STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


L'IPOCRISIA DELL'INDIPENDENZA E GRATUITA' DELLA RETE E DEI BLOGGER...

Mercato Libero ha sempre offerto INFORMAZIONE ECONOMICA INDIPENDENTE E GRATUITA  e continuerà a farlo!!!. Il modello di sviluppo del nostro sito e del nostro lavoro DEVE pero' prevedere una remunerazione economica che permetta di vivere piu' o meno bene, di crescere e di dare una speranza di un futuro ai nostri figli, nonchè una certa sicurezza per la nostra vecchiaia.
Un blog che cresce, per poter vivere decentemente in questo mondo inflazionato, per poter mettere insieme gruppi di acquisto o gruppi di amici, soluzioni per investimenti e per uscire dalla crisi, per poter girare in Italia e nel mondo per conoscere, per poter coprire la presenza nei social network (quali twitter o facebook) per poter tradurre gli articoli in inglese, per poter mettere in piedi iniziative e gestire i lettori, per avere accesso alle informazioni rapidamente, per sopportare le spese di un ufficio e di un team di lavoro dovrebbe avere un fatturato minimo di almeno 60.000 euro al mese, pari a circa 720.000 euro all'anno.

NUMERI DA CAPOGIRO? BEH NON DIREI...PER GIUNTA IL COSTO PER LE PERSONE SAREBBE PARI A ZERO, ANZI NE AVREBBERO SOLO VANTAGGI.

Come? Spostando semplicemente i risparmi presso una banca da noi selezionata. Supponiamo per esempio di convincere  2500 persone che decidono di appoggiare i propri risparmi a FINECO (tramite i nostri partner) o in una banca svizzera partner. Il risparmio medio per persona è 200.000 euro.
Oggi queste persone già utilizzano una banca e già pagano delle commissioni..spesso piu' alte di quello che le banche da noi raccomandate...E TALI COMMISSIONI TENDONO AD AUMENTARE. Ad esempio moltissime strutture bancarie stanno spingendo per far pagare LA CONSULENZA (e si parla di costi che vanno dallo 0,5% all'1,5% del patrimonio..)..e i risultati spesso sono scarsi o negativi ...
Basterebbe  che 2500 persone mettessero i loro risparmi in una struttura bancaria partner del nostro blog per poter raggruppare assets superiori ai 500 milioni di euro.
Queste persone accedono a un'area riservata dove trovano raccomandazioni, portafogli e la possibilità di parlare direttamente con noi. Questa area è  DEDICATA e GRATUITA  e totalmente indipendente dalla banca dove hanno i risparmi in custodia.
Inoltre, piu' le persone passano con noi, piu' i servizi aumentano e vengono messi a disposizione di tutti.
Si avrebbero i fondi necessari per creare molte iniziative, attività di business angel o private equity, possibilità di creare legami con altre nazioni e creare una rete globale UTILE AL SINGOLO IMPRENDITORE, AL SINGOLO INVESTITORE...

NEGLI ULTIMI 4 ANNI ABBIAMO DATO IL VIA A 4 INIZIATIVE BRASILE, FOTOVOLTAICO, BERLINO E LUGANO. A NOVEMBRE SARA' DUBAI...MA LA VELOCITA' DI CREAZIONE DI QUESTE ED ALTRE OPPORTUNITA' POTREBBE ESSERE AUMENTATA, SE CI FOSSERO PIU' RISORSE ECONOMICHE A DISPOSIZIONE PER CREARE EVENTI ED INIZIATIVE.

ALTRO CHE TEORIE VUOTE E SENZA SPERANZA DI REALIZZAZIONE..MA LA CREAZIONE DI UN NETWORK REALE DI MIGLIAIA DI CONTATTI, PRESENZA IN VARI PAESI, DECINE DI INIZIATIVE ECC ECC

