STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


QUELLA TENTAZIONE DI BORSA... ANCHE OGGI IL MERCATO AZIONARIO ITALIANO REGALA OTTIMI RISULTATI A CHI, COME NOI, CI HA CREDUTO


Ecco quello che abbiamo scritto LUNEDI' SCORSO CON L'INDICE A 14.550...Ma non è per quello che abbiamo scritto..MA PER LE MOTIVAZIONI CHE IN QUESTE ULTIME SETTIMANE VI STIAMO DANDO...SULLO SPREAD E SUI MERCATI

QUESTA CHIAMATA AL MERCATO AZIONARIO PORTA A UN PROFITTO DI ALMENO IL 10%...VEDRETE..(e comunque si puo' sempre mettere lo stop loss al prezzo di acquisto...alzandolo rispetto a quando lo abbiamo messo noi all'inizio)

E' OVVIO CHE NON E' UNA STRADA IN DISCESA L'INVESTIMENTO IN AZIONI...MA E' PIU' PROTETTIVO DEI BONDS.. che potrebbero scendere rapidamente come accaduto per il decennale USA, liberando una bella dose di liquidità a favore dell'equity..

SUL BLOGECONOMYSOCIAL NELL'AREA RISERVATA MERCATI E FINANZA IERI SERA HO INDICATO ALTRI DUE TITOLI ITALIANI DA ACQUISTARE...ANCHE SE LA COSA PIU' SEMPLICE E' L'INDICE...
In questi giorni molti titoli performano in maniera importante...
MEDIASET
UNICREDIT
FINMECCANICA
BANCHE SUPERSTARS CON LO SPREAD CHE SCENDE...E IN  GENERALE TUTTI I TITOLI DI SOCIETA' INDEBITATE...

I portafogli a luglio erano stati scaricati da coloro che volevano andare in vacanza tranquilli...SONO GLI STESSI CHE RICOMPRERANNO FRA FINE AGOSTO E SETTEMBRE PER EVITARE DI RIMANERE FUORI..
LI CONOSCO BENE LA MAGGIOR PARTE DEI GESTORI ....VENDONO QUANDO TUTTI VENDONO E COMPRANO QUANDO TUTTI COMPRANO...
Senza dimenticare che ci sono molti operatori che sono andati short....e che ora devono ricoprirsi....PERDENDO!
QUALCUNO PARLA DI ROTTURA DELL'EURO...QUALCUNO COMPRA BTP...E ALTRI (NOI) BORSA ITALIANA)...
IL DEBITO RISCHIA DI NON ESSERE PAGATO, UNA AZIENDA E' SEMPRE UNA AZIENDA..MEGLIO ANCORA UN LISTINO DI SOCIETA'.

Share/Bookmark

11 commenti:

Anonimo ha detto...

caro ML, come mai molti siti anche amici vostri invocano il ribasso? non avete visioni in comune?

ML ha detto...

essere amici non significa avere visioni sui mercati SIMILI. Non si deve mai comprare o vendere perche' l'ha detto tizio o caio, ma perchè si fanno dei ragionamenti e si segue un modello. Naturalmente controllando il rischio...in quanto il modello puo' anche essere sbagliato.
I blog servono anche a questo...A CAPIRE..NON A SEGUIRE COME PECORE...
Il blogeconomysocial è un'area anche di sviluppo di idee...insieme

Anonimo ha detto...

