dal 27 al 26% per quello fino a 28.000 euro.
facciamo il calcolo della casalinga di Voghera..che questa sera farà i conti con la manovra di Monti...sperando di riuscire ad andare una volta in piu' al mese a mangiare da MCDONALD con il marito   e il figlio (spesa media per tre persone 25 euro senza caffè)
...a spanne...per i redditi sotto i 15.000 euro si parla di un guadagno annuo di 150 euro nella migliore delle ipotesi...quindi circa 12,5 euro al mese per rilanciare i consumi......invece per i redditi sotto i 28.000 euro si parla di una maggiore entrata di circa 280 euro (nella migliore delle ipotesi) e qui si parla di poco piu' di 20 euro al mese.

MA L'IVA, CHE AVEVANO DETTO CHE NON SAREBBE AUMENTATA...SALIRA' DI UN PUNTO PERCENTUALE....SUPPONENDO CHE UNA FAMIGLIA DI TRE PERSONE SPENDA TUTTO LO STIPENDIO PER VIVERE....LA SPESA A CUI VA INCONTRO LA FAMIGLIA E' PARI ESATTAMENTE A QUANTO INCASSERA' IN BUSTA PAGA. l'1%
TUTTI COLORO CHE DICONO COSE DIFFERENTI E URLANO AL BUON GOVERNO CHE DA PIU' SOLDI AI POVERI.....DICO SOLO CHE SONO :
BUGIARDI, BUGIARDI, BUGIARDI...E CHE DOVREBBERO VERGOGNARSI DELLE MINCHIATE CHE RACCONTANO ALL'ITALIOTA MEDIO CHE MAGARI QUESTA SERA RINGRAZIERA' PURE MONTI...
ecco REPUBBLICA...
 Un "regalo" che il governo fa agli italiani con la legge di stabilità da dieci miliardi varata dopo quasi sette ore di discussione. Una piacevole sorpresa 

avete capito i giornalisti.....un regalo del governo.....

Share/Bookmark

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Le imposte dovrebbero essere regressive! Più guadagni, più di premio. Un contribuente dovrebbe fare a carte false per dichiarare di più! (per me la flat tax è il meglio)

Non ha senso abbassare le imposte a chi si ritrova al meglio 150 euro in più all'anno!

Le imposte vanno abbassate a chi si ritrova 15.000, 150.000, 1.500.000 di euro in più all'anno. Perchè? Perchè sono soldi che se spesi creano posti di lavoro. Perchè sono soldi che se risparmiati creano risparmi veri (non creati dal nulla dalla riserva frazionaria) che vengono imprestati agli imprenditori.

Ma... la psicologia o pisciologia dell'italiota medio, vuole che il ricco debba pagare per i fallimenti dell'italiota medio.

E invece, come sta succedendo in Francia, il ricco fa una pernacchia al francesota (si può scrivere?) e all'italiota e grazie a ML se ne va in Svizzera e fanculo a Monti, ignorante professorino che mai ha lavorato un giorno in vita sua.

Anonimo ha detto...

l'1% sull'irpef è calcolato sul reddito lordo, mentre la spesa viene fatta con il reddito netto. Quindi in ogni caso c'è un piccolo guadagno.
in ogni caso credo che questo provvedimento sia discreto perchè cmq fa in modo che chi più guadagni in nero paghi più tasse (nella misura dell'1% in più di IVA)

ML ha detto...

ma ti arrampichi un po' sui vetri?? un piccolo guadagno? ma dai non farmi ridere, l'Italia riparte da 15 euro al mese ma paga di Iva 12 ahahhaha

ma mica ti piace monti ??