DAX A UN PASSO DAI MASSIMI DI SEMPRE...IERI LA GERMANIA HA VINTO SU TUTTA LA LINEA..I PERDENTI: IL POPOLO ITALIANO
IL MERCATO AZIONARIO TEDESCO SUPERERA' NEI PROSSIMI SEI/NOVE MESI I MASSIMI DI SEMPRE? PER ML LA PROBABILITA' CHE AVVENGA E' MOLTO ALTA.
Il mercato tedesco negli ultimi 12 anni è arrivato per tre volte vicino agli 8000 punti...(ora siamo solo a un 8% dai massimi assoluti)
IL MERCATO TEDESCO QUESTA MATTINA SEGNA I MASSIMI DELL'ANNO...
ECCO I VERI VINCITORI..
I VINCITORI SONO ANCHE GLI SVIZZERI CHE SE IL FRANCO SVIZZERO VA A 1,30 ...VEDONO LA LORO COMPETITIVITA' AUMENTARE E LA LORO ECONOMIA PRENDERE IL VOLO
LA BANCA CENTRALE SVIZZERA GUADAGNEREBBE UNA FORTUNA ECC ECC..
e il grafico dell'indice italiano evidenzia bene questa situazione (ANCHE SE NEL BREVE RECUPERASSE 4000 PUNTI (25%) sarebbe sempre lontanissimo dal DAX...che supererebbe il massimo di sempre..
e il grafico dell'indice italiano evidenzia bene questa situazione (ANCHE SE NEL BREVE RECUPERASSE 4000 PUNTI (25%) sarebbe sempre lontanissimo dal DAX...che supererebbe il massimo di sempre..
E l'Italiota....l'italiota rimane con la sua pesante pressione fiscale, con la benzina piu' cara d'europa, con una disoccupazione altissima..MA LUI HA MONTI..SALVATORE DELLA PATRIA...CHE LO INCORAGGIA E CHE VA IN PAIZZA E DICE: VEDI, SE NON CI FOSSI STATO IO..
Una vera barzelletta....lo spread anche di 200 punti significa UNA ITALIA CHE PERDE OGNI ANNO IL 2% DI COMPETITIVITA' RISPETTO AI TEDESCHI.
Significa che un Italiaota deve lavorare il 50% in piu' di un tedesco per avere lo stesso tenore di vita e il 100% in piu' di uno svizzero.
SIGNIFICA CHE L'ITALIANO..SE VUOLE AVERE UNA SPERANZA VERA DI CRESCITA DEVE ANDARE VIA PARTENDO DAI RISPARMI.
Una prova..caro amico..vai in banca e chiedi consigli per i tuoi risparmi...oggi!!! vedi cosa ti rispondono..aprono il bancone del supermarcato e tirano fuori prodotti scaduti e di qualità bassa...
SCARSA CAPACITA' DI PROPORRE INVESTIMENTI, NESSUN KNOW HOW, NESSUNA INDIPENDENZA..TUTTI LEGATI AL LORO BUDGET IMPORTO DALLA DIREZIONE..
auguri a te italiota che oggi sei felice e contento ...se tu sei felice...I TEDESCHI SONO ULTRAFELICI E RIDONO DI TE, DEI GRECI E DEGLI SPAGNOLI CHE DALLA DISPERAZIONE PASSERANNO ALLA SPERANZA, MENTRE LA GERMANIA E LA SVIZZERA (olanda, ecc ecc) PASSERA' DALLA PREOCCUPAZIONE ALLA CONTINUA CRESCITA DI RICCHEZZA E DI QUALITA' DELLA VITA....a spese dello schiavo che soggiace allo spread ma lavora contento dopo aver ricevuto un po' di carotine...fresche fresche
Berlino (Germania), 7 set. (LaPresse/AP) - Le esportazioni tedesche sono salite oltre le attese a luglio, nonostante l'indebolimento della domanda dell'eurozona. Secondo l'Ufficio federale di statistica le esportazioni sono cresciute dello 0,5% su base mensile a 92,9 miliardi di euro, Gli analisti si attendevano un leggero calo....
DAX A UN PASSO DAI MASSIMI DI SEMPRE...IERI LA GERMANIA HA VINTO SU TUTTA LA LINEA..I PERDENTI: IL POPOLO ITALIANO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
Egregio Dott. Barrai, lei passa da un eccesso all'altro con un allegria disarmante, la seguo da anni, ma non è mai successo di vedere una persona passare da un clima di catastrofismo sfrenato ad uno di eccessivo entusiasmo.
Le ricordo ancora il suo tanto decantato target €/$ 1 e soprattutto MPS a 0,10... lei ritiene ancora validi tali target?
Caro anonimo, non sono io che passo da un eccesso all'altro, ma il mercato.
Inoltre..lei nion legge bene o forse era in ferie...VADA A LEGGERE TUTTI GLI ARTICOLI DAL1 AGOSTO A OGGI. E' vero ci sono anche articoli negativi...proprio perchè eravamo a un passo dal dirupo..MA LA MAGGIOR PARTE DELLE ANALISI ( enon articoli, ma analisi) SONO STATI FATTI PER SPIEGARE LA SALITA POSSIBILE DI BORSA DI LUNGO PERIODO.
Quindi è lei che non legge il lavoro enorme fatto ad agosto e settembre mentre lei era in vacanza.
QUESTO E' UN BAMBINO CHE PERO' PUO' SEMPRE PRENDERSI UNA POLMONITE ( e quindi ho i risparmi in svizzera..ma una parte investita in borsa italiana)
SE POI AVESSE I CONTI CON NOI AVREBBE ACCESSO ALL'AREA MERCATI E FINANZA DEL BLOGECONOMYSOCIAL E ne apprezzerebbe i contenuti e le posizioni al rialzo prese (anche se piccole).
I target del dollaro a 1 erano in caso di rottura dell'euro che grazie alla manovra che spieghiamo da un mese, di draghi (lei dove era a proposito) per ora non sono ovviamente proponibili.
MPS a 0,10 è il prezzo a cui sarebbe andato il titolo in quello scenario.
Con il BTP a 250 punti base di spread MPS vale 0,40...poi non mi ricordi fra tre anni questi target...i mercati cambiano e lo si deve capire per tempo.
Se vede ho anche suggerito enel a 2,20 ma di questo lei non ne parla, o di comprare assolutamente la borsa italiana ai primi di agosto..
E' LEI CARO LETTORE CHE E' DISARMANTE..DISARMANTE NELLA SUA IGNORNAZA...SPERO CHE MI CHIEDA SCUSA ACCORGENDOSI DELLE SUA ARROGANZA DA PERFETTO ITALIOTA ANONIMO...
gente come lei meglio perderla per strada che cercare di farla ragionare...
una cortesia
se il francio svizzero va a 1,30 e la banca centrale svizzera guadagna un pacco di soldi, io che ho franchi svizzeri in portafogli perdo soldi
ma allora conviene venderli, giusto?
buongiorno, io leggo regolarmente il blog di Marc Faber
mi conferma che lui è basato a Hong Kong?
E poi non è giusto crocifiggere Paolo perchè per una volta il mercato è andata dalla parte opposta...
Siete sicuri che questo è un vero rialzo ? Siete sicuri che le parole di Draghi di ieri saranno seguite alla lettera da tutti gli Stati incondizionatamente?
Chi vivrà..vedrà...
Non verrei vedere poi un sacco di persone chiedere scusa quando la Borsa picchierà all' ingiù fra qualche mese...
Paolo, lascia perdere e non pubblicare certi soggetti che non hanno nulla da fare...e rompono. Ti ringrazio per i consigli di agosto sull'indice e su quanto trovo sul social, sempre puntuale.
Antonio
ho detto che il mercato scendeva..ma lo hai letto il post scritto due sere fa?
e' un mese che ho urlato VIETATO ANDARE SHORT..mentre mille siti catastrofisti urlavano la fine del mondo ..
MA SEI FUORI!!!
SCUSA MA MI ASPETTO LE TUE SCUSE.
MARK FABER è DI BASE A HK. VERRA' INTERVISTATO DA MERCATO LIBERO A NOVEMBRE!!! segnatelo!
ho appena venduto l'indice preso ad agosto a 14,700 su indicazioni vostre. io mi accontento. Grazie ancora!
Posta un commento