STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


GRILLI CERCA IL PROTAGONISMO AGOSTIANO...RILASCIANDO INTERVISTE..

Grilli: "Niente aiuti Bce e meno tasse Ecco come salveremo l'Italia"
CERTO CHE GRILLI HA LA SFORTUNA DI AVERE UNA FACCIA DA PORTA JELLA MICA DA RIDERE... Occhio spento sguardo morto...e tanta voglia di protagonismo...

ECCO LE AFFERMAZIONI ALLA PROVA DI AUTUNNO:
1) "Forse esisteva un caso Italia, ora non più".
GRILLI RISCHIA GROSSO AFFERMANDO CON DECISIONE CHE LA CRISI E' TERMINATA.....VEDREMO CARO GRILLI....VEDREMO..

2) "L'Italia può uscire da questa crisi, ma deve proseguire sulla strada delle riforme. Il governo farà tutto ciò che serve per mettere in sicurezza il Paese. I

IMPROVVISAMENTE GRILLI PRENDE LE DISTANZE DALLA PRIMA AFFERMAZIONE: USA INFATTI IL VERBO "PUO'", NEL SENSO CHE NON E' DETTO CHE CI RIESCA.
INOLTRE METTE LE MANI AVANTI SUL GOVERNO AFFERMANDO...CHE IL GOVERNO FARA' TUTTO CIO' CHE SERVE (MA NON E' DETTO CHE RIESCA)...
e POI SI DIMENTICA DI DIRE CHE IL GOVERNO FA SOLO QUELLO CHE LA TROIKA EUROPEA VUOLE CHE IL GOVERNO FACCIA SENZA METTERSI  CONTRO GLI INTERESSI DEI TEDESCHI CHE VOGLIONO 300 BPS DI SPREAD PER CONTINUARE A LAVORARE E ESSERE COMPETITIVI...SUCCHIANDO IL SANGUE AGLI ITALIANI.

 "Per ora l'Italia non ha bisogno di aiuti", annunciando che "appena sarà possibile ridurremo la pressione fiscale su famiglie e imprese". E chiude alla patrimoniale sollecitata da Bersani: "La patrimoniale - spiega - non appartiene al mio vocabolario. Il governo, con l'Imu e i bolli sulle rendite finanziarie, ha già fatto passi importanti per riequilibrare il prelievo, spostandolo dal reddito allo stock della ricchezza. Toccherà ai prossimi governi decidere se fare passi ulteriori".

QUI GRILLI TOCCA L'APICE DEL SUO PROGRAMMA OTTIMISTA...USANDO IL TERMINE PER ORA...(ma come...prima dice che non esiste un caso Italia e ora si contraddice...ahi ahi ahi Grilli...cominci a preoccuparmi per la tua insicurezza).
In realtà Grilli dice una mezza verità, perchè l'IMU puo' ancora crescere per non  parlare dei bolli che sono una vera e propria patrimoniale sui risparmi e che è gia' prevista in crescita.

 È vero, la pressione fiscale è troppo alta, e va ridotta. Com'è noto, gli strumenti sono due: aumentare la base imponibile attaccando le aree di evasione, ridurre in modo strutturale la spesa pubblica. Su entrambi i fronti siamo determinati, e l'abbiamo dimostrato". "Per ora ci siamo concentrati sull'evitare l'aumento dell'Iva. Non vogliamo illudere nessuno con promesse sulla tempistica che ora non siamo in grado di fare, ma appena si creerà uno spazio ridurremo anche le altre imposte". Ed esclude al 100 per cento l'ipotesi di una nuova manovra in autunno: "Sarebbe un errore: se varassimo una manovra per ridurre ulteriormente il deficit nominale, non faremmo altro che deprimere ulteriormente un'economia già in recessione".

TANTE PAROLE PER NULLA..LO SA ANCHE LUI CHE LA PRESSIONE FISCALE NON DIMINUIRA' E L'EFFETTO FUGA DEGLI ITALIANI (CAPITALI, IMPRESE E LAVORO) DISTRUGGE IL SISTEMA ITALIA. SENZA CONTARE CHE L'ALTA PRESSIONE FISCALE NON SPINGE LE PERSONE A LAVORARE..

Intanto il governatore della banca centrale belga...è molto chiaro nelle sue riflessioni

Debt crisis: ECB buying Spanish and Italian debt 'makes no sense' says Belgian bank governor

The European Central Bank should not buy Spanish and Italian debt because it "makes no sense" and will take away the pressure on politicians to act, Belgium's central bank governor has said.


