EFFETTO MONTI SUL MERCATO AZIONARIO
Monti afferma pochi giorni fa di non essere disposto a candidarsi alle elezioni politiche.
Poi vola in America e ...guarda che caso, fra un incontro e un altro con grandi investitori...fa una dichiarazione pesante...SE SARA' NECESSARIO SONO DISPONIBILE A RIMANERE AL GOVERNO.
Tutti lo applaudono e le borse scendono...COME MAI? Semplice...la grande speculazione USA ha capito che puo' far scendere i mercati, specie Spagna e Italia, in modo tale da obbligare il popolo e la politica domestica a:
1) accettare gli aiuti (in cambio di perdita di sovranità )
2) accettare la svendita (nel 2013) dei gioielli dei paesi PIIGS a prezzi bassissimi ai grandi investitori esteri
3) obbligare la politica italiana a non fare le elezioni e tenere Monti (per colpa di un acuirsi della crisi)
SOLO QUANDO LA SPECULAZIONE AMERICANA (SU SUGGERIMENTO, PARE DELLO STESSO MONTI, SARA' CERTA DEL MANTENIMENTO AL GOVERNO DI MONTI (che garantirà la svendita del patrimonio italiano come accadde con Draghi nel 1992), SOLO ALLORA IL MERCATO AZIONARIO E OBBLIGAZIONARIO TORNERANNO A SALIRE VERTIGINOSAMENTE..
Io ringrazio Monti per esistere e per aiutare ML nel suo lavoro di accumulo di capitali di privati e della possibilità che darà ai nostri gruppi di acquisto di COMPRARE COMPRARE COMPRARE ITALIA..(chissà magari anche a Rovereto).
Monti fa gli interessi del capitale, del grande capitale , e FA GLI INTERESSI ANCHE DEGLI AMICI DI MERCATO LIBERO
EFFETTO MONTI SUL MERCATO AZIONARIO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Rapporto della Commissione Europea:
in Italia crollo della produttività
e clima sociale sempre più teso.
Posti bruciati, allarme sociale, rischio di un autunno caldo senza vere prospettive che in inverno la temperatura possa calare, sebbene la riforma Fornero dia a Bruxelles qualche speranza per il futuro. I numeri e i giudizi che la Commissione europea offre col suo rapporto trimestrale su “La situazione sociale ed occupazioni nell’Ue” (pubblicato oggi) decretano che, dalle nostre parti, il lavoro motore dell’economia si è bruscamente inceppato. E non è solo il tasso di disoccupazione che è volato oltre il 10 per cento, il che è già un male di per se stesso. C’è anche uno sfilacciamento della aspettative che ha fatto precipitare il Bel Paese dall’13° al 23° posto quanto a “Indice sociale globale”, il numero che misura la fiducia e le attese della popolazione attiva. “Alcuni paesi dell’Europa meridionale che stanno vivendo in contesti di significative difficoltà economiche manifestano un declino dell’’Indice sociale, in particolare l’Italia, che ha avuto la caduta più grande, passando dal -1,1 del 2011 a meno 3,1 del 2012”.
Succede ovunque, ma da noi la tendenza è più secca, sebbene la Commissione esprima apprezzamento per gli scenari aperti dalla Riforma Fornero che, “facilitando i licenziamenti, aiuterà le assunzioni a tempo indeterminato”. Scrivono i servizi del commissario Ue per il Welfare, László Andor, che “in un contesto di divergenza persistente fra i 27 mercati del lavoro e una forte tendenza verso la polarizzazione, i rischi sociali stanno crescendo”. Nel secondo trimestre 2012 l’occupazione continentale è rimasta stabile dopo tre trimestri consecutivi di declino. Nel complesso, però, il numero delle persone con un lavoro nell’Ue è calato su base annua dello 0,2 per cento (dato annuo a fine giugno 2012) e dello 0,6 nell’Eurozona. Entrambi i dati segnano una discesa in linea con la ritirata del pil, dunque con la frenata della crescita. Nel complesso, afferma Andor, le prospettive di trovare un lavoro “rimangono scarse”. Il ciclo economico è imbrigliato da un calo della domanda che le esportazioni compensano solo parzialmente.
Le incognite sono evidenti. La Commissione punta il dito sulla “povertà dei minori” che in Europa si diffonde rapidamente anche per colpa dei tagli di bilancio che riducono il sostegno pubblico alle famiglie. E’ un dato che contribuisce a gonfiare la bolla negativa. In luglio erano 25,3 milioni i disoccupati in Europa (10,4 per cento della forza lavoro). Nei sedici mesi precedenti l’esercito a caccia di stipendio si è gonfiato di 2,6 milioni di teste. Il mercato è frammentato. Il differenziale fra il paese con meno gente a casa (Austria) e quello che ne ha di più (Spagna) è di 20,6 punti percentuali. La disoccupazione a lungo termine ha raggiunto quota 10,7 milioni nel 2012, il 4,5 per cento di chi potrebbe lavora. E’ un dato che Bruxelles ritiene destinato a crescer ancora.
Drammatica soprattutto la situazione dei giovani, uno su quattro cerca qualcosa da fare senza trovarla. La domanda di lavoro è fiacca se non per il part time, strumento abusato che finisce per fomentare l’incertezza. La produttività del lavoro è calata nel secondo trimestre dell’anno, mentre il costo del lavoro ha avuto andamenti divergenti a seconda delle economie. I nuovi posti continuano ad essere in numero inferiore rispetto a quelli che si perdono. E’ la crisi. Economica e di sistema. Oltretutto, nello scrivere i trattati europei le capitali hanno tenuto per sé le competenze su Welfare e Lavoro. L’Ue può dunque rendere più fluido il mercato interno, ma non ha voce in capito sulle politiche. Sono decisioni nazionali e basta. ...
http://www.lastampa.it/2012/09/28/esteri/rapporto-della-commissione-europea-in-italia-crollo-della-produttivita-e-clima-sociale-sempre-piu-teso-67Ysv1mOrt7EdHEfpWij7K/index.html
paolo, ottima intuizione quella sull'immobiliare, nel 2013, chi è sveglio fa tanti di quei soldi in Italia. Se è liquido ovviamente.
E l' enorme liquidità che affluiva sui mercati azionari dove è andata a finire ???...
semlicemente terminata, in attesa che spagna e italia chiedano gli aiuti.
sei fortunato a leggere ML che ti ha segnalato di entrare sull'azionario ai primi di agosto CON UN POSTO CHE DICEVA: ENTRATE NEL MERCATO AZIONARIO ORA, NON A SETTEMBRE. (questo mentre tutti erano pessimisti)
E poi ti ha detto di chiudere tutte le posizioni in profitto o in pari.
attendo una donazione da t, caro anonimo, altrimenti ti auguro di vedere tua figlia come attrice principale questa sera su youporn...
ahahahah buon fine settimana, il mio sarà splendido, e anche di chi ci segue.
mi diverto a far passare gente come te da cogliona..(senza offesa per i coglioni..)
Posta un commento