STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA FINE DI BARNARD...LA FINE CHE SI MERITA ..LUI E LA SUA MMT...- NESSUNA SOLUZIONE VERA E IMMEDIATA SOLO PAROLE E RICHIESTE DI DENARO


di Paolo Barnard


Mario Draghi e Ben Bernanke hanno fatto due mosse con un solo scopo: placare le prime pagine di giornali e tv, infinocchiare milioni di persone, preservare i meccanismi di distruzione di redditi e democrazia. 
E voi ci siete cascati? 
Infatti le adesioni ai due summit salva vite e salva nazione di Rimini e Cagliari languiscono penosamente, avviandoci verso la loro cancellazione

CARO PAOLO BARNARD...E' COSI' CHE TI CHIAMI VERO? MA NON HAI CAPITO CHE DRAGHI E' UNA TRUFFA COME UNA TRUFFA E' LA MMT...
O FORSE TU LO SAI MA PER MANIE TUE DI PROTAGONISMO DI APPARIRE IN TELEVISIONE DI ESSERE PERSONAGGIO HAI CERCATO FINO ALL'ULTIMO DI FAR PASSARE DEGLI SFIGATI DI ECONOMISTI COME I SALVATORI DELLE FRUSTRAZIONI DEGLI ITALIANI FALLITI???

Chiedi soldi e non pochi (80.000 EURO PER gli ANTICIPI PER UNA CONFERENZA...CAVOLO..)....e perchè..PER PROPORRE TEORIE E MODELLI DISTANTI DAL CUORE DELLE PERSONE E DAI LORO PROBLEMI QUOTIDIANI. I problemi hanno bisogno non di modelli e di teorie astruse e immanginarie ..MA DI SOLUZIONI PRAGMATICHE E RAPIDE......altrimenti tutto sparisce..come il tuo movimento..basato sulla sabbia ...sul niente...su una teoria vuota..
E LA GENTE,,,DRAGHI SI O DRAGHI NO..LO HA CAPITO E TI STA GIUSTAMENTE ABBANDONANDO AL TUO DESTINO

Ma dove siete tutti? Dove sono le oltre 10.000 persone che mi hanno scritto in un anno, spesso lodi sperticate e “Non molli Barnard!”? Dove sono i 1300 attivisti di DemocraziaMMT che dovevano ovviamente essere i primi a versare? Dove sono gli imprenditori che non fanno altro che lagnarsi e ‘pppiagne’ in tv, ma che quando gli si offre una via di salvezza spariscono dal radar? 
VIA DI SALVEZZA..MA BARNARD CHE CAZZO DICI...TU SEI UN ORGANIZZATORE DI EVENTI SEI SOLO CAPACE DI CHIEDERE SOLDI E BASTA...e ovviamente di andare in televisione

Dopo due settimane dall'apertura del conto siamo a neppure il 10% del totale necessario. I due summit richiedono un esborso in anticipi di 80.000 euro entro il 5 ottobre, inutile versare le quote il 15. Il 15 non ci saranno più i summit, e la MMT sarà finita in Italia, lo capite? Lo capite che un flop così con Jamie Galbraith, Kelton, Auerback, Parguez e Mosler significa non aver più la faccia per invitarli di nuovo? E senza di loro la MMT in Italia non si farà mai. Ma lo state capendo cosa significa questo? (p.s. ah! Li stanno corteggiando personaggi come Scopelliti in Calabria e i fratelli De Santis, quelli dei Meridionalisti Italiani. Di meglio non si poteva sperare per i nostri successori).

Ma dove siete tutti? 

80,000 EURO.PER ORGANIZZARE UN EVENTO??? MA FALLO VIA SKYPE E RISPARMIA SOLDI. IL BLOGECONOMY NELLE DUE EDIZIONI è COSTATO POCHI EURO A PERSONA PER FINANZIARSI... E I RELATORI SONO VENUTI GRATIS NELLA SPERANZA CHE LE TEORIE NON VENISSERO COMMERCIALIZZATE...E STRUMENTALIZZATE COME FAI TU..

