LO STOP DI IERI HA DATO MODO AL MERCATO DI RICARICARE LE PILE...TORO SCATENATO
L'aria di crisi non preoccupa piu' di tanto l'imprenditore che in questi mesi ha imparato a convivere con lo spread e con la crisi.
UNA CRISI CHE CONTINUERA' A COLPIRE LA BORGHESIA E LE CLASSI MENO ABBIENTI, MA MENO, MOLTO MENO, L'IMPRENDITORE SENZA DEBITI E CHE LAVORA CON L'ESTERO. ANZI COSTUI STA GUADAGNANDO MOLTO BENE E SI STA MUOVENDO CON DISILVOLTURA.
L'euro recupera su tutte le valute un po' di terreno...
CHI HA PORTAFOGLI DIVERSIFICATI IN VALUTE ESTERE E' STATO DA ME CONSIGLIATO DI O RIDURRE IL PESO O DI COMPRARE IL MERCATO AZIONARIO DEI PAESI PIIGS. per bilanciare il portafoglio in maniera adegiuata.
QUESTO MOVIMENTO E' IN PIENO SVOLGIMENTO. NELLE SALE OPERATIVE MEZZE VUOTE CONTINUANO AD ARRIVARE ORDINI DI CHIUSURA DI OPERAZIONI IN VALUTA ESTERA E/O DI ACQUISTO DI AZIONARIO.
Meno interessante è L'OBBLIGAZIONARIO, infatti:
-quello dei paesi sicuri di eurolandia non interessa a nessuno e non rende nulla...QUINDI VA VENDUTO.
-Quello dei Paesi Piigs è troppo pericoloso per quello che rende...MEGLIO ALLORA IL MERCATO AZIONARIO.
Se tutto dovesse crollare...il debito risulterà non pagabile (quello dei PIIGS), mentre un'azienda rimane sempre una azienda....!!! un indice rimane sempre un indice.
i FLUSSI DI DENARO ARRIVANO COPIOSI SU UN MERCATO POCO LIQUIDO E I GESTORI IN VACANZA SONO SEMPRE PIU' PREOCCUPATI NON AVENDO TITOLI..E SPESSO SONO COSTRETTI A COMPRARE PER RIMANERE A BENCHMARK....
AL MOMENTO RIMANGONO SEMPRE I MIEI TARGET ANNUNCIATI A INIZIO MESE E RIPETUTI MOLTE VOLTE IN QUESTE SETTIMANE:
SPREAD BTP BUND A 300 BPS
BORSA ITALIANA A 17.000.
rileggettevi questo mio articolo precedente e cercate di ragionare
http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/2012/08/quella-strana-voglia-di-mercato.html
MA ATTENTI..SEMPRE A CALCOLARE IL RISCHIO DI PORTAFOGLIO..QUESTA NON E' CHE UNA DELLA TANTE OPERAZIONI D'INVESTIMENTO DI UN PORTAFOGLIO...NON E' L'OCCASIONE DELA VITA...COME QUALCUNO VUOLE FARVI CREDERE..
rileggettevi questo mio articolo precedente e cercate di ragionare
http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.it/2012/08/quella-strana-voglia-di-mercato.html
MA ATTENTI..SEMPRE A CALCOLARE IL RISCHIO DI PORTAFOGLIO..QUESTA NON E' CHE UNA DELLA TANTE OPERAZIONI D'INVESTIMENTO DI UN PORTAFOGLIO...NON E' L'OCCASIONE DELA VITA...COME QUALCUNO VUOLE FARVI CREDERE..
per info e appuntamenti: MERCATILIBERI@GMAIL.COM
RICORDO CHE NEL BLOGECONONOMYSOCIAL STIAMO INVITANDO I NOSTRI LETTORI (siamo a oltre 800 iscritti), SE VOLETE RICEVERE L'INVITO, SIETE PREGATI DI SCRIVERCI.
