STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DISOCCUPAZIONE AL 7,8%, MA RECORD DI PART TIME...IL MERCATO FESTEGGIA

In america la disoccupazione scende al 7,8% ...i mercati festeggiano (ma ovviamente non guardano il dato sociale, ovvero il  numero degli occupati rispetto alla popolazione (mai così basso) E IL DATO SUL PART TIME...
A NESSUNO FREGA SE GLI AMERICANI SI IMPOVERISCONO MA OVVIAMENTE SOLO SE LE AZIENDE FANNO PROFITTI (fra l'altro un recente studio ha mostrato come l'america abbia ripreso a prestare soldi a cani, porci e cittadini usa...)
the number of part-time people employed for economic reasons soared by 582,000 to 8,613,000, the most since October 2011, and the largest one month jump since February 2009, when "restoring" confidence in the economy was all the rage...

I mercati OVVIAMENTE  salgono e il dollaro va lentamente verso 1,32 e forse oltre. una volta arrivati li' conviene uscire dal mercato. 


E IN ITALIA?
LE ENTRATE TRIBUTARIE SALGONO BEN +4,1% (tenuto conto che le entrate IVA sono scese pur in presenza di un aumento dell'imposta, e di un crollo del PIL, possiamo tranquillamente dire che le imposte hanno pesato per un 8% in piu' mediamente sulle tasche degli italiani..NEL PIU' GRANDE RATTO CHE LA STORIA DELLA REPUBBLICA ITALIAN RICORDI.
Il Fondo Monetario, per quello che puo' valere, nell'ultimo Outlook semestrale, sostiene che i processi di aggiustamento devono avere la saggezza di essere graduali e concentrati più sul lato dei tagli di spesa che su quello dell’aumento delle tasse. Aggiustamenti troppo drastici rischiano di creare circoli viziosi.
GUARDA CASO ANCHE LA CORTE DEI CONTI IN ITALIA....
I paesi mediterranei hanno fatto tanta strada verso il recupero dell'efficienza. 
Hanno ridotto di molto il disavanzo delle partite correnti e hanno recuperato una buona metà della competitività perduta negli sciagurati anni Duemila. Come sa chi va in bicicletta..., tuttavia, l’ultima fase  di una scalata è molto più faticosa della prima fase. Da questo discende che, in un mondo a crescita bassa, le svalutazioni interne dei mediterranei dovranno essere accompagnate da politiche monetarie estremamente aggressive e da un euro debole.
Il dollaro da luglio a oggi si è certamente indebolito, ma rimane un’ottima diversificazione e una copertura efficace dai rischi di Eurolandia insieme ad altre valute. La forza dell’oro. In un mondo in cui tutti vogliono svalutare e tengono i tassi eccezionalmente bassi l’oro è destinato a rimanere forte.

Share/Bookmark

Nessun commento: