STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


SEI PRONTO ALLA MARATONA DELLA RIPRESA?


QUESTO E' UN LUNGO PERCORSO..NON E' UNA GARA DEI 100 METRI DOVE I SOLDI LI GUADAGNI SOLO SE SEI VELOCISSIMO..
la prima parte di salita dei mercati è dettata dalla finanza e quindi..come potete vedere in questi ultimi 40 giornii...è rapida..e cattiva...UNA SPECIE DI SQUEEZE (attenti al franco svizzero ...secondo avviso in due giorni...POTREBBE INDEBOLIRSI IN FRETTA..)

ma il percorso sarà lungo ...verso la crescita che si intravedera' solo nel 2013.
I MERCATI AZIONARI...SPECIE SE UN PO' DROGATI...DA MANOVRE SUI FLUSSI E LA LIQUIDITA' DI MUOVONO IN ANTICIPO E AMPLIANDO IL MOVIMENTO DI SALITA..
Poi correggono (ma piu' avanti durante l'ultimo trimestre dell'anno) anche perchè la gente rimane con i suoi problemi e con la povertà (ma l'economia e la finanza sono ciniche non sociali..e solo chi si impegna, si muove, cerca soluzioni viene premiato..gli altri continueranno a boccheggiare e lamentarsi - che palle questi lamentosi incapaci di agire)
E POI RICOMINCERANNO A SALIRE O A FINE ANNO O CON INIZIO 2013.

E' una maratona, dove a ogni difficolta' del mercato (storno) conviene comprare, dove i temi si susseguiranno  man mano..in una escalation graduale di fiducia...e di... ovviamente un pizzico di sana e onesta speculazione!
A CHI NON PIACE QUESTO MODO DI PENSARE...BEH NON PUO' PRETENDERE DI GUADAGNARE SOLDI DAI RISPARMI..E IN REALTA' NON POTRA' MAI FARE NEPPURE L'IMPRENDITORE ...CHE COMUNQUE PER POTER GUADAGNARE DEVE SPESSO PRENDERSI DEI RISCHI (calcolati..ma sempre rischi).

A PROPOSITO..NON E' UN CASO CHE QUESTA MARATONA..PARTE DA BERLINO..MAGGIORE BENEFICIARIA DI QUESTA SITUAZIONE...BERLINO CAPITALE D'EUROPA!

prova a contattarci in questo inizio di maratona...MERCATO LIBERO E' PRONTO AD ASSISTERTI 


Share/Bookmark

3 commenti:

Unknown ha detto...

Se ben ricorda la borse da settembre 2011 a marzo 2012 sono salite, compresa quella italiana.
Gli esperti quando succede una cosa simile dicono che la borsa anticipa il mercato di sei mesi.
Sei mesi dopo l'economia mondiale è peggio di prima e gli utili aziendali che sono o dovrebbero essere il motore dei prezzi sono in calo e con previsioni al ribasso.
Ora da agosto c'è un grande rialzo quindi a febbraio 2013 cominciarà una grande ripresa..... che molto probabilmente non ci sarà.
Giustificare i movimenti di mercati partendo dal presupposto che i mercati abbiano sempre ragione credo sia stupido.
I titoli di stato italiani sono un esempio.
Credo che un anno fà i conti italiani fossero più sani di oggi.
Il rapporto Deficit Pil è aumentato, la disoccupazione dal 8,5 al 10,5, l'inflazione, il debito, la spesa pubblica sono in aumento, i redditi sono in diminuzione.
Tutto questo per un investitore che guarda i fondamentali è un chiaro segno di allontanarsi da titoli italiani e da chi ne deteniene in gran quantitò (banche).
Ora solo perchè la bce comprerà valanghe di titoli lo spread scende, con esso il valore sale e gli investitori retail possono entrare a prezzi "vantaggiosi" per rilevare dalle banche titoli che altrimenti avrebbero prezzi molto inferiori.
Se lo scopo è speculare su questi movimenti, allora il suo invito di comprare italia è valido e porterà a guadagni come dice lei spettacolari.
Ma se un minimo granello di polvere incepperà l'ingranaggio messo in moto da draghi, credo che chi compra azionario o obbligazionario italia a questi prezzi potrebbe perdere molto.
Questo sarebbe da ricordare perchè anche se lei scrive gratuitamente e chiunque deve ragionare con la propria testa, scrivendo su un blog letto da molte persone un minimo di responsabilità ci vuole.