I PORTAFOGLI DEI RISPARMIATORI SONO SCARICHI DI AZIONI....QUESTO FA PRESUMERE CHE PRESTO O TARDI I  MERCATI SIANO PRONTI PER RIPARTIRE AL RIALZO DI LUNGO PERIODO. MA I COLPI DI CODA DELLA CRISI  SONO VIOLENTISSIMI. STATE ATTENTI ALLE INSIDIE DI AUTUNNO! IL DEBITO PUBBLICO RIMANE IL PROBLEMA IN TUTTO IL SISTEMA OCCIDENTALE E PESA COME UN MACIGNO SULLE POTENZIALITA' DI CRESCITA DEL SISTEMA.

Share/Bookmark

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Grilli: "Forse esisteva un caso Italia, ora non più".
Sta parlando dei conti pubblici di quest'anno. Ma con la diminuzione grave del Pil è probabile che i conti pubblici degli anni a venire saranno compromessi, cioè che l'erario incasserà meno. Già adesso non è che i risultati siano così brillanti, malgrado l'imposizione mostruosa.

Grilli: "L'Italia può uscire da questa crisi, ma deve proseguire sulla strada delle riforme. Il governo farà tutto ciò che serve per mettere in sicurezza il Paese."
Il che significa probabilmente diminuzione dei servizi, svendita di patrimonio pubblico per due soldi, mancanza di ogni indotto, disoccupazione elevatissima, malessere sociale. Senza contare che la spending review per il momento è solo fumo negli occhi.

Grilli: "Per ora l'Italia non ha bisogno di aiuti"
Il punto è che non distinguono tra il presente e l'outlook. Vivono alla giornata. Quando verrà il momento degli aiuti si lamenteranno perché gli altri non li vorranno concedere. Ragionano come gli scolaretti che credono di avere fatto bene i compiti, non da europeisti convinti che adottano un'ottica lungimirante.

Grilli: "appena sarà possibile ridurremo la pressione fiscale su famiglie e imprese".
Una frase del genere poteva risparmiarsela, non significa nulla, è una promessa che equivale all'aria fritta. E delle promesse dello stato gli imprenditori e i cittadini che non dormono hanno da lungo capito che non bisogna fidarsi. Intanto salgono le tasse indirette, le accise, ecc., altro che diminuzione fiscale. Questi, oltre che sprovveduti, sono anche in malafede.

Grilli: "Toccherà ai prossimi governi decidere se fare passi ulteriori"
Scarica il barile, che bravo... Non hanno il coraggio di mettere una patrimoniale. Infatti, per farlo bisognerebbe diminuire drasticamente il prelievo sui redditi, altrimenti è come togliere l'ossigeno al moribondo.

Grilli: "È vero, la pressione fiscale è troppo alta, e va ridotta. Com'è noto, gli strumenti sono due: aumentare la base imponibile attaccando le aree di evasione, ridurre in modo strutturale la spesa pubblica."
Quindi riconosce l'errore... Però, non riducono niente. In quanto all'evasione, in Italia essa è la conseguenza di un rapporto cittadino-autorità tra i peggiori al mondo: io frego te, perché tu freghi me. Il resto, i raid della GdF a Cortina e compagnia bella è solo marketing da quattro soldi. Uno stato di polizia con le pezze al sedere...

Grilli: "se varassimo una manovra per ridurre ulteriormente il deficit nominale, non faremmo altro che deprimere ulteriormente un'economia già in recessione".
Certo che detto da lui... Comunque, fa bene a parlare di deficit nominale. Infatti, se teniamo conto dei fattori finanziari come lo spread ci accorgiamo che quello che manca è la credibilità del paese. I mercati non hanno fiducia nel governo italiano e questo viene prima o poi riversato sui cittadini. In caso di effetto domino (vedi Grecia) l'Italia verrebbe giù come una costruzione di sabbia o sarebbe vittima di una disoccupazione alle stelle. Su questo il governo non ha minimamente lavorato. La proposta di Monti di un meccanismo anti-spread significa in pratica: noi non siamo credibili, quindi metteteci voi una pezza. Se i mercati non hanno fiducia nell'Italia sembra che anche i politici europei la stiano poco alla volta abbandonando.

Gorby

Anonimo ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=4WP7nHFF93Q

mi ricorda certi porci...

Anonimo ha detto...

pensano veramente che siamo deficienti...
quando in italia è in vendita zucchero e latte tedesco perchè in italia hanno fatto chiudere gli zuccherifici e hanno creato problemi ai produttori di latte con quote latte irrisorie e che in puglia arrivano le navi cariche di frumento ammuffito canadese...capite bene che tutto è stato orchestrato per ridurci alla fame...

angelo pegli ha detto...