L'AREA DI COBRAF, SUL BRASILE, SU BERLINO, UN'AREA DEDICATA AL GENTIL SESSO, ecc ecc
Nell'area MERCATI E FINANZA abbiamo i nostri portafogli obbligazionari in valuta estera, i consigli sul MERCATO AZIONARIO e i temi caldi della nostra Borsa..(CHE IN QUESTA FASE E' LA PIU' PREMIANTE).
Stasera parleremo di un titolo italiano potenzialmente destinato a salire.
Ma questa area RICORDO che è l'unica che è ACCESSIBILE solo a coloro che hanno un conto con Fineco seguiti dal nostro partner promotore (e un minimo di 200.000 di risparmi) o partecipano al gruppo DELOCALIZZATORI in SVIZZERA. Vi chiedo quindi di non chiedere l'accesso a tale area.
Le altre aree del primo social network di economia in Italia sono accessibili a tutti. da settembre molte le novità!
PER CHI CREDE CHE LE PERSONE LAVORINO GRATUITAMENTE...UN'ALTRA PROVA CHE NON E' COSI' E NESSUNO...DICO NESSUNO LO FA..TANTO MENO SE ABITANTE IN REGIONE A STATUTO SPECIALE.
-L'IMPORTANTE E' ESSERE INDIPENDENTI NELLE SCELTE E NELLE PROPOSTE. NON DIPENDERE DA UNO STIPENDIO DI UNA BANCA CHE HA DEI BUDGET E CHE TI RIFILA QUELLO CHE LE FA COMODO...
-L'IMPORTANTE E ' LAVORARE IN TEAM E METTERE INSIEME PERSONE E COMPETENZE, AFFRONTARE APERTAMENTE LE DIFFICOLTA' E LE CRITICHE E GIOIRE INSIEME DEI SUCCESSI
-L'IMPORTANTE E' FARE LE COSE BENE E OTTENERE IL GIUSTO COMPENSO PER IL GIUSTO LAVORO E PER I RISULTATI CHE SI OTTENGONO.
E' MOLTO TRISTE VEDERE ALCUNI BLOG SCRIVERE CENTINAIA DI ARTICOLI CONTRO LA GERMANIA E IL SUO OPERATO...CON UN ACCANIMENTO A DIR POCO PENOSO....
SPECIE QUANDO CERTI BLOGGER VIVONO IN REGIONI A STATUTO SPECIALE CHE GODONO DI BENEFICI DA PARASSITA SIMILI A QUELLI CHE GODONO I TEDESCHI...
BLOGGER CHE QUANDO MERCATO LIBERO 2 ANNI FA AD ACQUI TERME PRESENTAVA LA GERMANIA COME NAZISTA SI SCANDALIZZAVANO...E ORA...ORA...
AFFERMANO CHE I TEDESCHI SONO
CERTI BLOGGER CHE NON CAPISCONO CHE 300 PUNTI DI SPREAD SONO LA MIGLIORE VITTORIA PROPRIO PER I TEDESCHI....E LA PEGGIORE SCHIAVITU' DI NOI ITALIANI SONO VERAMENTE FUORI DA OGNI ELEMENTARE NOZIONE ECONOMICA E FANNO NEL LORO PICCOLO DISINFORMAZIONE...VERA E PROPRIA...
INFATTI
1) SE LO SPREAD FOSSE 500 PUNTI NOI ITALIANI FALLIREMMO E IL COSTO PER I TEDESCHI SAREBBE INSOPPORTABILE, IN QUANTO NON VENDEREBBERO PIU' NULLA A NOI E LE NOSTRE AZIENDE SAREBBERO PIU' COMPETITIVE
2) SE LO SPREAD FOSSE ZERO...ANCORA UNA VOLTA LA GERMANIA PERDEREBBE IL SUO VANTAGGIO COMPETITIVO
SE CERTI BLOGGER ANDASSERO A SCUOLA DI ECONOMIA..MAGARI NON IN UNA REGIONE A STATUTO SPECIALE ITALIANA MA IN UNA SERIA UNIVERSITA' AUSTRIACA FORSE FAREBBERO MOLTI MENO DANNI AL CERVELLO DELLA GENTE.
LO STOP DI IERI HA DATO MODO AL MERCATO DI RICARICARE LE PILE...TORO SCATENATO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
17 commenti:
Eppure la facoltà di economia di Trento è al secondo posto in Italia.!!
Un grazie a Sergio che ci ha avvisato del pauroso crollo di oggi,permettendoci di salvarci o di guadagnarci andando short
SERGIO, COME VI HO ANTICIPATO...ORA SPARIRA' ecco il ruolo dei commenti anonimi.....se non supportati da motivazioni.
NON CREDETE MAI AI COMMENTI ANONIMI, MA AI FATTI E ALLE PROVE CHE I COMMENTATORI PORTANO...
Per chi ha abbligazioni in Nok visto che il cambio è molto favorevole, e dai grafici noto che è ai minimi da 10 anni a questa parte, potrebbe essere un'idea quella di vendere ed aspettare uno storno per entrare sull'azionario italiano?
Flavio
corona norvegese? vendere !
e obbligazioni in usd e try?
Flavio
chiuderne metà se sei in profitto
Non sono Sergio, ma un altro anonimo qualsiasi.
Eviterei il sarcasmo su Sergio.
Piuttosto vi consiglierei di attenervi al detto di Mister Trapattoni , prima di festeggiare.
Non so se ricordate il gatto ........
SPREAD BTP BUND A 300 BPS
BORSA ITALIANA A 17.000.
Ed il tuo target sull'oro?
Adesso si sale e quello che mi preoccupa e che la grande orchestra delle banche oggi ha premiato Italia e Spagna Moody e Fitch.. davvero preoccupante a mio parere..non a breve ma il 2013 sarà da ricordare..post elezioni Americane e cambio di Governo in Italia!!
Quando vedrai le borse salire e l oro scendere decisamente allora potrà essere un buon segnale ma per adesso è segno di continua svalutazione del sistema per stare in piedi e aumento dei debiti..ma chi mai li ripagherà?!
SP 500 sta disegnando proprio adesso una candela giapponese di inversione trend proprio a ridosso del massimo 1419, gran brutto segnale, target a 17000 dell'indice italiano? Penso che chi crede a questo si farà male. Da adesso inizierà un gran ribasso che porterà l'indice a toccare nuovi minimi, penso che con Sergio hai cantato vittoria prima del tempo. saluti
Emilio
Signor Sergio, Lei vaneggia e ha toppato in pieno
La prossima volta consulti un oracolo o magari maga Mago'
Mai i mercati furono piu' spumeggianti e trionfanti
Le regalo un tapiro virtuale cosi si potra consolare strofinandolo a mo' di lampada di Aladino per ottenere la Sua prossima autorevole preveggenza
TraderTerminator
anonimo 18.59
Emilio
non so' se pubblicheranno questo mio perchè mi è stato detto di sparire.
penso che adesso si va' giu' di brutto per circa 15 giorni.
in ogni caso grazie della vostra intelligenza.
ora sparisco per sempre come richiesto. scusatemi tutti.
Sergio
sergio ti pubblico ti pubblico..
dico solo che l'umiltà, la chiarezza e la franchezza sono premiate...le affermazioni alla cazzo di cane ..MARTEDI' SI SCENDE DI BRUTTO...lasciano il tempo che trovano se non sono motivate.
Anche se fossimo scesi...la mia considerazione verso certi tipi di affermazioni non motivate...è scadente.
anonimo delle 21:35 grazie dei complimenti ma la mia non e inteligenza e solo analisi tecnica, e visto il contesto economico penso che le probabilita di discesa siano molto maggiori di una salita.
Caro paolo penso che lo scambio di opinioni serva a far crescere il tuo blog.
Saluti emilio
Ho letto con attenzione tutti i commenti, ma soprattutto quelli su Sergio. Partendo dal principio che nessuno è depositante del verbo, diamogli il beneficio di inventario. Come nella scienza una teoria resta una ipotesi finchè essa non si verifichi o non valida in caso contrario, la stessa cosa deve essere fatta in altri ambiti.