Saluti.

ML ha detto...

GUARDI ETTORE, NON SO DA QUANDO LEGGE ML..E VEDO CHE SI STA APPASSIONANDO (pur criticando) ma da sei anni c'è sempre stata molta attenzione nei giudizi e nei commenti
chi ci legge sa come controllare un rischio di portafoglio e gli stop loss alle perdite come gestirle.
Lei fa tutte ossevazioni che sappiamo e che ML ha anticipato ben prima di lei con tanti e tanti articolo compreso la disoccupazione..
Quando lo dicevo usando foto di bambini tristi trovavo gente come lei che diceva che ero un pazzo...o un catastrofista..da allora guardi un po' la disoccupazione...
OGGI E' DIVERSO E SA PERCHE'? PERCHE' DRAGHI E I MERCATI HANNO CAPITO, NON HA FISSATO UN LIMITE AGLI AIUTI..CHE POTREBBERO ESSERE QUINDI ILLIMITATI.
QUINDI OGGI LE COSE STANNO MIGLIORANDO A LIVELLO DI SPREAD SENZA CHE LA BCE SPENDA...UN SOLO EURO..
E' LA CLASSICA PROFEZIA AUTOAVVERANTESI CHE E' FONDAMENTALE.
E' ovvio che tutti i problemi che lei menziona non possono essere risolti in un giorno...ma ora occupiamoci dei mercati ...
E SE AVESSE RAGIONE LEI? OVVERO CHE TUTTO SALTERA' PRESTO...
beh se lei mi conoscesse lei saprebbe che ho fatto delocalizzare tutti i risparmi fra brasile, fotovoltaico, conti all'estero, berlino...oro..
e lei saprebbe che una grossa parte dei risparmi sono e rimangono investiti in obbligazioni in valuta...con bassa duration e alto rating..
PERCHE' CREDO CHE L'EURO PER SOPRAVVIVERE DEVE RIMANERE DEBOLE...(a parte questi momenti di squeeze)
lei è fermo sui dati di ieri
i mercati anticipano i dati di domani..
E' vero a volte sbagliano, ma questa volta la BCE si è comportata diversamente e da una chance ai mercati reali piu' seria.
ripeto..se tutto andra' male..i risparmi dei miei clienti e di chi ci segue saranno protettie al sicuro..E I SUOI?
la prego di non innondare di commenti questo blog se prima non lo ha letto con attenzione.
mi chiami che facciamo prima, e vedra' che dopo le sembrerà tutto piu' chiaro
335.6651045

Anonimo ha detto...

Non capisco tutto questo parlare di crescita....ma quale crescita, quella dei mercati forse....perchè l'economia reale non cresce certo stampando denaro, questo ce lo insegna lei, o no??....Quindi anche questo ottimismo sui mercati per un bel qe3 globale sinceramente non sò quanto possa durare, ogni iniezione di droga si sà che produce sempre meno ebrezza e più effetti collaterali. ci si assuefà. Alla fine la resa dei conti comuncque arriva. L'ennesimo calcio al barattolo, probabilmente l'ultimo, che infatti farà partire un gran bella stagflazione.....non vedo come una diminuzione dei margini aziendali, quindi degli utili, possa dare luogo ad un bull market!! Diciamo la verità, siamo sempre in un secular bear market, e lo saremo fino a quando questa immane crisi da debito verrà assorbita, e siamo anni luce da questo punto. Qesto sistema monetario è fottuto, lo si sà. Mercati ai massimi storici, e rivoluzioni nelle strade, magari guerre civili???? no, non ci credo. Per me arrivano prima nuovi minimi. Più che azioni io comprerei commodities.
Saluti.

A.P.