A parte queste str....,e str...ine, mi sta a cuore altro:un blogger servo Goldman ha fatto notare che la notizia della vendita di btp fatta da Goldman nel secondo trimestre,potrebbe essere si' un depistaggio,(perche' nessuno esclude che intendano ricomprarli),ma e' comunque significativa.Certo.Non li ricomprerebbero allo stesso prezzo.Ma siccome sappiamo che non possono far fallire l'Italia,si capisce che anche questo e' terrorismo,volto a far pressioni sull'Italia, e di fatto anche a speculare sulla povera gente risparmiatrice italiana.Infine, non credo che gli obiettivi strategici di questa sporca gente finiscano con L'Italia o la Libia aggredita e saccheggiata,e il nordafrica.Credo che vogliono far cadere Putin per staccare la Russia dalla Cina e dalla Siria,e proporle accordi che aprirebbero spazi per la Russia in europa orientale e per la Nato in Iran e Asia centrale, proseguendo nell'accerchiamento della Cina.Se questa era la strategia di Brezinski, con la sua faccia da frocio nazista sia da giovane che da sporco vecchio,strategia targata partito democratico, Rotschild-Rokefeller, potrebbe essere anche la nuova strategia neocon-Romney-Israele.Non facciamoci pippe ,a tifare Romney o Obama.Piuttosto, se fino al 1991, e' stata l'Urss il fattore di stabilita' per noi, ora lo e' la nuova politica di relazioni Russia -Cina.Per quanto possibile, DIFENDIAMOLA.SIA ARRESTATO PER MANIPOLAZIONE E FRODE SUI MERCATI E ATTENTATO A STATI SOVRANI ,OVUNQUE SI TROVI, QUEL BLOGGER SERVO GOLDMAN E TUTTI QUELLI COME LUI .Se invece siamo favorevoli alla politica di sterminio, in qualunque modo sia, al fine di rendere il mondo un giardino per pochi disperati che si credono privilegiati e vincenti, allora , oltre a valere meno di zero, non abbiamo capito niente,ne' del futuro,ne' della terra ne' del cielo.La terra non e' a somma zero,scienza e tecnologia possono moltiplicare le risorse come Cristo moltiplico' pane e pesci, e in ragione inversamente proporzionale alla quantita' di partenza, addirittura,sospesi come siamo tra l'infinitamente grande e l'infinitamente piccolo.MA SOPRATUTTO, compito delle persone come si deve e' seguire la coscienza, che in realta' e' gia' completa da giovani come da vecchi, perche' appartiene all'eternita' nel tempo, e noi siamo tempo, .Non e' compito delle persone per bene , ne' degli Stati per bene, pretendere di ficcare il naso in faccende che la Storia e Dio hanno regolato per millenni.Se ci sara' un problema di sfoltire la popolazione, lasciamo che lo faccia Dio stesso a suo modo;non ha bisogno di agire, ma gli basta togliere la sua protezione a chi non gradisce(me compreso).Ne' sappiamo quanto tempo resta al mondo , se moltisssimo, molto o poco,ne' sappiamo quali eventi geologici possono accadere.Chiaro come il sole che gli epurati saranno proprio quelli che pensano di epurare il mondo,e i loro quaquaraqua'.Non ora,ma dal 2016 in poi.

angelo pegli ha detto...

Volevo anche dire, che blogger servi Goldman non possono raccontare che vogliono distruggere Berlusconi per liberare l'Italia da cosa nostra, 'ndrangheta, eccetera,perche' queste sono state utilizzate per controllare l'Italia fin dall'immediato fine guerra,a partire dal bloccare in Sicilia l'avanzata comunista, Sicila che era socialmente terreno fertile per questa avanzata,lo stesso Berlusconi ce lo hanno imposto a forza di bombe.Se oggi non e' piu' loro funzionale, non significa che son diventati nostri autentici benefattori.Sono quelli che hanno fatto dilagare la mafia fino alle Alpi,sono quelli che hanno mischiato fascismo moderno con mafia, quelli che hanno liberato i capi mafiosi che il fascismo storico aveva incarcerato.Anche Mori fu fermato,ma quegli arresti non erano frutto di trattative, come quelli di Riina e di Provenzano.Servi Goldman e gattopardi.

Anonimo ha detto...

Ma avete visto che faccia? Questo si fa di eroina, cocaina... chissà cosa... Una banda di zombies si è impadronita dell'Italia!