Quale è la cosa che ci rende unici? IL NOSTRO SOCIAL NETWORK! IL BLOGECONOMYSOCIAL. Infatti la differenza sostanziale con altri modelli di sviluppo di iniziative analoghe è LA CONDIVISIONE DELLE INIZIATIVE.
Mercato libero non vende nulla...MERCATO LIBERO CREA L'AMBIENTE DI RIFERIMENTO (BLOGECONOMYSOCIAL)  SELEZIONA POSSIBILI PARTNER E IDEE..LE PROPONE AGLI AMICI..SI ADOPERA' AFFINCHE' IL FLUSSO DI INFORMAZIONI E IL PROCESSO DI ANALISI SI SVOLGA IN MANIERA CHIARA).
tutti sanno tutto di tutti....LA CONDIVISIONE CREA UNIONE E FIDUCIA...PROPRIO QUELLO CHE OGGI MANCA NEL SISTEMA FINANZIARIO E NON SOLO
. Chiunque (non esistendo l'anonimato) puo' criticare i progetti, porre domande analizzarli..proporre alternative...e tutti i membri seguono un percorso di apprendimento che finisce con la formazione del gruppo di lavoro/investimento o con la chiusura del gruppo in quanto si scopre che non puo' funzionare.
IL BLOGECONOMYSOCIAL E' UN LUOGO DI  FONDAMENTALE IMPORTANZA PER LA RETE DI CONTATTI E AMICIZIE CHE SI CREANO E PER LE INIZIATIVE CHE PARTONO.
IL TUTTO AVVIENE SENZA SPESE ALCUNE PER I PARTECIPANTI. Il meccanismo viene sovvenzionato (diciamo così) dalle 2500 famiglie che spostano i risparmi presso una delle banche partner.

QUESTA E' UNA SPECIE DI DONAZIONE...(ma non tirate fuori un soldo...non dovete comprare libri). IN CAMBIO AIUTATE LO SVILUPPO DI QUESTA INIZIATIVA COMPLESSA E RICEVETE GRATIS LA CONSULENZA DEL NOSTRO TEAM, L'ACCESSO A TUTTE LE POSSIBILI INIZIATIVE E POTETE PARTECIPARE A GRUPPI DI ACQUISTO (con vantaggi a volte importanti)

QUESTA E' LA PROPOSTA SU CUI MERCATO LIBERO LAVORA DA UN PO' DI MESI E CHE PROPONE A TUTTI I LETTORI.
L'UNIONE DEL GRUPPO...FA LA FORZA..E NON E' UN SEMPLICE PROVERBIO...

-----------------------------------------------------------------------------------------------

vorrei poi che riflettiate sui blog e la loro gratuicità: NESSUNO, DICO NESSUNO..FA NIENTE PER NIENTE..se non per brevi periodi di tempo colto da entusiasmi giovanili che si perdono rapidamente...

LA RETE DI BLOGGER DI ECONOMIA E' TUTTA LEGATA AL FATTO CHE SI OTTENGA UN RICONOSCIMENTO ECONOMICO DEL PROPRIO LAVORO (che nel mio caso, e anche in moti altri  è nato come un hobby, ma che PER continuare a crescere deve diventare una professione)

PRENDIAMO DEGLI ESEMPI:

Bimbo Alieno: dipendente bancario
Intermarket & MORE: dipendente bancario donazioni, pubblicità
Icebergfinanza: dipendente bancario, donazioni, libri
Phastidio: dipendente bancario pubblicità
Il Grande Bluff: Donazioni, pubblicità e progetto di Gruppo acquisto berlino
Mercato Libero: gruppi di acquisto (brasile, berlino, Fineco, fotovoltaico, lugano ecc ecc)
Cobraf: consulenza e vendita / segnali portafogli pubblicità
Usemlab: libri, associazione e attivo nel risparmio gestito
Rischio Calcolato: pubblicità e politica
investire Oggi: pubblicità
Wall Street Italia: pubblicità
Chicago Blog : giornalista 24ore , pubblicità, politica
Mazziero research: consulenza indipendente e pubblicazioni
Barnard: politico e giornalista con smanie di potere
blondet : Abbonamenti al servizio giornalistico
PER NON PARLARE DI TANTI ALTRI BLOG MINORI DI ANALISI TECNICA O DI CONSULENTI INDIPENDENTI, PROMOTORI NATI CON IL PRINCIPALE INTENTO DI VENDERE SEGNALI TECNICI ABBONAMENTI ECC ECC...