MERCATO LIBERO QUEST'ANNO HA DECISO DI NON ORGANIZZARE PIU' IL BLOGECONOMY A NOVEMBRE. SAI PERCHE'??
PER COLPA DI GENTE COME TE E TANTI TANTI ALTRI BLOGGER, CHE INVECE DI AIUTARE DIRETTAMENTE LE PERSONE A USCIRE DALLA CRISI E DA METTERSI AL RIPARO (STRADA PERSEGUITA DA ML CON LE PROPOSTE DI DELOCALIZZAZIONE) PREFERISCONO RIEMPIRE I BLOG DI TEORIA TEORIA TEORIA CHE PER ALTRO E' DIFFICILISSIMO DA REALIZZARE. FANNO PERDERE SOLDI E TEMPO A PADRI DI FAMIGLIA E IMPRENDITORI IN CERCA DI SOLUZIONI...
Non sei il solo...è una pletora di blogger che poteva tre  anni fa (data del primo e indimenticabile blogeconomy) unirsi contro la politica e i media...invece oggi i blogger sono o persone che preferiscono rimanere nelle istituzioni (e quindi bancari) o economisti falliti in cerca di notorietà, o giornalisti che si riciclano dietro modelli di sviluppo astrusi, sbagliati e che fanno solo perdere tempo alle persone.

Ma mentre la MMT non becca poche centinaia di persone disposte a dare 40 euro per salvare il Paese, Grillo vende DVD e magliette più dei Gormiti. La MMT vende bilanci settoriali e deficit positivi per dare un posto di lavoro a tutti gli italiani e per far lavorare tutte le aziende fino alla piena capacità. La MMT vende l’uscita pilotata dell’Italia dall’Economicidio dei tecnocrati, vende un kit per gestire il Tesoro, Banca d’Italia, tassi di cambio, debito pubblico e privato, indebitamento bancario e gestione del credito alle aziende. Forse l’errore è che non le vendiamo su DVD né su magliette.

LA MMT VENDE SOLO SOGNI NON BASATI SULLA REALTA' E TU LO SAI BENE, IL TUO MOVIMENTO NON AVEVA SENSO TEMPO PERSO..E DI QUESTO NE SIAMO TUTTI SICURI.
SAREBBE MEGLIO CHE TI METTI IN PRIMA FILA PER PORTARE DELLE IDEE REALIZZABILI DA SUBITO...INVECE SEI SOLO UN GIORNALISTA RICICLATO CON MANIE DI PROTAGONISMO

Draghi comprerà titoli italiani sui mercati secondari, calmierando i loro rendimenti, ma solo dopo che l’Italia si sarà appellata al EFSF o al MES per ottenere un fondo di aiuti che ci vincola però a condizioni drammatiche. Questo comporta una nuova ventata di austerità confronto a cui quella di Monti-Fornero-Grilli è un bignè, e soprattutto la deflazione finale dei redditi degli italiani, da cui il Paese non si riprenderà più. Avremo quindi i titoli dei giornali che proclameranno lo spread sotto 200, tutto migliora!, letti da gente in fila alla Caritas per un giaccone in più per il figlio che va a lavorare in dicembre all’Auchan per 670 euro e ha freddo. Avremo inalterate tutte le falle strutturali dell’Eurozona nonostante Draghi, avremo la perdita di tutti i servizi pubblici nell’arco di meno di 10 anni, inclusa l’acqua, e le pensioni che già oggi non raggiungono al 50% i mille euro, scivoleranno sotto la soglia albanese. Avremo i giovani laureati, che già oggi al 19,6% non hanno ancora un lavoro dopo dodici mesi dall'aver conseguito il titolo di studio, che emigreranno in Turchia o in Israele. 
E TU COSA CAZZO PROPONI INVECE LA MMT..AHHAAH MA SAI COSA SIGNIFICA...
NOI SALUTIAMO L'ITALIA...SIAMO COSCIENTI CHE ARRIVIAMO SOLO A 20.000 -30.000 PERSONE E QUINDI CONTIAMO MENO DI ZERO. TU HAI 1300 ADEPTI? SEI MESSO PEGGIO DI NOI...E VUOI CAMBIARE IL MONDO? ILLUSO E RIDICOLO.
SCENDI DAL PERO E PROPONI COSE SENSATE..COME QUELLA DI ANDARSENE A UNO A UNO...DA QUESTO STATO DI POLIZIA E DOVE LE GENERAZIONI HANNO UN FUTURO DA SCHIAVI DI UN SISTEMA BANCOCENTRICO.

