STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


BEATO TRADER: LA NOSTRA GENERAZIONE HA PERSO..MA NOI STIAMO VINCENDO!!! - DEDICATO A UN AMICO

Ieri sera dopo la dose ILLIMITATA di droga al malato terminale, nel disperato tentativo di tenerlo in vita, da parte della FED...ho tentato ripetutamente di sentire BEATO TRADER amico e autore del Grande Bluff.
INUTILMENTE....IL TELEFONO CONTINUAVA A SUONARE..MA DI BEATO TRADER NESSUNA TRACCIA! Mi sembrava impossibile che non stesse leggendo con INCREDULITA' l'ultimo atto di questa follia omicida delle Banche Centrali che va nella direzione di un continuo impoverimento delle nostre generazioni..
Questa mattina ho capito perchè non rispondeva...STAVA SCRIVENDO UN ARTICOLO AL QUALE MI SENTO IN DOVERE ...PER IL BENE DI TUTTI GLI AMICI E DI TUTTI I LETTORI...DI RISPONDERE... ECCO L'ARTICOLO  DI CUI CONSIGLIO LA LETTURA:


il punto a cui voglio pubblicamente rispondere è quando lui afferma:

"Ha senso continuare a faticare quotidianamente su un Blog come il mio che cerca di SMONTARE I BLUFF che FORZE INFINITAMENTE MAGGIORI delle mie cercano continuamente di nascondere, prolungare, incrementare...facendo credere alla maggioranza che...etc etc ?
Ha senso farlo con solo 4 gatti dei miei lettori che mi sostengono attivamente?
Ha senso farlo come UNICO blogger italiano di economia&finanza che non sia un bancario, che non orbiti in ambito bancario o che non sia collegato a qualche lobby finanziaria o mass-mediatica? 
Io penso di NO. "

Buona notte!
E buone speculazioni, basate rigorosamente sul continuo ri-gonfiaggio delle Bolle e sul Moral Hazard, finchè durerà....
E mi raccomando: solo SCOMMESSE ON-OFF,
perchè più rischiate più guadagnate in questa folle Super-Nova nella fase finale...
anche se poi i guadagni che avrete la ventura di fare (grazie a Bernanke, Draghi&soci) rischieranno di diventare carta igienica ed anche se i vostri figli vivranno di espedienti...in una baraccopoli.


Io il trader l'ho già fatto per fin troppo tempoed ingenuamente ho creduto che si potesse mettere in piedi una realtà che mirasse a qualcosa di più del semplice profitto speculativo.
Ma ho sbagliato.
La mia generazione HA PERSO.

CARO BEATO, IL NOME AL BLOG LO HAI DATO TU..LO SAPEVI E LO SAI CHE E' UN GRANDE BLUFF QUELLO DELLE BANCHE CENTRALI...CON I BLUFF SI VINCONO MOLTE MANI...A POKER..MA NELLA VITA ..IL DIAVOLO FA BELLISSIME PENTOLE..MA NON I COPERCHI......GIUSTO??