In periodi come questi, dove un oceano di notizie vengono immesse nel mondo delle informazione (talvolta ad arte e manipolati), può risultare assai difficile trovare il bandolo della matassa. Molte volte è il punto di osservazione e il risultato finale del discorso che possono modificarne le opinioni.
Il lato temporale conta molto nell’identificare i giudizi, perciò l’economia sta diventando sempre più un ECONOMIA RELATIVISTICA e meno assolutistica. Nell’osservare il momento attuale della borsa italiana, come giustamente viene fatto notare, è un momento favorevole e determinato da vari fattori: no vendite allo scoperto, volumi assai scarsi, siamo nell’occhio del ciclone (dove tutti sanno esiste quiete, tranquillità e sole) e cosa di non poco conto siamo in campagna elettorale americana.
Ideale per aumentare i prezzi con poca liquidità e consolidare le posizioni in attesa di volumi più consistenti e riaperture delle vendite allo scoperto. Al contrario chi ha preso BTP con lo spread alto in questo periodo potrebbe pensare che ora è il massimo delle vacche grasse e forse della realizzazione. Esempio: BTP 2017 da 92 a 102/104 è un bel guadagnare (oltre 10%), forse aumenterà o forse no, ma portare a casa l’attuale profitto è già un bel prendere.
Come giustamente viene fatto rilevare, nei blog ci sono montagne di informazioni basate su dati, analisi, modelli e strategie più o meno validi e che solo il tempo darà il giusto valore e conferma di essi. Solo la consapevolezza individuale è la fiducia riposta in chi si reputa preparato, farà agire le persone.
SE UNA PERSONA ANNUNCIA UN FATTO ED ESSO ACCADDE, PUO’ ESSERE FORTUNA, SE PIU’ FATTI DOVESSERO RIPETERSI E’ CLASSE.
La fiducia di questo blog e di chi lo gestisce, a vedere i fatti, pare se la sia guadagnata sul campo. Questo non impedisce di essere critici od in disaccordo, anzi la discussione e lo scambio di opinioni è il sale della conoscenza, purché siano costruttive e non da bar.
VITTORIO

ML ha detto...

Vittorio, sono con te. tieni presente che ho ripetutamente detto di mettere lo stop loss al prezzo di entrata sull'indice azionario. (sul blogeconomysocial ci sono indicazioni con altri titoli)
Bla cosa difficile non è prendere la direzionalità del mercato MA CALCOLARE IL RISCHIO che vuoi assumerti!

Anonimo ha detto...

Condivido ed essendo, almeno credo, un pragmatico cerco di portare a casa il certo più che l'incerto. La politica di massimizzare i guadagni e minimizzare le perdite inserendo dei range sia ottimimale, però tu capisci non sempre è possibile per via che i limiti magari non vengono raggiunti e rimanere in un limbo talvolta è controproducente. E poi una sana percezione od intuizione umana non è da biasimare. Leggendo le indicazioni sui titoli ne condivido assai. Rimango perplesso su MEDIASET sulla tenuta del valore, mi appare più una buttade che qualcosa di sostanzioso. Però non ho elementi per sostenere il contrario e comunque se nel breve si guadagna perchè no.
Su ENEL e LUXOTTICA rimango positivo. Già realizzato e reinvestito il profitto.
VITTORIO

ML ha detto...

VITTORIO, NON MI SONO SOGNATO DI SUGGERIRE MEDIASET, era solo nella lista dei titoli performanti

Anonimo ha detto...

Di mediaset forse potreste ignorare le future transazioni che si stanno preparando....rimarrete sorpresi

Anonimo ha detto...

......io ho fatto il pieno di Intesa...la settimana si è conclusa con +15%...

Anonimo ha detto...

Tutto fumo negli occhi...la borsa crescerà ancora un po' fino a fine Agosto per poi crollare ancora e rivedere i minimi di luglio..

ML ha detto...

ANONIMO DELLE 20,54, HO LETTO MOLTE SUPPOSIZIONI SUI GIORNALI E POTRESTI AVERE RAGIONE, DICO SOLO CHE NON LO SO! QUINDI MI ASTENGO

ML ha detto...

TUTTO FUMO NEGLI OCCHI: è possibile, intanto stiamo guadagnando, abbiamo messo lo stop loss al prezzo di acquisto e continuiamo a fare bagni e goderci l'estate....CON I RISPARMI AL SICURO IN SVIZZERA E DIVERSIFICATI