Helicopter Ben fa il terzo QE. Il primo e il secondo non sono serviti a un accidente, se non a far fuggire gli investitori dal dollaro (cosa già accaduta dopo 7 minuti dall’annuncio di ieri) e rialzare i tassi sui titoli del Tesoro USA (accadrà fra qualche settimana). Ma a Obama servono una manciata di titoli sui giornali… vedi Draghi. Mentre i 42 milioni di americani che devono scegliere ogni giorno fra la cena e i farmaci, o i 47 milioni senza assistenza sanitaria decente, rimangono tali. 
Ok, serve che scriva altro? No.
Se ci vediamo a Rimini e a Cagliari ok. Se no le tre lettere MMT potete cominciare a rimpiazzarle con altre tre, M5S, che forse fanno più al caso degli italiani.


BARNARD SARA' MEGLIO CHE SCENDI DAL TUO PIEDISTALLO E SMETTI DI PONTIFICARE..CI HAI ROTTO IL CAZZO...SAREBBE MEGLIO CHE PARTI DALLA SOLUZIONE DEI PROBLEMI DI TUTTI I GIORNI E NON DA MODELLI CHE NEPPURE CONOSCI...DAI BARNARD,,,LITIGHI CON TUTTI E FINIRAI CANCELLATO COME SABBIA AL VENTO

Share/Bookmark

1 commento:

Angelo Pegli ha detto...

La gente a suo modo parte dai problemi di tutti i giorni per cercare soluzioni piccole ma concrete.La gente ha molte risorse,l'italiota e' uno che crede di essere informato e capire,e cade nell'inganno di questa pseudo democrazia.Ma il popolo e le donne all'antica, che non si preoccupano d'essere emancipate, sono una forza benedetta.Sceglie una teoria marxista, senza saperlo,per cui non e' vero che ogni lavoro fatto comporta un profitto,un passaggio di denaro, e quindi una imposizione fiscale di ritorno.Non dico che le monete debbano passare in secondo piano rispetto al baratto,(che in fondo e' un bene rifugio migliore anche dell'oro),per molte ragioni,perche' certo il potere oggi ne sarebbe piu' indifeso che nei secoli passati,credo terrorizzato,ma dico che puo' essere un vantaggio il popolo e una forma di civile convivenza in un quartiere,e in realta' piu' grandi, con truffe pari quasi a zero nel quartiere, molto ridotte e senza danno, in realta' piu' grandi ma strutturate.Vere le truffe di cui parla Paname, da parte di aziende di servizi,che sono nate col denaro dlla gente ,e i depositi della gente, ricordo da bambino le serie di titoli dello stato per le ferrovie, p.es.La Fornero ha la faccia di dire che gli over 50 vanno pagati meno perche' meno produttivi(tranne la gerontocrazia),ma hanno sostenuto da giovani il sistema sanitario e pensionistico,senno' accantonavano quei sostegni e ora si devono pagare la sanita', con meno stipendio e la pensione che si allontana???!!ma quella e' scema se v a conversare in casa degli operai!!(Pero' ha l'astuzia di dire che la riduzione della mobilita' e' per aumentare la base dei beneficati).Questo e' rispetto, e civilta?meriterebbero la forca insieme a Maria Antonietta, la ghigliottina!Gli scossoni possono rafforzare la parte seria del popolo,e che venga lasciata libera di difendersi e organizzarsi.I crolli deve temerli chi sta in alto.Cerheranno di scegliere chi dare in pasto?Allora meglio crolli grandi grandi, la gente sa sopravvivere,se se lo merita o se e' nella sua sorte.Eta' dell'oro senza liberta',e decadenza dei costumi,questo si' prepara le grandi catastrofi, perche' minaccia le anime,e in questi casi Dio non risparmia.Meglio se destabilizzano la Russia,col prezzo del petrolio,la societa' russa ne uscira' migliore e i destabilizzati saranno gli aggressori.