CARO BEATO TRADER, RISPONDO ALLA TUA PRIMA DOMANDA (HA SENSO?)
Io credo di si' ma  non per una generazione di italioti massificati e mummificati che hanno gia' perso meta' dei loro peli del culo e che nei prossimi anni perderanno anche l'altra metà e moriranno in povertà assoluta, senza valori, e senza cultura..magari brontolanti nei confronti della politica o delle lobbie..ma che nella vita non sono stati capaci di fare..e giustamente pagheranno in un processo di SELEZIONE NATURALE...che questa crisi impone.
Ma per i pochi che si informano e che agiscono..che si proteggonoe che proteggono i loro risparmi. e che COSA PIU' IMPORTANTE..lo vogliono fare in gruppo.
Per i pochi che hanno voglia di condividere IN GRUPPO le esperienze, che sono consapevoli che da soli non si arriva da nessuna parte. Per i pochi che stanno bene insieme.
NESSUNO DI NOI HA MAI PENSATO DI CAMBIARE IL MONDO..IL MONDO E' IL NOSTRO PARTICOLARE...il nostro piccolo mondo positivo e con un futuro...lo stiamo creando INSIEME a una fantastica comunità di persone!
IO E TE (e zio barbero, Tata Elisa, Zio Romolo) ABBIAMO FATTO COSE CHE REPUTO BELLISSIME...DAL BLOGECONOMY DI ACQUI TERME A QUELLO DI CASTROCARO PER NON DIMENTICARE LO SCORSO MAGGIO LUGANO...
Abbiamo messo in contatto blogger italiani e non, migliaia di persone, abbiamo SEMPRE FATTO FATTO E ANCORA FATTO...e ogni volta le persone hanno risposto con entusiasmo...segno che hanno ben capito lo spirito che ci anima!!!
Stiamo vivendo una bellissima esperienza di gruppo a Berlino..e sopratutto abbiamo avuto l'idea di raggruppare tutti i nostri contatti quotidiani di amici e conoscenti CON IL BLOGECONOMYSOCIAL!!! 
una casa che diviene ogni giorno piu' accogliente...
Quando alla sera guardo le attivita' della giornata e vedo due persone che si sono fatte amiche (tipo facebook) sono contento di aver creato un legame fra loro!!!
Alla sera tardi su skype incontro sempre 4 o 5 amici che si conoscono grazie a Mercato libero e sono diventati amici. LO TROVO SEMPLICEMENTE FANTASTICO..ALTRO CHE SE HA SENSO CONTINUARE...ALTRO CHE!!!
oggi siamo impegnati su tanti fronti...IL BLOGGARE E TWITTARE...L'ORGANIZZAZIONE DI BERLINO, LA PREPARAZIONE DEL VIAGGIO BLOGECONOMY DI DUBAI, FAR CRESCERE IL SOCIAL NETWORK, GLI EVENTI DI ROMA, NAPOLI..IL PRANZO IL 30 DI QUESTO MESE CON LE FAMIGLIE...ECC ECC..

TUTTO QUESTO HA ASSOLUTAMENTE SENSO...!!!
LA NOSTRA GENERAZIONE HA PERSO??? FORSE..MA NON IO, NON TU...NON HANNO PERSO LE MIGLIAIA DI PERSONE CHE CONDIVIDONO  CON NOI QUESTA FANTASTICA AVVENTURA DI GRUPPO..
PENSA A QUANTI BLOG PENSANO SOLO A SCRIVERE IN QUANTO BANCARI E ASSERVITI AL POTERE, ALTRI CHE LO FANNO PER VENDERE QUATTRO COPIE DI UN LORO LIBRO, O PER CERCARE DI GUADAGNARE DUE SOLDI CON PUBBLICITA' E DONAZIONI...SENZA MAI FARE UN CAZZO DI REALE..AL MASSIMO UN COMIZIO IN QUALCHE ORATORIO O EX SALA DA BALLO O HOTEL PER CONTO DI FANTOMATICHE ASSOCIAZIONI SIMIL POLITICHE !!!
E POI.. DALL'ALTO DEL LORO PIEDISTALLO A URLARE E STREPITARE CONTRO LA GERMANIA CONTRO L'ITALIA A FAVORE DELL'USCITA DELL'ITALIA DALL'EURO O A CONTRO LA MMT..O A BLATERARE TEORIE SCONNESSE E LONTANE DALLE PERSONE, DALLA GENTE , DAL RAPPORTO SOCIALE E DAL TERRITORIO...SCUOLA AUTRIACA O MMT...LIBERISMO, VENDERE I BENI DELLO STATO, METTERE LA PATRIMONIALE, IMPORRE NUOVE TASSE, LOTTA ALL'EVASIONE O NO ALLE TASSE..

TUTTI SLOGAN DEL CAZZO SE NON SI VIVONO REALTA' CONCRETE DEL FARE E DEL COSTRUIRE GIORNO DOPO GIORNO RAPPORTI E CREARE DEL VALORE PER UNA CRESCITA DELLA FAMIGLIA.
GENTE PERDENTE...SENZA UNO SCOPO SOCIALE REALE ..GENTE CHE SCRIVE SCRIVE SCRIVE E RINCOGLIONISCE ANCORA DI PIU' QUESTA GENERAZIONE DI PERDENTI..

MA NON NOI, NON I NOSTRI GRUPPI...CHE OGNI GIORNO DIVENTANO VIA VIA PIU' GRANDI ...E LEGATI FRA DI LORO...NON  MASSE IDIOTE E SLOGANISTE..MA GENTE CHE RAGIONA E PER BENE. GENTE DELLA VECCHIA CATEGORIA...CHE GUARDA AL PRATICO, E AMA STARE INSIEME A PERSONE CON LA STESSA ATTITUDINE..  
PRIVATE EQUITY, BUSINESS ANGELS, UN NUOVO MODO DI FARE ECONOMIA...OGGI CI SEMBRANO SOGNI..MA SIAMO NELLA GIUSTA DIREZIONE..CARO BEATO TRADER NON TI ABBATTERE E NON PENSARE CHE SIA TUTTO IN DISCESA...STIAMO CREANDO OPPORTUNITA' DI VITA INSIEME..E TI ASSICURO..IO SONO FELICE DI QUELLO CHE FACCIAMO ..

A TUTTI I LETTORI...RILEGGETEVI QUI SI RESPIRA ARIA DI BOOM ECONOMICO
NON PENSATE MACRO ...MA MICRO...UNA VOLTA CHE CAPITE LA PAZZIA DI QUESTA MACRO.

SOLO CHI AGISCE E CAMBIA IL SUO MODO DI ESSERE, SI METTE IN GIOCO...PUO' CRESCERE.


Share/Bookmark

16 commenti:

Anonimo ha detto...

Alessio Rastani,che non mi sembra uno sprovveduto,proprio un anno fa diceva che avevamo ancora un anno di tempo prima che i nostr risparmi evaporino.Era il settembre 2011.

http://www.youtube.com/watch?v=kD4-LjwOIsE

Anonimo ha detto...

A questo punto avremo la possibilità di verificare se la MMT promossa da Barnard è la soluzione. Noi, con l'Euro, abbiamo molti più vincoli e non possiamo, almeno per il momento, provare ad applicarla.

manuel ha detto...

belle parole di conforto per il comune amico "Beato Trader"...ma restano parole! Scrivi "pensate micro e non macro"...ma il macro fagocita anche il micro! E' la legge della natura! Lungi da me il voler sminuire le vostre attività, è vero avete realizzato dei bei progetti, dei bei gruppi (posso dire "a Lugano c'ero anch'io)...ma alla fine sarà veramente servito a qualche cosa questo? O sarà stata solo una illusione (micro) all'interno del'illusione (macro)?

ML ha detto...

creare relazioni sociali non è mai perdente. puoi perdere in un investimento ma se crei valore sociale hai solo VINTO!!!

Anonimo ha detto...

concordo con te paolo,sono felice di aver avuto l'occasione di conoscerti
francesca

Anonimo ha detto...

Caro Paolo,

anche io ho letto ieri, a tarsa sera, il post di stefano.
Mi ha molto colpito.Avrei voluto rispondere, ma ero con il smartphone sul terrazzo e mi sono ripromesso di farlo in mattinata.
Capisco il senso delle parole di stefano: ha da sempre fatto analisi eccellenti e lungimiranti, come te del resto.
Capisco che a volte essere "minoranza" non è facile. Chi sa vedere prima le cose, non è mai troppo amato dalla massa, perchè all'inizio non sono in grado di comprendere...poi, quand'anche vedono che le tue previsioni si avverano, fanno fatica pure a darti ragione...Non è facile.
si rischia sempre di "essere bastian contrari" in una società dove non c'è altro che il pensiero unico.

per questo apprezzo lo spirito che ha portato voi a FARE e COSTRUIRE...

In effetti, a luno andare, le parole non servono a nulla se non portano a fatti...
Però, sono dell'avviso che senza il vostro impegno e passione, centinaia di persone non avrebbero aderito nè idealmente nè fattivamente alle vostre anali e proposte.

Il processo di consapevolezza delle persone ha il suo tempo e, comunque, non puo' che riguardare sempre una minoranza della popolazione.

Del resto, Stefano, l'ha sempre scritto e detto.

Questo vale ancor più in un paese narcotizzato come il nostro, ormai disabituato ad ogni pratica democratica, refrattario ad ogni pensiero critico, culturalmente sottosviluppato, per nulla meritocratico...gerontocratico e legato solo a logiche corporativiste, da clan, familistiche, di partito...

E' una durissima battaglia quella intrapresa e sono convinto che puo' (deve?) essere una soddisfazione aver "aperto gli occhi" a 4 gatti..che magari domani diventeranno 8, 16, 32...64..128..
Mi auguro che nelle sue parole vi sia anche una dose di provocazione e di sprono..
Personalmente vi sono grato per il lavoro che fate e sono lieto, attraverso voi, di far parte di questa comunità.

grazie di cuore e buon lavoro

Paolo

Anonimo ha detto...

dedicate molto tempo al vostro lavoro e ci sono molte persone che vi leggono
magari non contribuiscono con un offerta per vari motivi
cmq credo che dovete esser fieri di cio che fate se lo fate col migliore spirito

PORTELLO

manuel ha detto...

credo non abbiate compreso a fondo il pensiero di BT (e mio, visto che lo condivido al 100%) non sto dicendo che quello che avete fatto è uno schifo e non serve assolutamente a nulla: chi trova un amico trova un tesoro, concordo! Ho solo detto che il tutto mi appare una illusione all'interno dell'illusione più grande! Secondo me ci si illude di poter sfuggire al macro-sistema (come lo ha definito ML) ma alla fine se vivi all'interno di un Matrix, non puoi sfuggire, è solo una illusione (proprio come viene svelato nel film Matrix, non mi ricordo se 2o o 3o episodio), una speranza che viene data perchè altrimenti senza speranza l'uomo cosa farebbe se non avesse nemmeno la speranza? Ma questo già l'avevano capito gli antichi Greci (vedasi il mito del vaso di Pandora)...vogliamo illuderci che sì la crisi c'è ma noi nel piccolo (con sistemi micro) potremo sopravvivere e mantenere (o addirittura migliorare) lo stile di vita che abbiamo oggi? OK, continiamo pure, ma allora non siamo molto differenti da Bernanke, Draghi, Monti, Passera & Company!!

Come scrisse Tolkien in anni insospettabili:
Il mondo è cambiato.
Lo sento nell'acqua.
Lo sento nella terra.
Lo avverto nell'aria.

Volete illudervi che il cambiamento non sia in corso, volete illudervi di aver trovato un sistema per poter sfuggire al cambiamento o forse volete illudervi che il cambiamento non sarà così consistente e che chi non è rimasto "seduto", chi è stato più furbo e intelligente riuscirà a "sopravvivere"? La storia si ripete sempre: è esattamente quello che credevano i nostri lontanissimi avi: i Numenoriani (che qualcuno ha poi chiamato anche Atlantidei), la storia si ripete, sempre!!

ML ha detto...

Manuel..scusa, ma stiamo andando nel filosofico...matrix...
matrix è una nostra invenzione.
io vivo la mia vita, cerco sempre di migliorare le mie condizioni e quelle dei miei casi...ECONOMICHE E SOCIALI!!!
il mix dei due componenti è vincente e quando capisco che qualcuno mi vuole tarpare le ali..LO COMBATTO O SE E ' TROPPO FORTE..ME NE VADO E LO LASCIO AD UCCIDERE ITALIOTI E PERDENTI.
E LOTTO CON TUTTA L'ANIMA E LA FORZA PER CONVINCERE AMICI E CONOSCENTI A FARE LA STESSA COSA..E INSIEME.

Ripeto..Matrix siamo noi che lo creiamo..e la filosofia pessimista che serpeggi nei discorsi tuoi..e di beato non mi convince neppure un attimo!
anzi..la trovo devastante..e inutile..anzi autolesionista..
si vive una volta sola...si deve sapere cogliere l'attimo e si deve cercare di costruire rapporti solidali ed economici...
non pretendo che tutti la pensino allo stesso modo..il mondo è bello proprio perchè e' vario...
gli ebrei che si fidarono di hitler sono morti...quelli che studiarono bene il fenomeno...presero baracca a famiglia e addio europa..VEDI EINSTEIN

Anonimo ha detto...

Boh, il problema è che non capite proprio nulla.

Mi metti Ron Paul, che è anche un'economista di scuola ortodossa austriaca, e poi mi metti la scuola austriaca con la MMT, che felicemente l'amico Carbone ha definito Malattia mentale terminale.

Mettetevelo via, finchè non studiate Mises, non potete capire questi mercati: il ciclo economico di Mises spiega il funzionamento dell'economia dovuto all'incremento dell'espansione monetaria delle banche centrali nel mercato, integrando quindi la politica monetaria nell'economia.

Finchè non capirete che tutto quello che succede è dovuto solo alla manipolazione di quello che dovrebbe essere l'istituzione sociale per eccellenza dell'umanità, cioè il denaro, non adrete da nessuna parte.

Si andrete in Svizzera, ma non risolverete i vostri problemi finanziari dei prossimi anni.

Ma leggere libri è difficile, e Vi accontentate di quelloo che trovate sui blog, su internet, esattamente come i ragazzini giocano con lo smartphone.

Siete ormai vecchi per giocare, il tempo vola e i vostri risparmi stanno per essere macellati, perchè non conoscete il gioco.

If you know how the world financial system works, you know the game that you are playing...and if you don't know the game and the rules we're playing by, you are going to get slaughtered

Il Folletto

manuel ha detto...

beh...gli Ebrei che sono scappati dalla Germania, non preoccupandosi più di tanto dei milioni di fratelli che sono rimasti e che sono stati trucidati, non mi è sembrata affatto una soluzione al problema, per me è stata una sconfitta: certo avranno salvato la propria vita (anzi prolungato di qualche anno per la precisione) ma hanno perso, come stiamo perdendo TUTTI noi oggi! C'è inoltre una grossa differenza: oggi è tutto "globalizzato", non è un problema solo italiano, solo italiota o solo europeo; certo è inconfutabile che per alcuni versi l'Italia è in condizioni peggiori rispetto a moltissimi altri paesi (come quelli "emergenti") ma è solo questione di tempo, prima o poi i problemi arrivano anche nei "paesi emergenti": è il sistema che non sta più in piedi e se si continua a fare politiche di "tampone" (e lo stanno facendo tutti i Paesi non solo Italia ed Europa) non se ne uscirà, si guadagnerà solo un po' di tempo in più (che potrebbe significare anche parecchi anni). Questa la mia visione (che può essere anche sbagliata per carità: non sono il detentore della verità) del mondo "reale" ma che personalmente considero un Matrix: una finzione, una illusione. Non è questione di filosofia, ma la mia visione della "realtà" nella quale viviamo. Giustamente hai scritto che "matrix" siamo noi, che lo abbiamo creato noi, verissimo! E ora che i nodi cominciano a venire al pettine è giusto che "scappiamo" in altri Paesi fregandocene delle vittime che lasciamo sul campo (vedasi ad esempio operai della Alcoa)...ma no certo questa parte di Matrix, queste conseguenze, non sono colpa nostra, non è nostra responsabilità: è colpa dei politici che hanno governato l'italia negli ultimi 20 anni...ma chi diavolo li ha votati questi politici?? Non li abbiamo votati sempre noi?!? Magari persino osannandoli quando negli anni 70-80 costruivano stabilimenti (assurdi) e creavano così tanti posti di lavori dando felicità e benessere a tante famiglie italiane! Ma le conseguenze alle nostre azioni arrivano sempre, magari occorrono molti anni, decenni, ma le conseguenze arrivano sempre!

Anonimo ha detto...

Inoltre avrai la grande possibilita` di intervistare un`altro grande economista austriaco, il mitico Marc Faber http://www.zerohedge.com/news/marc-faber-fed-will-destroy-world
Quando parla non ti sembra di sentire Carbone?

Al Mises lo considerano cosi` http://www.ritholtz.com/blog/2010/05/mirror-mirror-on-the-wall-when-is-the-next-aig-to-fall/

Il Folletto

angelo pegli ha detto...

Sempre mi ha colpito vedere Hitler che arriva nel buen retiro in montagna e accarezza con affetto il cane,e la Eva...in pieno genocidio in atto, e non solo quello nazista.Non dico niente, perche' non tocca a me ,non e' questo l'ambito, ma certo posso dire che in questo post ho letto qualcosa di terribile, ma anche di buffo..Mi spiace, ma siccome non sono lontano dalle Galapagos, domani parto e vado a vedere come procede la selezione naturale, specie quella degli ometti.Tra i quali tutti quelli che fanno i Soloni sulla nuova bolla di liquidita', che non serve all'economia...e ci portera' al disastro finanziario....sempre li' stanno,nessuno che alzi lo sguardo e dica, non serve all'economia ma serve alla guerra, sanno quello che fanno, che stanno facendo, e allora cominciamo a uscire dalla Nato,da questa europa, da questo euro e da questo debito ,invece di farci arruolare, e impegnare a non poterci opporre a guerre ma solo fare astensione "costruttiva".Salviamo ,chi ce l'ha , la nostra coscienza ,anima e onore,di uomini veri che sanno che l'amore o e' universale o non e',costi quel che costi,(per il semplice motivo che cosi' ce lo fornisce Colui che lo "stampa", poche balle...il resto e' contraffazione e spaccio..mi andrebbe bene che non fosse cosi',figuriamoci, sono peggio di voi,)..e per amore si sono sposati,inseriti in questa realta',inevitabilmente eroica,non per tradizione o per minchiate!E' un tempo di caduta,e di sonno, e certo che e' buono e soave che i fratelli vivano insieme, e' come rugiada dell'ermon , che scende dai monti ..e' come olio profumato, che scende sulla barba di aronne, macche' scopriamo l'acqua calda???ma intanto...e' realta' con spessori e dimensioni che vanno ben al dila' della realta' sensibile, e dl mondo degli affetti, e con modalita' anche paradossali e drammatiche....e le vere amicizie non sono cosette da ometti all'acqua di rose...nemmeno quella con Dio...anzi piu' son vere piu' si misurano necessariamente con il tragico della vita e della Storia.Andate dove volete, massimo rispetto per gli esuli,ma non abdicate dalla condizione di uomini e donne veri.Comunque grazie della sincerita'.

angelo pegli ha detto...

Ho telefonato per la prenotazione, e dalle Galapagos si son fatti una risata, mi han detto che la stragrande maggioranza di quelli che parlano della selezione naturale, non sanno neanche cosa sia.Mi han detto che il driver della selezione non e' un evento esterno, a cui alcune specie si adatterebbero meglio e altre no, o un ambiente,mi han detto che e' proprio il contrario.Mi han detto di non confondere il genotipo con il fenotipo,il primo e' il piu' profondo, riguarda il dna, e' di lungo periodo ,ed e' assolutamente causale,il secondo rappresenta una risposta all'ambiente , ma rimane a livello di rna e di controllo enzimatico sull'attivita' di alcuni geni gia' presenti nel corredo genetico comune,e comunque riguarda aspetti secondari,piu' superficiali e reversibili.In pratica ,una teoria nata dall'osservazione di un ambiente ricchissimo per varieta' di specie,non sostiene di certo che di fronte a un aumento delle difficolta' ambientali, alcune specie sopravvivono perche' piu' forti e piu' capaci di adattarsi,mentre la maggior parte sparisce.Dicono che quello non c'entra con una teoria che abbraccia milioni di anni.Dicono che quello c'entra col cervello sottosviluppato di ometti dappoco e veramente ignoranti.Segue

angelo pegli ha detto...

Mi han detto che se parliamo della teoria,parliamo della creazione di un numero sempre maggiore di specie,cioe' di uno sviluppo esponenziale di combinazioni genetiche,causata dal caso, almeno da un punto di vista della scienza umana,per cui un numero crescente di varieta' va a sviluppare in modo sempre piu' pieno e complementare tutte le potenzialita' dell'ambiente,attraverso un'integrazione e un'interdipendenza armonica.INSOMMA l'adattamento delle specie, e non la selezione delle specie, tema assai trattato,per l'importanza che riveste in molti ambiti.Quanto poi alla societa' umana, mi han detto di ricordarmi del Qoelet.Infine mi han detto di non confondere l'evoluzione delle specie con i mutamenti improvvisi di un ambiente per fattori geofisici, climatici,o astronomicio:questi riguardano la rottura d'un equilibrio,sono imprevedibili nel prodursi e casuali nelle conseguenze,e non c'entrano niente con la teoria,la quale esprime semmai un'idea di creazione continua,sempre piu' modulata e variegata,azione nefasta, e patologica dell'uomo,a parte.(ma di breve periodo su grande scala).

Anonimo ha detto...

GRande Folletto come al solito...