Naturalmente questo vale per tutti i grandi blog americani
BUSINESS INSIDER
JOHN MAULDIN
MISH
CALCULATED RISK
ZERO HEDGE
PRAGCAP
ROUBINI
MARC FABER
THE BIG PICTURE
SEEKING ALPHA
DSHORT
ANGRY BEAR
FT  ALPHAVILLE
VOX.EU
SOVEREIGN MAN
BESPOKE
NAKED CAPITALISM
PAUL KRUGMAN

NESSUNO..DICO NESSUNO LAVORA DA ANNI NELLA BLOGOSFERA GRATUITAMENTE... NESSUNO!!!  LA DIFFERENZA E' CHE MERCATO LIBERO PARLA CHIARO ALTRI SI NASCONDONO DIETRO A MOLTE PAROLE....

DALL'ATTIVITA' DI BLOGGER TU DEVI PORTARE A CASA DA UN MINIMO DI 100.000 EURO ALL'ANNO LORDI IN SU ALTRIMENTI CHIUDI PRIMA O POI BOTTEGA.
E SE NON CRESCI IN FRETTA...CHIUDI DOPO UN PO' DI ANNI...
Che i soldi arrivino dallo stipendio bancario, da provvigioni, dalla vendita di libri o da cosa diavolo vuoi....si parte sempre e solo da li': da una remunerazione del proprio lavoro.
IN REALTA' VISTO CHE IL BLOGGER DI ECONOMIA DEVE AVERE UNA DETERMINATA CAPACITA' DI ANALISI, UNA CERTA ESPERIENZA SUI MERCATI E DELLE CONOSCENZE DI PERSONE E FATTI PARTICOLARE... IL RITORNO ECONOMICO MINIMO SI AGGIRA DAI 200.000 AI  300.000 EURO LORDI ANNUI DI INTROITI (con Tassazione intorno al 55%). Anche se la maggior parte dei blogger americani ha introiti compresi fra i 500.000 e 2 milioni di euro 
Ovviamente mi riferisco a introiti COMPLESSIVI legati in un modo all'altro alla attività lavorativa.

CHI NON SEGUE QUESTO MECCANISMO PRIMA O POI PER FORTUNA CHIUDE...
Dico per fortuna, e mi riferisco per fortuna del lettore!!! infatti non ci si deve mai fermare nel creare analisi di qualità, gruppi di acquisto, idee d'investimento....chi non cresce significa che non ha le capacità di analisi per attirare l'interesse del  lettore!


SE PENSI CHE QUANTO SOPRA SCRITTO SIA RAGIONEVOLE E INTERESSANTE CONTATTA MERCATO LIBERO PER INFORMAZIONI SUL NOSTRO PROGRAMMA DI CRESCITA . SPOSTA I RISPARMI NELLE BANCHE PARTNER E OTTIENI BENEFICI IMMEDIATI.  MERCATILIBERI@GMAIL.COM  335.6651045




Share/Bookmark

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Caro Paolo
non si discute chi lavora va remunerato. Ma internet deve avere anche la funzione di aggregare e unire le persone con interessi simili e la grande innovazione che stai cogliendo con le tue iniziative (che non conosco dall'interno) va in questa direzione.
Purtroppo però non credo che si possa ridurre tutto a cercare grossi investitori per remunerare il proprio lavoro altrimenti l'essenza stessa di un blog perde la sua primaria funzione di veicolo di informazioni indipendenti giuste o sbagliate che siano.
Concordo con te sul fatto che organizare e gestire la consulenza per 100 persone abbienti è molto meno impegnativo che farlo per 4000 con piccole somme; pero dovresti anche considerare che statisticamente dei 6000 lettori la minoranza è composta da persone con certi capitali. E' verissimo per un blogger è gratificante aggregare attorno a se persone che possono seguire consigli con grosse disponibilità ma nella nostra società queste diminuiranno sempre di più, dunque potenzialmente anche il numero di aderenti col tempo tenderà a diminuire o a stabilizzarsi.
Non concordo col fatto che necessariamente occorre perseguire il costante aumento dei redditi per la famiglia, mi spiego meglio concordo col fatto che oggi e in futuro per vivere bene occorreranno sicuramente entrate importanti (15000) ma non penso sia l'unica via da perseguire per avere uno stile di vita soddisfacente. La società in cui viviamo è impostata per incrementare sempre le necessita e portarci a spendere il più possibile per autoalimentare la crescita con utili che vanno a vantaggio di pochi e a scapito di molti.
Io penso che ocoore anche fermarsi e pensare su come ridurre le necessità economiche per poter vivere in modo sereno senza cadere nel gioco truccato delle banche centrali che sappiamo alla lunga essere un gioco perso. Non escluderei dunque anche qualche pensiero su come poter mantenere uno stile di vita sereno e soddisfacente con disponibilità che per forza non devono crescere nel tempo altrimenti tra qualche anno saremo quì a ridirci che per vivere serenamente occorreranno non più 15000 al mese ma 50000 al mese, ovvero ciò che abbiamo dovuto fare negli ultimi 80 anni per mantenere il nostro stile di vita.
Chiamala efficenza chiamala riduzione delle necessità io penso che sia una delle strade da perseguire non l'unica e non la sola ovviamente altrimenti corriamo verso il dirupo in balia della crescita ad ogni costo.

