IL FMI AVVISA: IN EUROPA OGGI LE CONDIZIONI SONO PEGGIO DI APRILE
NEI PRIMI NOVE MESI DEL 2012 OLTRE 500 MILIARDI DI EURO SONO USCITI DA ITALIA E SPAGNA. (non sono siti catrastofisti a dare queste notizie..ma il SOLE24 ORE...)
L'allarme del Fmi: in Italia fuga di capitali per un valore pari al 15% del Pil in un anno
TOKYO - Nei 12 mesi compresi tra giugno 2011 e giugno 2012, l'Italia ha assistito a un deflusso di capitali pari a 235 miliardi di euro equivalenti al 15% del Pil. La stima è contenuta nel Rapporto sulla stabilità finanziaria globale del Fondo monetario internazionale, presentato questa mattina a Tokyo. Peggio è andata alla Spagna dove la fuga di capitali ha toccato i 296 miliardi di euro, pari al 27% del Pil. ll rapporto dell'Fmi traduce sul versante finanziario quanto affermato nel World Economic Outlook, che il giorno prima aveva sottolineato come l'Eurozona rappresenti la principale minaccia all'economia mondiale, la cui crescita è in forte rallentamento.
MERCATO LIBERO HA SEMPRE SOSTENUTO CHE LA MORTE DELL'ATTUALE SISTEMA AVVERRA' SOLO QUANDO LE PERSONE SPOSTERANNO I LORO RISPARMI FUORI DAL SISTEMA EUROPA (altro che AUSTRIA...dove è del tutto inutile e pericoloso aprire conti, in quanto sempre all'interno della dittatura euro) E RICOMINICERANNO A USARE I CONTANTI...abbandonando i pagamenti elettronici (l'unico denaro vero e' quello che si tocca...ed è proprio l'unico denaro che manca..)
VI RENDETE CONTO..I RISPARMI DI MILIONI DI PERSONE, DEPOSITATI IN BANCA...SEMPLICEMENTE NON ESISTONO...SONO SOLO UNA INVENZIONE CONTABILE......
eppure l'Italiano è assuefatto....come un drogato che si è appena fatto con l'ultima dose...NON FA NULLA PER CAMBIARE IL SUO STATO DI COSE....anzi...è convinto che il peggio è alle spalle...
Da un lato, potrà intervenire una inflazione galoppante (grazie all'enorme liquidità che immettono le banche centrali) e allora, oltre ai metalli preziosi, la borsa sarà un posto dove rifugiarsi. dall'altra, se andiamo in recessione e il debito continua ad aumentare non producendo ricchezza...il rischio che i paesi piu' a rischio SALTINO è molto forte.
GLI EVENTI PEGGIORI ACCADONO QUANDO NESSUNO SE LI ASPETTA. Lo scorso maggio era evidente che non sarebbe accaduto nulla perchè l'italiota era spaventato. Oggi che l'Italiota è assuefatto...IO SONO PIU' PREOCCUPATO DI ALCUNI MESI FA..anche perchè l'economia reale sta peggiorando a vista d'occhio...
INFATTI:
Nel presentare il report José Vinas, Financial counsellor e director dell'Fmi, ha detto che la fiducia sui mercati è ancora «molto fragile» e i rischi sono «aumentati rispetto all'ultimo rapporto di aprile»:
così mentre la banca centrale europea, la Merkel, Mario Monti e tanti e tanti giornali e telegiornali ci raccontano che IL PANNOLONE che ci evita danni irreparabili è messo a disposizione ILLIMITATAMENTE...l'economia reale peggiora, le aziende chiudono, le entrate fiscali aumentano strozzando la popolazione che per ora ...ancora paga..(ma il numero di persone che non paga per ribellione, per mancanza di soldi o per fuga è in aumento esponenziale...)
