E SE LA FED, LA BOE, LA BCE, LA BANK OF JAPAN CANCELLASSERO LE OBBLIGAZIONI GOVERNATIVE IN LORO POSSESSO?
articolo da ricordare e su cui dovete riflettere tutti se volete salvare i risparmi!
PERCHE' NON PENSARE DI ATTUARLA ? MERCATO LIBERO HA GIA' LANCIATO QUESTA IDEA COME SOLUZIONE FINALE A QUESTA CRISI ECONOMICA.
GLI EFFETTI DI QUESTA SOLUZIONE POTREBBERO ESSERE OVVIAMENTE ALTAMENTE INFLAZIONISTICI..MA LA PERDITA DI FIDUCIA NEL DENARO (E DI VALORE) NEL PROSSIMO FUTURO, POTREBBE OBBLIGARE A SOLUZIONI RADICALI...E IL POPOLO POTREBBE FORSE ESSERNE ADDIRITTURA FELICE VIVENDOLO COME LA LIBERTA' DALLA SCHIAVITU' DELLA FIAT MONEY E DAL POTERE DELLE BANCHE CENTRALI.
Recentemente Ron Paul e un articolo del FT hanno cercato di rilanciare questa idea, nelle prossime settimane torneremo a parlarne....NEL FRATTEMPO PENSATECI BENE...GLI STATI UNITI, IMPROVVISAMENTE POTREBBERO CANCELLARE UN QUARTO DEL LORO DEBITO SEMPLICEMENTE AZZERANDO IL BILANCIO DELLA FED. (chiudendola e aprendone una ..dopo il QE, QE2, QE3...QEN....avremo semplicemente la FED 2
ML crede fermamente in questa soluzione finale, ma verra' attuata solo quando il popolo minaccera' seriamente una rivoluzione. infatti il sistema attuale permette di impoverire le masse a favore di pochi....iL TRASFERIMENTO DI RICCHEZZA IN ATTO E' UNICO AL MONDO E VERRA' MESSO IN DISCUSSIONE SOLO QUANDO RIMARRA' BEN POCA RICCHEZZA DA SOTTRARRE AI CITTADINI E QUANDO QUESTI SI INCAZZERANNO.
A quel punto ai potenti basterà cancellare il debito detenuto dalle banche centrali e bollarle come cattiva esperienza...il Popolo festeggerà nelle piazze e si sentirà libero...
Ci sarà inflazione? si certo..ma i potenti e ricchi avranno avuto annine anni per sostituire la ricchezza in contanti e denaro con beni reali pagati pochissimo...(pensate alla sola italia e alle grande svendita di gioielli che sta iniziando in questi mesi...e che trovera' l'paice fra il 2013 e 2014)
MERCATO LIBERO CON I PROGETTI IN ATTO SEGUE QUESTA FILOSOFIA E PUNTA ALL'UTILIZZO DEL DENARO PER ACQUISIRE BENI REALI ASSETS A FORTE SCONTO (ITALYDISCOUNTED) O ASSETS DI PAESI NON INDEBITATI.
DELOCALIZZAZIONE DEL RISPARMIO E ANCHE DELLE VITE DA PAESI COME L'ITALIA ...RIDOTTA A IDROVORA DI RICCHEZZA E DI RISPARMI...
Mercato Libero è il primo e unico sito in Italia che aiuta con proposte concrete a mettere in protezione i risparmi di una vita da questa tempesta, non solo spostandoli ma anche proponendo investimenti (di gruppo) atti a proteggere dai prossimi bui anni!
MERCATILIBERI@GMAIL.COM
VIENI A NAPOLI (26 OTTOBRE) O A ROMA (27 OTTOBRE) A CONOSCERE MERCATO LIBERO. PER MAGGIORI INFO LEGGI I DETTAGLI DEGLI INCONTRI CLICCANDO SUL LINK.
E SE LA FED, LA BOE, LA BCE, LA BANK OF JAPAN CANCELLASSERO LE OBBLIGAZIONI GOVERNATIVE IN LORO POSSESSO?
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
13 commenti:
Interessante.....
però mi chiedo:.....Se dovessero decidere per questa soluzione, tutte le banche centrali contemporaneamente, non distruggerebbero completamente la fiducia nelle loro valute????... Se la fed va in bancarotta, ed il governo o l'oligarchia finanziaria, decidessero di fondare la nuova fed2, non dovrebbero però anche emettere il nuovo dollaro2.....Chi se lo piglia più il vecchio dollaro????....
E allora, se questo è lo scenario, NON SIAMO COMPLETAMENTE ALLINEATI CON IL N.W.O., ED IL PROGETTO DI CUI MOLTI PARLANO DI ISTITUIRE UNA NUOVA VALUTA GLOBALE???? (magari solo elettronica, in modo tale che tutto ciò che è evasione e corruzione sparisce???.....) Allora non è tutto complottismo o profezie bibliche e basta....Stà succedendo veramente???.....
INTERESSANTE, MOOOOOLTO INTERESSANTE.....
A.P.
Se compro un cct oggi e domani il mio credto viene cancellato come si fa a dire che non si creerebbero perdite per i sottoscrittori di obbligazioni?
