STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


MERKEL IS BACK!


GOLDMAN SACHS HA VENDUTO TUTTI I BTP? NON E' UNA NOTIZIA IMPORTANTE, IN QUANTO GOLDMAN NON FA MAI SAPERE QUELLO CHE FA O SE LO FA HA DI SOLITO UN SECONDO FINE (quindi  è una non notizia per giornalistuccoli e italioti).

Quello che conta è il RITORNO DELLA MERKEL dalle vacanze a Berlino in questi giorni e le decisioni che prenderà nelle prossime settimane. (anche noi saremo a berlino ...chissà che non ci scappi un appuntamento con frau Merkel ehehehe)
Intanto inizia una settimana fra le piu' illiquide dell'anno. Tutti in vacanza i trader, in un agosto che per ora è stato benigno per i mercati azionari (e che probabilmente continuerà ad esserlo...almeno fino a qualche dichiarazione o azione molto forte contro i PIIGS)
Domani asta di titoli greci (è grande, ma i titoli sono finanziabili dalla Bce quindi nessun problema...nella sottoscrizione.



I PORTAFOGLI DEI RISPARMIATORI SONO SCARICHI DI AZIONI....QUESTO FA PRESUMERE CHE PRESTO O TARDI I  MERCATI SIANO PRONTI PER RIPARTIRE AL RIALZO DI LUNGO PERIODO...la quantità di moneta stampata è tanta, così come il pessimismo.
basta poco ...e basta che la moneta circoli un po' di piu'...per vedere l'ottimismo tornare copioso..
 MA I COLPI DI CODA DELLA CRISI  SONO VIOLENTISSIMI. STATE ATTENTI ALLE INSIDIE MA IN  AUTUNNO! IL DEBITO PUBBLICO RIMANE IL PROBLEMA IN TUTTO IL SISTEMA OCCIDENTALE E PESA COME UN MACIGNO SULLE POTENZIALITA' DI CRESCITA DEL SISTEMA.

ECCO UN MEMBRO DELLA BCE e le sue parole:

Make  no sense for the ECB to start financing” Spain and Italy, ECB Governing Council member Luc Coene said in an interview with newspapers De Tijd and L’Echo published on Aug. 11. “It would only lead to the ECB taking on the whole public debt of Spain and Italy onto its balance sheet.”
 The possibility that Germany’s high court will demand greater elector participation in euro decisions raised the prospect of a referendum in the euro area’s biggest economy, placing the country’s commitment to the currency in the hands of voters at time that polls show rising discontent with the costs of the crisis.


10 ORE DI NEIN...SPERANDO IN UN SI ALLA FINE...


Share/Bookmark

Nessun commento: