STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


UN PAIO DI CRITICHE A ML CHE MI PERMETTONO DI DARE LA SPIEGAZIONE DEL MODELLO DI SVILUPPO CHE PERSEGUIAMO DA MOLTI MESI.




prima pero' leggetevi questo interessante articolo


Shhhh…It’s Even Worse Than The Great Depression

In Open Thread on Sunday, August 19, 2012 at 12:25 pm
ECCO DUE COMMENTI CHE MERITANO UNA RISPOSTA:
1)Questa accurata e logorante cernita di articoli allarmistici continuano a fornire ottimo carburante alla vostra campagna pro armageddon. Speriamo che raggiungiate presto il numero di clienti previsti in Svizzera, cosi finalmente questo blog recuperera' i fasti, l'autorevolezza e la dignita' giornalistica dei tempi passati. 

Gino, un fedele lettore assetato di insulti

2)una volta tanti commenti; ora mi sembra un soliloquio. Vanno bene i tuoi affari e chi se ne frega degli altri. Ricordati comunque che hai bisogno di tanti fessi come noi per essere credibile per cui ti conviene parlare ancora di problemi italiani e non solo di Svizzera e di Berlino, cose che la gente comune non può seguire senza i 100mila euro da te richiesti. Se operi con fineco puoi leggere i report: ma quanto ti da' la banca?
E pubblica il post perchè tutti debbono essere informati, nel bene e nel male. Nonostante tutto continuiamo ancora a leggerti, ma senza più fiducia. Un caro e vecchio lettore



CARI AMICI CHE SCRIVETE QUESTI COMMENTI, MI SCUSO SE NON SONO STATO CHIARO, MA VEDO DI FARLO QUI DI SEGUITO, CON PAROLE CHE FORSE FERIRANNO QUALCUNO...MA PENSATECI BENE E FORSE MI DARETE RAGIONE, ALTRIMENTI....ALMENO SAPETE COME LA PENSO E POTETE DECIDERE SE  CONTINUARE A LEGGERE O AD ANDARE ALTROVE. COME SAPETE ML E' ABITUATO A PARLARE CHIARO SENZA PELI SULLA LINGUA ANCHE SE A VOLTE ANTICIPIAMO REALTA' SCOMODE...


1) Sono finiti i tempi dell'informazione economica sulla crisi. oggi tutti ne hanno preso coscienza e il ruolo di noi blogger NON è piu' quello di anni fa.Chi contimnua su questa strada a mio avviso, o si trasforma in un giornale on line o è già morto in quanto ha finito la ragione per cui è nato.

2) Chi cerca solo informazione non ha capito che oramai è stato DETTO tutto.
3) questo è il tempo delle SOLUZIONI. DELLE SOLUZIONI E DEL FARE...E MEGLIO DEL FARE INSIEME
Chi pensa che Ml si sia trasformato in un venditore di servizi ha capito ben poco. Lo scopo che stiamo seguendo è ben differente. Stiamo lavorando per un grande progetto di gruppo che va oltre un conto a Lugano. E' un progetto di SOCIAL TEAMWORKING DI ECONOMIA RISPARMI E INVESTIMENTI.
In questi mesi stiamo solo ammassando le truppe prima delle battaglie e lo stiamo facendo rapidamente, noi cresciamo insieme e gli altri stanno al contempo perdendo le forze..
4) Chi si nasconde dietro un articolo e non si mette in prima linea o è un bancario, o è un giornalista pagato dal potere, o è uno che non ha capito nulla.
5) Oggi piu' che mai è tempo di fare.
6) Ma in Italia non è pensabile di cambiare il sistema ne di continuare e proporre soluzioni antropologiche o macroeconomiche di lungo periodo....non siamo ne capi di stato ne politicanti...
al contempo NON C'E' PIU' TEMPO PER OCCUPARSI DI CHIACCHIERE DA BAR SULLO STATO DELL'ECONOMIA O SULL'ULTIMA STRONZATA DI MONTI O DELLA MERKEL.
IL FARE E' RIFERITO A SOLUZIONI PER IL GRUPPO - NON PER L'ITALIA - SOLUZIONI SUI RISPARMI E INVESTIMENTI (non solo protezione, anzi...nel futuro la miglior protezione sarà il FARE il rimboccarsi le maniche) SOLUZIONI LEGATE ALL'ECONOMIA REALE E A COSE CONCRETE E FATTIBILI. NON E' TEMPO DI VOLI PINDARICI SUL FUTURO DEL MONDO..NOI CI PONIAMO PROBLEMI PIU' PRAGMATICI E PROPONIAMO SOLUZIONI DI GRUPPO,

7) l'elenco di titoli allarmistici non lo trovate su questo blog..ma su i giornali e i blog di tutto il mondo. ANZI RECENTEMENTE DA ME TROVATE DEGLI ARTICOLI OTTIMISTI SUI MERCATI AZIONARI E NON COME SU MOLTI SITI ALLARMISTICI

8) CHI NON HA ALMENO 100.000 EURO DA PROTEGGERE DI RISPARMI  E' QUASI INUTILE CHE PERDA TEMPO A LEGGERE QUESTO BLOG O A CERCARE DI DIFENDERE TALI RISPARMI.
QUESTA E' UNA GUERRA DOVE IL DENARO PERDERA' SEMPRE PIU' VALORE DOVE IL CARO PREZZI CONTINUERA', DOVE GLI STIPENDI TI FARANNO FARE LA FAME E DOVE GLI STIPENDI SONO ALTI...ARRIVERANNO LE TASSE A TOGLIERTI LA DIGNITA' DI INDIVIDUO.
Se hai dei risparmi ti vengono mangiati rapidamente dall'inflazione, dalla ristrutturazione del debito, dalle tasse,
RISPARMI SOTTO I 100.000 EURO NON SI POTRANNO CHIAMARE TALI..FRA POCHI MESI O ANNI
9) OGGI SE IL NUCLEO FAMILIARE DI DUE ADULTI E DUE FIGLI NON GUADAGNA ALMENO 6000 EURO AL MESE FA LETTERALMENTE LA FAME O SPENDE I SOLDI DEI GENITORI O ATTINGE AL CAPITALE O AI REDDITI CHE QUESTO CAPITALE PRODUCE....
10) A ZURIGO UN CAFFE' COSTA 4 EURO E UN RAGAZZO USCITO DALLA SCUOLA SUPERIORE GUADAGNA 70000 FRANCHI ALL'ANNO PRIMO IMPIEGO...E LA SVIZZERA NON FA CHE ANTICIPARE DI QUALCHE ANNO UNA TENDENZA BEN CHIARA IN ATTO...IN TUTTA EUROPA...
11 )CHI NON STA AL PASSO NEL LAVORO E NELLA PROTEZIONE DEI RISPARMI E' DESTINATO A SPARIRE DAL RUOLO DI RISPARMIATORE.
12) MERCATO LIBERO STA CREANDO UN GRUPPO DI LETTORI E AMICI CHE PROTEGGONO I RISPARMI E LO FANNO INSIEME. SI CREA UN TEAM GRAZIE A TUTTI NOI E ALLO STRUMENTO DEL BLOGECONOMYSOCIAL (BES)
13) MERCATO LIBERO STA CREANDO UN GRUPPO DI CONSULENTI FINANZIARI, PROMOTORI BANCARI, PRIVATE BANKER ITALIANI CHE ABBANDONANO LE BANCHE ITALIANE E FANNO GRUPPO ALL'ESTERO.
FRA POCO TEMPO POTREMMO AVERE UN GRUPPO CHE PUO' CONTARE SU 600 O 700 MILIONI DI EURO.
14) LA DELOCALIZZAZIONE DEI RISPARMI NON E' SOLO A SCOPO DI PROTEZIONE DEI RISPARMI STESSI MA APRE LE STRADE A FINANZIAMENTI A TASSI BASSI, APERTURA A NUOVI MERCATI E STRUMENTI CHE LE BANCHE ITALIANE HANNO SMESSO DI PROPORRE O NON HANNO MAI PROPOSTO ALLA CLIENTELA,
15) CI STIAMO OCCUPANDO DI IMMOBILIARE ALL'ESTERO NEI PAESI IN CRESCITA, E LO FACCIAMO CON LA FORZA DELLA CONDIVISIONE DI GRUPPO
16) STIAMO COMINCIANDO A STUDIARE  LE IMPRESE E LE POSSIBILITA' NELL'ECONOMIA PRODUTTIVA 


MERCATO LIBERO E' PER MOLTI MA ...AHIME' NON PER TUTTI....!!!


IN QUESTA GUERRA SONO IN POCHI QUELLI CHE RIESCONO A PROTEGGERSI...

DI PATRIOTI ITALIOTI NE MORIRANNO (FINANZIARIAMENTE) TANTI E TANTI ANCORA...

MONTI HA AFFERMATO CHE QUESTA GENERAZIONE DEVE PAGARE GLI SBAGLI DELLA GENERAZIONE PRECEDENTE (QUELLA DI CUI LUI FA PARTE) E MERCATO LIBERO, PROPRIO NEL NOME DELLA DEMOCRAZIA, DELLA LIBERTA', DELLA PROPRIETA' PRIVATA E DELLA DIFESA DEL RISPARMI AFFERMA:

COL CAVOLO CHE IO DEBBA PAGARE GLI ERRORI ALTRUI. IO ME NE VADO E QUEI POCHI CHE VOGLIONO SEGUIRE IL NOSTRO PENSIERO VERRANNO A FAR PARTE DI UN GRUPPO CHE HA IN SERBO MOLTI PROGETTI E MOLTE IDEE LEGATE ALLE IMPRESE ALL'ECONOMIA REALE ALLA COMPETITIVITA' ALLA INNOVAZIONE .

ANCHE PERCHE' CI HANNO SEMPRE PRESO IN GIRO...MENTRE SI ARRICCHIVANO SPOSTANDO LE IMPRESE CI DICEVANO CHE SI DOVEVA ESSERE GLOBALI...QUANDO CI HANNO FATTO ENTRARE NELL'EURO CI HANNO DETTO CHE AVREMMO FATTO UN UNICO POPOLO...ORA CHE GLI CONVIENE CHE FACCIAMO I PATRIOTI ITALIOTI...CI DICONO CHE L'ITALIA E' UN BEL PAESE...E OGNI VOLTA HANNO UN SOLO OBIETTIVO: METTERLA IN QUEL POSTO AL CITTADINO ONESTO.

REGALANO SOLDI ALLE BANCHE E FANNO FARE I SOLDI ALLE IMPRESE MENTRE IL CITTADINO SI IMPOVERISCE E GLI SI TOLGONO I DIRITTI (ALL'ISTRUZIONE, ALLA SANITà ALLE PENSIONI)

il sistema ATTUALE è DITTATORIALE con al centro le banche e il debito creato.

MERCATO LIBERO METTE AL CENTRO L'UOMO E IL GRUPPO, LA CONDIVISIONE E LA FIDUCIA. IL FARE E IL FARE INSIEME, IL RITORNO ALL'ECONOMIA REALE, AL BUON GOVERNO, ALLA GIUSTA TASSAZIONE...ALLA CRESCITA DELL'UOMO, DEL NUCLEO FAMILIARE 

CHI VUOLE SEGUIRCI SIAMO QUA, BASTA SCRIVERE A MERCATILIBERI@GMAIL.COM
NON SIAMO VENDITORI DI SERVIZI MA PUNTIAMO A UN GRANDE PROGETTO INSIEME AI LETTORI CHE VOGLIONO LE STESSE COSE.

Lo facciamo gratuitamente? NO, IL LAVORO, SE PORTATO AVANTI CON SUCCESSO E SE FA OTTENERE RISULTATI A COLORO CHE PARTECIPANO ALE NOSTRE INIZIATIVE..VA PREMIATO.

CHI VORREBBE CHE LAVORASSIMO GRATUITAMENTE E' PREGATO DI ANDARSENE DA QUESTO BLOG PERCHE' NON E' IL POSTO ADATTO A LUI

CHI NON REPUTA INTERESSANTE IL NOSTRO MODELLO DI SVILUPPO PUO' FARE A MENO DI CONTINUARE A LEGGERE QUESTO BLOG...

IL MONDO E' BELLO PERCHE' E' VARIO E SU INTERNET BASTA UN CLIC..

MI DISPIACE, MA MENTRE L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE ECONOMICA E' NATA E RIMANE PER TUTTI 
IL FARE INSIEME, LA FORMAZIONE DEI GRUPPI DI ACQUISTO PER INVESTIMENTI, LA DELOCALIZZAZIONE E LA CONSULENZA, LE VARIE INIZIATIVE CHE SONO NATE E CHE STANNO NASCENDO SONO SOLO PER POCHI!

I TRE FATTORI CRITICI DI SUCCESSO PER I PROSSIMI ANNI:

1)Nei prossimi anni si creeranno delle opportunita' uniche ma solo per coloro che hanno capitali NON PER GLI ALTRI. agli altri non rimarrà che il lavoro spesso sottopagato e solo pochissimi saranno quelli che si potranno arricchire con lo stipendio di una azienda.

2) Oltre ai capitali è fondamentale l'accesso al credito a buon mercato e questo è stato da noi trovato in Svizzera
E naturalmente un ambiente favorevole alle imprese e al risparmio.

La terza condizione di successo è LA COMPLETA CONDIVISIONE DEI PROGETTI tramite il BLOGECONOMYSOCIAL. un'arma molto potente per sconfiggere la crisi.   La fiducia che si viene a creare all'interno del blogecvonomysocial è fattore critico di successo.

All'interno del social ci si espone con la propria identità ma  si puo' liberamente criticare con intelligenza e tutti possono leggerlo, ovviamente alle critiche si puo' rispondere e dare spiegazioni...QUESTO SISTEMA CREA FIDUCIA E CONDIVISIONE e permette alle persone di mettersi in gioco, di investire in determinate iniziative non perchè lo dico io o lo dice tizio, ma dopo un percorso che VIENE FATTO  I N S I E M E 

Share/Bookmark

26 commenti:

Anonimo ha detto...

paolo, faccio parte cnhe io della schiera di lettori che non aveva capito il tuo messaggio. Mi scuso per aver frainteso, e ti ringrazio per la spiegazione che "condivido" in toto.

Anonimo ha detto...

parlando di svizzera,qualcuno riesce a spiegarmi questa frase :

" Non sussiste l’obbligo di compilazione del quadro RW per i conti correnti all’estero relativamente ai quali i soggetti detentori hanno dato disposizione all’istituto estero di bonificare gli interessi maturati sul conto estero, ad un conto italiano. Tale operazione per usufruire dell’esonero deve essere effettuata per il tramite di una banca italiana, che possa operare la ritenuta in ingresso sull’ammontare lordo degli interessi."

è un modo per evitare quadro RW ?
nel quadro RW altrimenti va indicato l'ammonare del capitale (c/c,fondi,obbligazioni) o solo gli interessi/plusvalenze?

grazie anticipatamente.

Anonimo ha detto...

Una vacanza in sardegna in Costa Smeralda ad agosto per una famiglia in un hotel a 4 stelle per 20 giorni costa circa 30.000 euro in totale...
credo che ML sia eccessivamente ottimista quando parla di 100.000 come soglia minima di risparmi.

Anonimo ha detto...

Da vecchio lettore assiduo posso affermare che il blog ha perso da tempo tutto il mio interesse. Davvero sembra di entare in mercatino di pulci dove vengono proposte vendite immobiliari prodotti o servizi fantomatici dai viaggi in svizzera o da pillole miracolose per risparmiare benzina mancherebbe solo la vendita del cialis Davvero un profondo passo indietro sotto il profilo della credibilità.
Vendita di report e immaginette di borsa. Insomma o cambiate linea oppure diventerete come quei giornali di cronaca rosa letti da molti con il sorrisino sulle labbra. Poi accettate le critiche , non definite subito un bancarario o un giornalista chi vi mette il dito nell'occhio e non censurate i post altrimenti altro che "mercato libero" qui di libero ci sono solo i vostri interessi.

Anonimo ha detto...

tutto vero !!!
ma forse non ci accorgiamo che ci ha pochi risparmi sente altrettanto forte il bisogno di salvare quello che per la sua famiglia è tanto e magari frutto di maggior sacrificio rispetto ai "veri" risparmiatori.

visto che sovente si parla di gruppo e di solidarietà,potrebbe essere di aiuto per le coscienze,dare qualche buon consiglio alle persone meritevoli ma meno abbienti.

mi pare superfluo ricordare che chi si trova grossi patrimoni ereditati,così come non ha colpe da espiare,in egual misura non ha meriti da vantare.

ottimo lavoro.

Anonimo ha detto...

anonimo delle 7.33. evita di alzarti per scrivere ste cazzate va! Se vuoi spendere 1.500 euro al giorno lo puoi fare anche stando a Milano ma questo non significa che sia la normalità.

Stefano ha detto...

@Anonimo delle 7.33. Ok, ma non è che in Costa Smeralda ci siano sempre potuti andare tutti, e nemmeno che se uno non va in vacanza lì (o faccia 20 giorni di vacanza in albergo a 4 stelle) sia uno sfigato. Secondo me hai preso un caso abbastanza limite; io vivo sulla costa ligure, in una città che in Estate raddoppia o triplica i propri abitanti e dove i prezzi sono considerati altissimi rispetto a tante località di mare altrettanto e più famose; e ti posso dire che la camera doppia in un albergo a 4 stelle SULLA SPIAGGIA (e una delle più belle d'Italia), albergo rifatto di recente e il più caro qui da noi, in massima stagione costa 250 euro al giorno, 350 se vuoi quella sul mare (ma ti ripeto: sei SULLA SPIAGGIA, a 15-20 metri in linea d'aria dal mare, e davanti a te hai una baia da paura). Facendo due conti le cifre sono già abbastanza "paurose", ed è chiaro che se uno vuole fare ben 20 giorni con tutta la famiglia (presumo che tu abbia fatto i conti su una famiglia media di 4 persone) e in un posto nel quale oltre alle bellezze naturali paghi anche il nome e il fatto di essere sempre stata "zona vip"....bè, allora devi potertelo permettere! Altrimenti spendi, ma molto molto meno e puoi comunque fare bellissime vacanze. Concordo invece con la tua tesi finale: purtroppo 100000 euro in breve non saranno più un granché (e direi proprio che è quello che pensa anche Paolo)

frida ha detto...

per l'anonimo delle 7.33, beato te che puoi permetterti di spendere 30.000 in una vacanza !!
Guarda che sono pochi quelli che lo possono fare onestamente, la maggioranza degli italiani sopravvive con 1500 euro al mese in alcune realtà anche meno, quindi chi può è perchè e nato ricco o cmq. svicola molto in nero, o fa il politico ....e noi paghiamo!!!

Anonimo ha detto...

I veri evasori
|
"Evasione fiscale IN CIFRE (e non in percentuali fuorvianti) in Italia:
1) L'economia criminale (mafia e malavita): 78,2 miliardi di euro l'anno.
2) Big company (le grandi aziende): 38 miliardi di euro l'anno.
3) L'economia sommersa (extracomunitari e doppio lavoro): 34,3 miliardi di euro l'anno.
4) Le società di capitali (spa e srl): 22,4 miliardi di euro l'anno.
5) Autonomi e piccole imprese (idraulico e parrucchiera): 8,2 miliardi di euro l'anno.
Se si riuscisse a far pagare le tasse a tutti ma proprio TUTTI i "piccoli", si recupererebbe neanche il 5% del totale nazionale! E con appena un paio di big company "acciuffate" faremmo pari con tutti gli sfigatissimi artigiani d'Italia, tanto odiati e insultati da tutti. (dati confermati da contribuenti.it e 3 agenzie: una italiana e due straniere)" Paolo Cicerone

Anonimo ha detto...

Al cretino della costa smeralda. Dici cazzate, poiche' paragoni un posto dove te la mettono nel culo buono per russi. Te lo dice uno che ne ha di soldi ma non si fa fottere.
Sei un buffone che si meriterebbe qualche turno in fabbrica.
Robe da matti, paolo intervieni anche tu!

Anonimo ha detto...

Le critiche a volte possono essere costruttive; ma se uno deve essere criticato in maniera negativa per il lavoro che fa a casa sua.....be vuol dire che siamo alla frutta...ed il tizio potrebbe benissimo invece di perdere del suo tempo a leggere e criticare, non bussare nemmeno alla porta di casa tanto si sa chi è il proprietario che vi abita,..a meno che non vi bussi per riuscire a dare un cazzotto in faccia al padrone di casa...ed allora cambia tutto ed il tizio che bussa alla porta di casa merita solo di essere mandato affanculo. saro

Anonimo ha detto...

Paolo,

ascolta attentamente gli interventi e l'intervista di D'Orlando (economista di Asia News) disponibili presso il sito del congresso di Maggio 2012.

Lo so sono oltre due ore e mezza complessiva: ma ne vale la pena.

Parla molto poco di profezie (per fortuna, anche perchè non mi interessano), ma traspaiono tante cose chiare, anche sul trambusto interno della chiesa (Ma chi è Mons. Toso?).

Che coraggio che ha questo D'Orlando!

http://www.fatimalanostraultimapossibilita.it/index.php?option=com_content&view=article&id=31&Itemid=8

Il Folletto

emiliano ha detto...

buongiorno,

Un promotore finanziario può lavorare come indipendente senza mandato da nessuna banca?

Se si allora,
un promotore con capitale amministato > sopra 100.000 può parteciapre ai Vostri progetti?

Grazie ciao

Anonimo ha detto...

2)una volta tanti commenti; ora mi sembra un soliloquio. Vanno bene i tuoi affari....caro vecchio lettore.

Io e Paolo, mai incontrato prima, due mesi fa abbiamo parlato per due ore una mattina, garantisco che se ci parli personalmente cambierai di molto il tuo pensiero. Non è un vampiro avido di soldi, vuol far capire e nel suo modo dare soluzioni. Prova,prova. Lo so che non necessita di protezioni,meno ancora della mia, ma ti renderai conto dell'onestà intellettuale. Dimenticavo: costo dell'incontro zero...liberi di non crederci. Grazie a tutti per le info ed i commenti.
GFranco

Anonimo ha detto...

Che minestrone. Bravo Lei a scriverlo, stupido italiota io a leggerlo.

Vista la nuova piega presa dal blog, non piu' una piazza informativa ma un club per mr 100.000, Le chiedo se ritiene ancora coerente quel saluto a Valentina leggibile a lato di questo post.

Sono un lettore di Icebergfinanza da anni e in questo periodo ho avuto la fortuna di conoscere la persona di Valentina, una conoscenza virtuale ovviamente ma non per questo meno vera di molte altre vissute realmente.

In uno dei suoi primi post Valentina dava l'abbrivio ad una ciurma, a tutta la ciurma, intristita e litigiosa per le onde sempre piu' alte di un mare in burrasca.

Quella ciurma era formata certamente da persone che nonostante il duro lavoro non hanno la dignita' di essere considerati (secondo il metro di misura che Lei descrive in questo post) nemmeno stupidi italioti perche' per essere tali bisognerebbe avere almeno 100.000 e quindi risparmiatori interessati a proteggere il proprio.

Sono sicuro che se Valentina potesse leggere questo post, e certamente lo sta facendo a suo modo, si sentirebbe fortemente a disagio a vedere il suo nome in un blog in cui il capitano dall'oggi al domani ha cambiato rotta decidendo di buttare a mare la parte piu' povera, solo economicamente, della ciurma.

Spero che rifletta e provveda di conseguenza.

Buongiorno.

Anonimo ha detto...

Ogni tanto ti leggo e francamente non condivido tante cose, ma ti riconosco che sei sufficientemente chiaro ! certo hai i tuoi interessi, ma chi non li ha ? forse quelli che hanno fatto la mosconata sui btp ? ma per favore ....
Devo riconoscere inoltre che quando parlavi di possibile rialzo dell'azionario, pensavo che ... il caldo .. ti avesse fatto soffrire, invece "COMPLIMENTI" anche se ripeto non sono sulla tua stessa lunghezza d'onda ...

ML ha detto...

anonimo delle 8,30 se fossi un vecchio lettore mi telefoneresti di persona. e se in tanti anni non mi hai mai contattato..vuol dire che sei uno dei tanti scrocchisti della rete e a me non interessi tu..e non l'incontrario.

Sta di fatto che io sto creando diversi gruppi di persone e di amici, diversi progetti diversi attività attraverso NON LA VENDITA ma la CONDIVISIONE E LA FIDUCIA.

E TU INVECE SEI FUORI DA TUTTO QUESTO.
SONO IO CHE SCELGO I LETTORI E NON I LETTORI CHE SCELGONO..RICORDATELO BENE..
LA LINEA EDITORIALE E LE INIZIATIVE LE DECIDO IO IN BASE A QUELLO CHE RITENGO PIU' GIUSTO PER IL GRUPPO.

di conseguenza lettori che in oltre 5 anni di blog non si sono mai fatti vivi ...BEH CHE SI ALLONTANINO PURE.

oggi conta mettersi in gioco e tirarsi su le maniche e farlo insieme...
tu se giochi da solo...sei pregato di dire addio al blog.

ML ha detto...

io censuro, in maniera democratica, chi fa comodo e piacere a me.
in quanto anonimo e in quanto non avendo io tempo da perdere a rispondere a tutti.
Nel blogeconomysocial dove oggi ci sono 800 persone con la loro faccia ...è differente.
lì è differente. il rispetto prima di tutto e le critiche ..ma costruttive e mettendoci la faccia...

ALTRIMENTI NON LAMENTATEVI...QUI LE REGOLE LE FACCIO SOLO IO E SE NON VI VA BENE...ANDATEVENE.
NEL BLOGECONOMYSOCIAL LE REGOLE LE FA IL GRUPPO...CONCETTO MOLTO DIFFERENTE

Anonimo ha detto...

10 giorni a Riccione, mare da fare invidia ai caraibi,hotel 3 stelle, stanza con aria condizionata, cambio biancheria giornaliero, doccia calda e fredda, servizio ai piani, 3 pasti giornalieri... E CHE PASTI.. io e mia moglie abbiamo preso 3 chili ciascuno.
Spesa totale per 2, bevande e caffe' fine e fuori pasto compresi: € 1.350 diconsi Euro_milletrecentocinquanta....!! non so se mi spiego..!
Se poi a qualcuno piace spendere 30000 € per lo stesso periodo in sardegna od altrove beh lasciatemlo dire con una massima Romagnola che recita: se non ci sono i patacca i furbi non camperebbero.

Paolo ha detto...

ciao Paolo
mi sembrano critiche ingenerose e sbagliate
ingenerose perche ovviamente non obblighi nessuno a seguire i tuoi commenti o le tue operazioni.
anzi...se qualcuno legge dovrebbe ringraziare la informazione libera e spesso (sempre?) gratuita.
sbagliate perché se qualcuno ti leggesse davvero ci avrebbe anche guadagnato.
personalmente ad esempio non ho colto il segnale azionario che hai dato perché in ferie ed ho preferito godermi i miei figli (certo che era azzeccato e mi mangio un poco le palle...)
sul resto...pienamente d'accordo: analisi lucida e lungimirante...se poi ci sbagliassimo non succederebbe nulla...
si tornerà nel bel paese (...) ad investire...io non ci credo...vedendo i dati macro le ns classi dirigenti...un economia che non se la passa bene...le ns tasse...i tanti vecchi ch abbiamo (spesso anche al potere) non credo alla ripresa italiana...ovviamente spero di sbagliare...

ma se invece le tue analisi sono corrette...qualcuno ridera'...molti piangeranno ...
grazie e non mollare...
questi signori sono solo invidiosi...o dei poveri sfigati ...

ciao
Paolo

ML ha detto...

CARO LETTORE DI ICEBERGFINANZA, (alias promotore finanziario di una banca in una regione che vive grazie allo statuto speciale, chiedendo ognio giorno donazioni e di comprare i suoi libri...e con l'odio innato per la germania (strano..la germania..che vive sopra le proprie capacità sfruttando i piu' deboli...guarda caso come fa il trentino alto adige...O NO?)LASCI STARE VALENTINA, UN CUORE D'ORO.
Io non ho mandato a mare nessuno, e mi dispiace che non l'abbia capito.
Io ho solo detto che l'informaqzione economica è per tutti e democraticamente libera.
ma gli investimenti sono un altra cosa.
Chi non ha neppure 100.000 euro e deve mandare avanti una famiglia è meglio che lavori di piu' o cambi lavoro o nazione. Perde infatti troppo tempo per cercare di investire i suoi risparmi rispetto al beneficio che ne ha.

E SU QUESTO POSSIAMO, QUANDO VUOLE, APRIRE UN DIBATTITO.

Quindi proprio per VALENTINA e quanto di bello e positivo lei rapprensenta..io cerco di aiutare chi non ha risparmi sufficienti a reagire prima che sia troppo tardi.
il tempo per muoversi è ora...

Certo che lei dovrebbe spiegare perchè per avere un report devo fare una donazione...lo chieda a ICEBERGFINANZA
Io credo di far svegliare dal torpore molte persone attaccate morbosamente MA INUTILEMTE ai loro 50.000 - 70.000 euro..CHE ENTRO POCHI ANNI NON VARRANNO CHE LA METà...

Anonimo ha detto...

Caro Ml, sono il lettore di Icebergfinanza ma non sono ne un promotore finanziario (da un pò sono pensionato dopo 40 anni di professione artigiano) ne vivo in un regione a statuto speciale ne tanto meno chiedo o odio quello che Lei scrive. Da dove Le vengano certe idee Lei solo lo so. Certamente la fantasia non Le manca.

Io ho capito benissimo quello che Lei ha scritto e continua a scrivere nonostante il tentativo di ricalibrare la mira delle Sue reali intenzioni cadendo peraltro in una palese contraddizione perchè mentre da un lato afferma che chi non dispone di almeno 100000 € perde inutilmente il suo tempo in cerca di investimenti profittevoli, d'altra afferma che Lei si adopera per aiutare chi non ha risparmi sufficienti. Tutto e contrario di tutto.

La parte iniziale dell'ultimo periodo non l'ho compresa ma poco importa.

Le rinnovo l'invito a riflettere e a provvedere di conseguenza nel rispetto di Valentina e del suo modo di sentirsi parte di un gruppo senza distinguo di portofoglio.

Per il resto non mi resta che augurare a Lei e ai suoi compagni di viaggio un buon proseguimento. Da parte mia non credo che avrò un altra occasione per leggerLa.

Buona giornata.

ML ha detto...

quando dico che mi adopero verso coloro che non hanno risparmi sufficienti mi riferisco al fatto che dico loro di non occuparsi dei risparmi ma di lavorare di piu' nel valutare di andarsene in un paese migliore per creare un futuro migliore per i figli.

Tutto qua.
Ripeto lasci stare la mia amica Valentina, direi che il suo continuo richiamo è ben poco rispettoso.
Il gruppo è senza distinguo di portafoglio, ma i gruppi di lavoro che impiegano capitale devono essere con distinguo di portafoglio. E' evidente in tutto il mondo..GUARDI CHE DI SANTI E DI APOSTOLI NON NE ESISTONO MENTRE DI GIUDA MOLTI...SPECIE SE TRAVESTITI DA BANCARI....
Dica al suo blog quotidiano di parlare un po' di piu' dei privilegi della regione dove vive con la sua famiglia invece di creare odio contro i tedeschi.
RECUPERI UN PO' DI PRAGMATISMO E SIA MENO APOSTOLICO...
e vedrà che anche chi oggi non c'è piu' fisicamente non potrà che dar ragione al mio pensiero.

NON PUBBLICHERò PUU' COMMENTI CHE METTONO DI MEZZO LE PERSONE A ME CARE.

Anonimo ha detto...

Ma non vi passa per la mente che un modello di vita e'FINITO!
Il capitalismo basato sulla crescita all'infinito e' arrivato sulla cima della montagna e non puo' piu' salire.
Nell'occidente il modello capitalista e'morto!!!!

micheletubo ha detto...

Paolo non ha bisogno di difese, basta parlargli una volta assieme per percepire le sue qualità e la sua onestà intellettuale.
Penso ci sia la necessità di seguire con senso critico le informazioni che arrivano dai media di potere, per capire dove vogliono portare gli investimenti e le emozioni del popolo bue.
Il sentiment della gente è quello che tutto vada male e non ci siano vie d'uscita, intanto in agosto le borse hanno recuperato non poco.
Sicuramente ci aspetta un inverno difficile e chi non ha possibilità di capitali importanti, che sia imprenditore o dipendente, dovrà usare tutta la fantasia imprenditoriale possibile per uscire da questa crisi con poche ossa rotte.
Nonostante tutto questo dobbiamo cercare un po' di ottimismo in noi stessi, se non altro per vivere meglio i rapporti con i nostri familiari ed amici, magari trovando quei valori non legati al denaro, regalando un sorriso o una battuta di spirito.
Michele

The March Hare ha detto...

di tutto questo quello che mi lascia molto basito è pensare che ci sia gente che pensi di aver capito tutto della realtà tanto da non dover nemmeno più discuterla. (tralasciando che l'inevitabile iperinflazione a 2 cifre questo blog la prevede da quasi un lustro)