STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


DUE GRAFICI IMPORTANTI!


QUESTO GRAFICO MOSTRA LA CORRELAZIONE FRA L'INDICE S&P E L'ETF SUI TITOLI OBBLIGAZIONARI HIGH YIELD 
COME VEDETE NELL'ULTIMO MESE I TITOLI AZIONARI SONO SALITI MENTRE IL COSTO DEL DEBITO PER LORO E' AUMENTATO. COME E' GIA' ACCADUTO NEL PASSATO L'HYG TENDE AD ANTICIPARE LE CORREZIONI DEL MERCATO AZIONARIO.

E' MOLTO PROBABILE CHE UN CROLLO DELLA BORSA USA A SETTEMBRE FAREBBE PERDERE LE ELEZIONI AD OBAMA. E SAREBBE ORA...I REPUBBLICANI POTREBBERO METTERE IN ATTO NEL PRIMO ANNO MISURE NON CONVENZIONALI PER FAR FRONTE A UNA CRISI DEL DEBITO USA DI PROPORZIONI MAI MAI VISTE. 

IN QUESTO SECONDO GRAFICO POTETE OSSERVARE UN SELL OFF SU QUESTO MERCATO POCO PROMETTENTE PER LE PROSSIME SETTIMANE.

se il mercato azionario USA dovesse cedere pesantemente ..PER L'ITALIA SAREBBE LA FINE...schettimonti sta predisponendo la piu' grande svendita dell'Italia a valori minimi minimi....DRAGHI QUESTA VOLTA HA PREPARATO UN BRITANNIA DI DOPPIA INTENSITA'...
la politica è inerme..e non reagisce...anzi alcuni imprenditori italiani sono stati avvisati di RIMANERE LIQUIDI...al banchetto per depredare l'Italia agli italiani faranno partecipare anche loro..!!!.
francamente anche i nostri gruppi di delocalizzatori  sono liquidi e siamo pronti a  mangiare anche noi al banchetto.....CHI FA IL PATRIOTA RISCHIA DI PERDERE TUTTO E NON DITE CHE NON SE LO MERITA VISTO CHE E' STATO AVVISATO RIPETUTAMENTE...
CHI HA BASATO AL SUA ATTIVITA' SUL DEBITO VERRA' SPAZZATO VIA ...E QUALCUNO PRENDERA' IL SUO POSTO PER DUE EURO(LIRE)

mercatiliberi@gmail.com  PER ORGANIZZARE LA TUA GITA IN SVIZZERA!
OPERATIVI TUTTO IL MESE DI AGOSTO

Share/Bookmark

9 commenti:

Anonimo ha detto...

il mercato azionario italiano ha toccato il fondo. nei prossimi anni non potrà che risalire. Rassegnatevi, lo dice anche un grandissimo analista come Francesco Caruso....

ML ha detto...

Caruso ha fatto considerazioni simili a quelle espresse da ML nell'articolo che ho chiesto di stampare e leggere attentamente
http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2012/08/la-scala-verso-una-nuova-crescita.html

Caruso ha anche ricordato che possibili colpi finali di coda della crisi sono probabili.
ML ha iniziato, con Enel a comprare le azioni....ma vi è tempo e si compra sulle discese...

la parola rassegnatevi...la devi utilizzare vero di te...se leggessi meglio il blog ti renderesti conto che le cose sono cambiate (ma mai abbassare la guardia).
Per chi ha capitali importanti, la componente azionaria non deve mai essere rilevante. E comunque sempre con stop loss.

Anonimo ha detto...

scusa paolo il sell off a cosa si riferisce? nn capisco

Anonimo ha detto...

Caruso non usa mai la parola "per l'Italia sarebbe la fine", anzi...l'Italia potrebbe essere vicina ad un minimo generazionale. Voi invece dispensate panico gratuito anche quando non ce n'è bisogno. Preferisco un italiota fedele e patriota a gente come voi.

CLAUDIO ha detto...

SIAMO GIà NEL BARATRO E NON è FINITA GRANDE DOTT BARRAI

ML ha detto...

Caruso? ma è lo stesso che viveva o vive in Svizzera....
http://www.francescocaruso.ch/about/

MAGARI MANDA A LUI UNA MAIL E CHIEDI DOVE VIVE, DOVE HA LA RESIDENZA FISCALE E DOVE TIENE I SUOI RISPARMI..

INFORMATI PRIMA DI PARLARE...
lui si occupa di mercati e di analisi tecnica..io mi occupo di risparmi in senso generale.
"l'italia potrebbe" BENE, LUI E' STATO ONESTO...USANDO IL CONDIZIONALE...IO MI OCCUPO DELLA PARTE MENO PROBABILE DEGLI ACCADIMENTI..ED ESSENDO IN GIOCO NON UN SEMPLICE INVESTIMENTO...MA TUTTI I RISPARMI...BEH CREDO CHE SIA IO NEL GIUSTO.

Io non terrorizzo nessuno. Il mio sito racconta l'economia da 5 anni e mezzo, da quando il mercato italiano stava a 44.000...

OGGI SIAMO A 14.000. VUOI ABBUFFARTI DI UNICREDIT E MPS...SEI LIBERO DI FARLO. VUOI METTERE TUTTI I TUOI RISPARMI IN BTP...FALLO PURE..

Io non metto addosso nessuna paura...anzi leggendo quello che si trova in rete...direi che sono molto ottimista...ti chiedo di rileggerti:
http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2012/08/la-scala-verso-una-nuova-crescita.html

tu fai pure l'italiota...io no e i nostri amici e lettore la pensano come me..ALTRIMENTI LIBERI DI LEGGERE QUELLO CHE VOGLIONO..
tu anonimo delle 9,31 sei semplicemente malato mentale. (e anonimo). VISTO CHE TU MI HAI OFFESO SENZA PRESENTARTI (il massimo della coglionaggine vigliacca) IO TI AUGURO DI PERDERE TUTTI I TUOI RISPARMI E ANCHE GLI AFFETTI PIU' CARI...
CIAO BELLO BUONE VACANZE DA ITALIOTA.

Anonimo ha detto...

La colpa non è ne di Caruso ne di ML. Ognugno in buona fede sta cercando di dare consigli su come salvarsi da una situazione molto difficile. Il ruolo di ML è importante nel dibattito! Grazie!
Invece di definirei patrioti perché non pensiamo a salvare la patria partecipando alla vita politica una volta essiccate le sterpaglie che ci governano?

Anonimo ha detto...

impossibile fare politica in un paese dittatoriale...

Anonimo ha detto...

È così perché permetti che lo sia! O meglio permettiamo che lo sia!