STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DISADATTATO O BENESTANTE: SEI SOLO TU CHE PUOI SCEGLIERE DA CHE PARTE STARE!

Women pose for photos near a homeless man during New York Fashion week this month.
SEI TU L'ARTEFICE DEL TUO DESTINO
Emblematica è la foto scattata poche ore fa a New York. Delle ragazze ben vestite e alla moda si fanno fotografare accanto a un povero barbone. La  ricchezza nel mondo è sempre piu' mal distribuita. I ricchi diventano sempre piu' ricchi e minori di numero (almeno nelle economie occidentali, specie in Italia) . I poveri aumentano di numero, sparendo la classe media.

Non è compito di ML dire se questo è morale o meno....Non ci interessa la sociologia ne ci interessa valutare la politica di un governo nei confronti dei bisognosi. Ci sono siti, persone che vengono pagati per occuparsi di queste faccende. 
E' come se parlassimo di calcio al bar dello sport il lunedì mattina prima di andare al lavoro senza le giuste competenze ..MA SOPRATUTTO SENZA UN OBIETTIVO SPECIFICO...SAREBBERO SOLO CHIACCHIERE A VUOTO...(anche se a noi italiani piace parlare..parlare..parlare)

MERCATO LIBERO E' IL PRIMO SITO DI ECONOMIA IN ITALIA E NEL MONDO CHE SI RIVOLGE SOLO A COLORO CHE HANNO UN RISPARMIO FINANZIARIO TOTALE SUPERIORE AI 200.000 EURO.
Non perchè siamo classisti, non perchè non vogliamo aiutare chi ha bisogno. MA SOLO PERCHE' COMPITO DI UN BLOG DI ECONOMIA NON E' CAMBIARE IL MONDO...O FAR BATTAGLIE (perse in partenza) COME DON CHISCIOTTE CONTRO I MULINI A VENTO DELLA DISEGUAGLIANZA.
Compito di un blog di economia è di far capire gli scenari a cui possiamo andare incontro in modo tale che i lettori possano proteggere al meglio i capitali e i risparmi. QUINDI CI FOCALIZZIAMO SUI RISPARMI (ovvero su quelli che fra due o tre anni potranno ancora chiamarsi tali)

infatti, LE POLITICHE DI BERNANKE, DI DRAGHI, DELLA MERKEL E IN SPECIFICO DI MONTI (avvallate da tutti in Italia, tranne che da noi ovviamente, VANNO NELLA DIREZIONE DI DISTRUZIONE DEL RISPARMIO:

1) maggiore stampa di moneta (inflazione)
2) bassi salari (riduzione capacità risparmio)
3) maggiori tassazioni sul reddito
4) maggiori tassazioni sul risparmio e sul capitale
5) maggiori tassazioni sugli immobili
6) riduzione qualità scuole e ospedali (si deve ricorrere al privato)
7) riduzione pensioni 
8) aumento accise e Iva 
9) nessuna remunerazione per i detentori di debito di paesi considerati sani....

TUTTE QUESTE MANOVRE, NON SCELTE CERTO DA MERCATO LIBERO, VANNO IN UN'UNICA DIREZIONE: IMPOVERIRE LE MASSE.

Ovvero, alzare il livello minimo di denaro che puo' essere considerato RISPARMIO...
-La tendenza di prezzi in salita porta ad avere a disposizione piu' reddito, visto che il reddito medio NON aumenta...è ovvio che le persone tendono a NON RISPARMIARE.
-I risparmi a loro volta non riescono a produrre molta ricchezza (in quanto i tassi d'interesse sul debito di paesi considerati safe heaven tende a 0. 
-Per ottenere un rendimento di qualche punto percentuale SU TUTTO IL CAPITALE è necessario assumersi dei rischi (controllati).
Quindi ..per mantenere lo status sociale occorre avere a disposizione un CAPITALE MEDIO FINANZIARIO sempre piu' alto.

QUESTA ASTICELLA MERCATO LIBERO LA PONE ALL'INCIRCA A 200.000 EURO (il dato in realtà varia in quanto non deve essere preso in considerazione il solo capitale finanziario di un individuo, ma l'intera ricchezza della famiglia e il reddito da lavoro)

E' OVVIAMENTE APERTA UNA DISCUSSIONE SU QUESTE NOSTRE CONSIDERAZIONI, MA NON VERRANNO PUBBLICATI I COMMENTI NON RITENUTI INTERESSANTI O PERTINENTI CON L'ARGOMENTO (siamo infatti un sito democratico, e la maggioranza decide cosa pubblicare..i voti sono solo di coloro che non sono anonimi, quindi VOTO SOLO IO e la maggioranza sono io...!!!)
Mentre sul blogeconomysocial si aprono discussioni e dialoghi in  maniera veramente democratica, in quanto ognuno ci mette la propria faccia ed è quindi assolutamente libero di esprimere il proprio pensiero, SU ML, TALE OPPORTUNITA' E' DATA SOLO AI NON ANONIMI (ovvero coloro i quali mi comunicano un recapito telefonico)




Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Mitico Paolo. Il tuo sito mi piace ogni giorno di piu'!
federico (quello delle ciliege)

Anonimo ha detto...

Via dalla "carta finanziaria" al piu' presto!
Oro! oro! oro!
Solo quello rimarra!
Ho detto al piu' presto ed intendo subito!

Mariadavide

sor pampurio ha detto...

Se nascevo donna sapevo io come fare.....di certo non facevo la commessa o lavoravo da Mac Donald!

ML ha detto...

DIPENDE che donna eri...

Anonimo ha detto...

“La corruzione è l’abuso di potere istituzionale per profitto privato. Danneggia ogni persona la cui vita, il cui sostentamento e la cui felicità dipendono dall’integrità di chi ha autorità”. — TRANSPARENCY INTERNATIONAL

purtroppo è una definizione calzante la corruzione dilagante distrugge tutto e tutti è questo il vero motivo della crisi
Laura

sor pampurio ha detto...

...dai facili costumi, ovviamente.

Anonimo ha detto...

Mariadavide dicevi che sarebbe rimasto il franco svizzero e poi solo l 'oro

hai delle visioni, delle sensazioni

e cosa vedi dopo?

son interessato alla tua esperienza

Portello

Anonimo ha detto...

Ha ben detto Laura,e la coscienza e la lotta per la liberta' non e' cosa solo per addetti ai lavori...mah!!!!Obiettivi specifici ce ne sono molti,ma son le battaglie che non fanno comodo, perche' richiedono vera sovranita'.

Anonimo ha detto...

Ciao Mariadavide,
ho la sensazione che sei una persona onesta e che vuoi aiutarci.
Rifugiarsi completamente nell'oro adesso e a questi prezzi,in barba alla diversificazione, non può essere un atto razionale.
Può solo essere un atto di fiducia totale a quello che ci suggerisci.
Dammi un motivo inopinabile per fare tutto ciò, quando preferiamo l'anonimato e non intendiamo guardarci nelle palle degli occhi.

Massimo