LE CASSE DELLE BANCHE E DELLO STATO SONO VUOTE
LE TASCHE DEGLI ITALIANI SONO VUOTE
LE TASSE SONO ALTISSIME PER FAMIGLIE E PER IMPRESE
IN QUESTE ORE STANNO CHIUDENDO MIGLIAIA DI IMPRESE, SEMPRE PIU' POVERTA' PER IL PAESE NEL 2013
MERCATO LIBERO E' L'UNICO SITO ITALIANO A SPINGERE ALLA DELOCALIZZAZIONE FIN DAL 2008 CON PROGETTI CONCRETI, CHE HANNO COINVOLTO CENTINAIA DI AMICI : ORO FISICO, BRASILE, ENERGIA PULITA, BERLINO, RISPARMI IN SVIZZERA, DELOCALIZZAZIONE DI FAMIGLIE E IMPRESE, PIANI PESIONE IN PAESI FUORI EUROPA....QUESTI I PRINCIPALI PROGETTI PORTATI AVANTI NEGLI ULTIMI 4 ANNI. NEI FUTURO AVREMO DUBAI E ALTRE IMPORTANTISSIME NOVITA'.
LA CONDIVISIONE DEI PROGETTI E LA FORZA DEL GRUPPO SONO ALLA BASE DEL NOSTRO LAVORO.
A GIUGNO DI QUEST'ANNO E' NATO IL BLOGECONOMYSOCIAL, LO STRUMENTO FONDAMENTALE PER UNIRE E FAR CONOSCERE FRA DI LORO TUTTI I NOSTRI AMICI.
E, SEMPRE CON L'IDEA DI GUARDARE AVANTI....ANTICIPANDO LA MASSA...MENTRE IN ITALIA TUTTI VENDONO...L'IDEA E' DI INIZIARE A VALUTARE OCCASIONI DI ACQUISTO CON SCONTO MINIMO DEL 50%
MA SEMPRE CON UN GRUPPO DI ACQUISTO, PER AVERE ANCORA MAGGIORE FORZA CONTRATTUALE E SPUNTARE PREZZI ANCORA MIGLIORI.
DUE SETTIMANE FA, CON QUESTO SPIRITO E' NATO IL PROGETTO ITALYDISCOUNTED ...COMPRARE PEZZI DI ITALIA IN FALLIMENTO NEL CORSO DEL 2013
IL GRUPPO E' IN FORMAZIONE, SARA' COMPOSTO SOLO DAI PRIMI 100 AMICI CHE SI ISCRIVERANNO. (si deve prevedere una capacita' d'investimento minimo pro capite in operazioni di gruppo di acquisto di almeno 200.000 euro).
I COMPONENTI DEL GRUPPO ENTRANO TUTTI IN CONTATTO FRA LORO, PER REALIZZARE QUELLO SPIRITO DI GRUPPO NECESSARIO PER PORTARE AVANTI EVENTUALI OPERAZIONI
La forza del gruppo si esplica anche nella possibilità economica di pagare un team di professionisti di alta qualità per verificare tutti i passaggi di operazioni che potrebbero essere complesse. (fallimenti vendite all'asta ecc ecc)
Ricordo la possibilità di farsi finanziare gli acquisti con tassi del 1,5%-1,8% (controgarantiti da titoli) grazie agli accordi con i nostri partner bancari.
Chi è già nel blogeconomysocial puo' chiedere l'accesso al gruppo che è stato creato due giorni fa. Chi è interessato a capire meglio l'iniziativa scriva a MERCATILIBERI@GMAIL.COM
MERCATO LIBERO...SEMPRE UN PASSO AVANTI ALL'ITALIOTA...OGNI TANTO ANCHE DUE PASSI AVANTI.....
IL FMI AVVISA: IN EUROPA OGGI LE CONDIZIONI SONO PEGGIO DI APRILE
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
ALLARME FMI: MERCATO LIBERO RESPONSABILE PER LA FUGA DEL 14% DEI CAPITALI ITALIANI!
MAGARI!!
Te lo auguro Paolo!
ahahhhaa mi piacerebbe assai
ma sempre nel rispetto delle leggi vigenti
Posta un commento