La richiesta di Paolo di suffragare la sua tesi o le fonti da cui ha attinto, mi appare la più corretta, altrimenti sono illazioni. Nel frattempo posso pensare che quello annunciato da Sergio, anche per i prossimi giorni, sia un po' difficile per via di alcune situazioni:
1) Volumi scarsi.
2) I prezzi sono saliti, ma denaro "liquido" entrato poco. Mancano all'appello i polli da spennare.
3) Impossibilità di vendita allo scoperto, che è un buon viatico per i ribassisti.
4) Certe decisioni importanti saranno prese da metà Settembre.
Questo può essere tutto ribaltato in funzione di avvenimenti che ai più non è dato sapere.
E poi, quando ci sono le elezioni americane, salvo in rare occasioni di ribaltoni, si cerca di mantenere un certo limbo in attesa di vedere chi vincerà.
Sicuro qualcosa accadrà da qui a Dicembre e forse oltre, ma quando, come e perché lo possiamo studiare, analizzare e prevedere ipotizzando e prendendo le contromisure prima che esse accadano. Salvo poi cospargerci la testa di cenere quando non si avverano oppure, peggio, capitI il contrario.
VITTORIO
Si, avete ragione, ora si scende per 15 giorni,tanto su sti mercati bisogna navigare a vista, ma vorrei vederci piu' chiaro sul medio-lungo per l'azionario,se non scende forte fino a ottobre, mi tocca diventare ribassista per il 2013, e non lo sono.C'e' Zanetti che da anni ne spara una dopo l'altra,mi fa ridere da matti, nel 2009 fino a dicembre diceva che settembre 2009 e marzo 2010 avrebbero visto un minimo inf. a quello di marzo 2009,poi diceva 40000 per gennaio 2012 e doppio max per dicembre 2012,seguiti da repubblica di weimar fino al 2015, ora dice che ci aveva preso coi minimi del sett. 2009 marzo 2010, ma che il mercato li aveva anticipati a...marzo 2009!!!Ora vede 19000 per 21 settembre per il fuzzi, e 30000 per maggio 2013, e spiega che ci aveva preso col gennaio 2012 e dicembre 2012, ma che anche questa volta il mercato ...ritarda di 1 anno e di 6 mesi , e cosi' il fuzzi fara ' il max a maggio 2013(che pero', n.d.r., non cade a 18 mesi da gennaio 2012, ma a 16 mesi...mah! sti esoterici.....!!! E guai a chi lo contraddice, il bello e' che secondo lui e' l'unico che a gennaio 2012 ha previsto minimi per giugno 2012 inf. a quelli del 2009, ma si da' il caso che qualunque ganniano li prevedeva, avendo avuto uscita rib dal setup 2010.Incredibile.Son consigli a pagamento, ma queste le so perche' quando ne ha di quelle belle, le spara in chiaro.Io ho provato...a imitarlo,per divertirmi, a luglio mi e' andata male,ma solo,ehhhe, sull'azionario americano,non su italiano e non su eurusd,ora aspetto ottobre, se invece di un minimo importante ,fa un max, vuol dire che il minimo l'aveva gia' fatto, come ben avevo detto,ma nel 2009, oppure che lo fara' alla stessa distanza di tempo dell'ultima volta che toppato, ma proiettata in avanti, oppure proiettata indietro...Meno male che c'e' eurusd, da shortare anche se sale, stop tra 4 guanciali sopra 1,27, ma sicuramente,e non possibilmente, non supera 1,2560 area..me lo aspetto entro il tempo passato dall'ultima volta che ci ho preso sottratto a quello dell'ultima volta che ho toppato, piu' radice quadra di 144 al cubo, se cade entro la base della piramide, perche' senno'...vuol dire che il mercato mi aveva gia' dato ragione prima che lo dicessi, oppure me la dara' in ritardo ma ordinatamente.Che ordine non importa, basta che ci sia un ordine, tanto per scendere nell'operativita'.
Posta un commento