Per la valuta circolante invece ci potrebbe essere pure un periodo di perdita di valore causa inflazione ma poi o scoppia una guerra/rivoluzione o l'inflazione deve rientrare assolutamente sotto controllo e quella valuta riguadagna potere d'acquisto
esatto....ma a quel punto i potenti avranno sostituito interamente i loro soldi in assets reali presi a noi che svendiamo...e l'inflazione giocherà ancora una volta a favore dei potenti.
bravissimo
nessun problema per il tuo cct..verrà rimborsato....è il cct che ha comprato la banca centrale che verrà cancellato
Scusa Paolo ma la banca centrale non subirà fortissime perdite e con essa le banche che partecipano? Falliranno tutte le banche allora?
1- il conto chi lo paga?
2- perché inflazione? A quel punto la moneta essenso debito, verrebbe in parte azzerata, quindi essendoci meno moneta e meno debito perche parli di inflazione? Anzi... Il denaro non dovrebbe valere di più visto che lo spettro del default incontrollato verrebbe meno?
Grazie
Il piccolo sognatore
Inflazione? E perché mai? Non capisco questa cosa.... Una volta azzerato parte del debito a carico delle banche la moneta dovrebbe tornare a valere di più.
Ps: ma poi non ci sarebbe il fallimento per tutte le banche che partecipano le banche centrali?
Il piccolo sognatore
Non mi è chiaro il fatto che azzerando il debito acquistato dalla Bice ad esempio, visto che è una sorte di SPA, secondo te non avrà effetti negativi verso le altre banche.... Puoi essere più chiaro?
Max
http://goofynomics.blogspot.fr/2012/10/moneta-e-prezzi-borghi-dr-stock-e-mr.html
vedo impregilo che ha perso il 10% in pochissime sedute.
bisogna preoccuparsi?
luigi
signor barrai i titoli in pancia alle centrali sono in effetti gia' sterilizzati
“Il Giappone è l’unica nazione capitalista al mondo che da diversi decenni ha trovato la sua personale quadratura del cerchio: keynesiana in economia, tradizionalista in politica; progressista nel sociale, conservatrice nel privato. Sono riusciti a sintetizzare l’imperatore e il welfare. Il suo pil è di 3.800 miliardi di euro all’anno, superiore del 125% a quello italiano. Il suo debito pubblico è di circa 4.700 miliardi di euro, pari al 137%. L’inflazione è al 2%, la disoccupazione è all’1,5%. I dati economici ci dicono che quest’anno il Giappone cresce del +3,5% e che per il 2013 è accreditato di un +4,8%. In Italia tutti i partiti politici sostengono che “il vero problema consiste nell’immenso debito pubblico e bisogna tagliare perché se lo stato investe arriva l’inflazione”. Come mai il Giappone, invece, sta applicando la MMT- adattandola alla sua realtà- e ogni anno aumenta la spesa pubblica e ogni anno invece di “finire nel baratro” migliora la propria situazione, non ha la nostra inflazione, non ha i nostri conflitti sociali, non ha la nostra povertà?”(SERGIO DI CORI MODIGLIANI)
Il Giappone applica la MMT da sempre. La banca centrale e’ controllata dallo stato. Hanno un debito molto più alto del nostro ma sono gli stessi cittadini a comprarlo. Non devono soldi ad una banca centrale esterna e privata come noi in Europa. E sono una delle prime economie al mondo. Nonostante tsunami e disastri nucleari.
Con la MMT lo Stato si indebita, ma con se stesso, perchè può creare denaro al netto dal nulla in qualsiasi momento.
Vendere Titoli di Stato ha il solo scopo di sottrarre liquidità dal mercato, mentre per l’investitore diventa un deposito fruttifero.
Per la MMT le tasse, come la vendita di Titoli di Stato, rappresentano un modo per ritirare liquidità dal mercato, cioè sono una leva per controllare l’inflazione.
Sul litorale tra Salinas e Montanita,spiaggia linghissima, aria pulita, in vendita aree di ex fabbriche di larve di gamberi.Sapete cosa sono le valutazioni degenerative?il governo mira a valorizzare le aree litorali salvaguardando l'ambiente.Zone un tempo trascurate, ora possibilita' anche di finanziamenti per progetti di privati, tipo complessi sportivi, aree di divertimenti, hoteleria,piscine a fronte della spiaggia,parcheggi(per ora e' una pacchia parcheggiare).Alcuni costi base inferiori a guayaquil che su scale nazionale nn e' una citta' cara, anzi.(grande porto del Pacifico).
La MMT è soltanto un altro modo di dire "redistribuzione coatta". Il Giappone potrà anche sopravvivere o al limite progredire con la MMT. Ma rimangono ugualmente tante domande:
1) Quanto crescerebbe se non avesse la MMT?
2) Quanto della crescita attuale dipende da quello che il Giappone è stato in passato?
3) Cosa avverrebbe in un paese come il nostro?
4) Cosa avverrebbe in un paese in una metà dello stesso vive alle spalle dell'altra e non se ne fa scrupolo?
E in ogni caso la MMT equivale a prendere con la forza a qualcuno per dare ad altri. E' sbagliata per principio, e alla fine 'Ideas have consequences'.
Emanuele
Posta un commento