P.S: hai notato come ultimamente le imprese (telecomunicazioni, assicurazioni, banche, utilities) hanno aumentato, in modo esponenziale, i tentativi di aumentare i profitti con metodi truffaldini e furbeschi a scapito dei clienti poco attenti?
Sia per esperienze personali che da racconti vissuti ho notato questo andazzo negli ultimi sei mesi e la cosa ha del preoccupante, se un' azienda che fa molti utili deve raccimolare altri soldi con politiche scorrette a danno dei clienti non è propio un bel segno.

Paname

ML ha detto...

Paname, grazie prima di tutto per il tuo commento e provo a rispondere:
1)la selezione naturale dei lettori e quindi dei facenti parte del gruppo è dettata dal macrosistema non da me.
La politica suicida delle banche centrali porta a una perdita di potere di acquisto della moneta. e quindi i 100.000 euro sono il minimo da considerare come risparmi (sotto quel livello...come si dice..è MEAT LOAF..carne da macello.
CI SI PUO' DIFENDERE CON MENO DI 100.000 EURO SOLO PRENDENDO RISCHI ECCESSIVI E QUINDI A ME NON INTERESSA.
Tieni presente che la riduzione del welfare impone risparmi sempre piu' alti per dare un futuro sereno alla propria esistenza..da qui l'obiettivo odierno di 15.000-20.000 euro netti al mese.
ma se l'inflazione sarà piu' alta (e non è colpa mia..ma del sistemA) allora si passera' a 25.000 o 50.000.
non mi è mai piaciuto dovermi impegnare a ridurre i consumi, preferisco impegnarmi a guadagnare di piu'...è piu' semplice e meno frustrante.
STIAMO VIVENDO UNA GUERRA E CI SARANNO TANTI PERDENTI..I FAMOSI ITALIOTI.

con affetto
paolo

Anonimo ha detto...

Non intendevo dire assolutamente che è colpa tua ... tu giustamente dai la tua vsione che condivido, d'altronde avessi il potere per creare certe situazioni non saresti quì a scrivere e a correre per le cose che fai ;-)

Volevo solo darti uno spunto di riflessione, lo so che ridurre costa molta più fatica che creare valore, ma io penso che sia da considerare e non escludere....mi ricordo un Paolo incazzato nero per l'acqua pubblica e mi piaceva o un Paolo che diceva a gran voce nazionalizzare le banche per 1 euro, togliere l'ossigeno alle metastasi (ritirando i risparmi come ritorsione) ecco ridurre può avere gli effetti che proponevi

Con affetto
Paname

ML ha detto...

CARO PANAME, HAI RAGIONE, MA VISTO CHE CHI DICE QUESTE COSE PERDE DEL TEMPO...PERCHE' L'ITALIA E' FATTA DA ITALIOTI, ALLORA ..VISTO CHE SI STA PER ABBATTERE UNA TEMPESTA DI PROPORZIONI INIMMAGINABILI...LASCIO CHE TRAVOLGA UN POPOLO IGNORANTE E PORTO IN SALVO COLORO CHE HANNO LA STESSA VISIONE...
E' GUERRA E L'ITALIOTA LA PERDERA'...SI POTEVA FARE MOLTO PER EVITARE QUESTA SITUAZIONE ..MA ORA E' TROPPO TROPPO TARDI..E NON C'E' PIU' TEMPO..