SPREAD A 390 PUNTI PER IL 15 DI AGOSTO
I GESTORI SI PREPARANO AD ANDARE IN VACANZA SENZA TROPPI RISCHI E CON PORTAFOGLI SCARICHI. LA CORTE COSTITUZIONALE TEDESCA E' LONTANA 12 SEEMBRE.
QUALE MIGLIOR OCCASIONE PER FAR SCENDERE LO SPREAD SOTTO I 400 PUNTI BASE. CHI COMPRA OGGI IL DECENNALE ITALIANO POTREBBE GUADAGNARE IL 9% IN UN MESE.
DI QUESTO E DELLA BORSA ITALIANA SI PARLERA' QUESTA SERA A REGGIO EMILIA ALLA CENA ESTIVA DEL BLOGECONOMY.
AGOSTO CRISI MIA NON TI CONOSCO!!!
SPREAD A 390 PUNTI PER IL 15 DI AGOSTO
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
9 commenti:
Ma se lei credo che lo spread vada sotto i 400 punti per fine agosto perchè non comprare titoli bancari al posto del decennale? dovrebbero rendere molto di più del 9%..cosa ne pensa? cmq penso sia difficile che lo spread scenda sotto i 450 punti se non ci sono notizie super positive.
Buona giornata
siete dei veri fenomeni, portate i soldi in svizzera per comprare btp :D
tanto valeva comprarli direttamente col mps :D
se andiamo avanti di questo passo lo spread andrà a 550 per fine luglio altro che 300!!!
Per adesso io starei lontana dai decennali di qualsiasi tipo!!
saluti
Ma chi glielo spiega a Siensa di andare definitivamente a far compagnia a Nista
http://www.wallstreetitalia.com/article/1411317/risparmio/con-i-buoni-fruttiferi-postali-il-rischio-e-uno-solo.aspx
D'altra parte da un consumatore netto delle mie tasse non ci si poteva aspettare di meglio
Il Folletto
Caro Paolo, penso che la tua indicazione abbia senz'altro un senso. Tuttavia, la ritengo troppo pericolosa. Io non rischierei mai con titoli di stato italiano in un momento in cui il rapporto debito/Pil, grazie a questi professori che fanno i "compitini", sta aumentando inesorabilmente. Aumenta sia perché cresce il debito, sia perché si riduce il Pil. Peggio di così... Il mercato mondiale, ormai, bastona più la mancata crescita che il deficit. Bisognerebbe anzi permettere un po' di disavanzo in più per rilanciare l'economia, per quanto a taluni possa sembrare assurdo. Siccome invece vige l'austerità (perchè i tedeschi non si fidano) l'economia non può che languire e quindi lo stato non incamera. Personalmente sono convinto - spero davvero di sbagliare - che i titoli di stato italiani saranno presto poco più che carta straccia. Il contagio di chi sta peggio di noi è facilissimo. Guadagni consistenti precedono spesso i tracolli; è vero. Ma basta un "zic" e sei già nel periodo di perdita secca. No, io non mi fido, faccio parte del parco buoi; e i buoi sono lenti.
oggi ottimisti Ml è!
buona sera dr Barrai,ma su quali basi puo ipotizzare un inversione cosi' marcata dello spread e rialzo dei mercati?
Le chiedo cortesemente,da lettore affezionato del suo blog di fornire qualche spiegazione in piu'....grazie
E ora con lo spread a 500 e la borsa sotto i 13300 che cazzata sparerai?
Di borsa non ci hai mai capito un cazzo infatti hai sempre chiesto la spalla di qualche analista più bravo di te. Appena dici la tua TAC accade il contrario. RIDICOLO !
Su questo blog gli esperti possono sbagliare nel brevissimo volontariamente o involontariamente. Io sono anni che leggo questo blog e ho avuto modo di scrivere anche cose contro M.L.(a volte pubblicate e a vole no).
Una cosa è certa questa situazione è stata prevista da M.L. gia' da anni quando nessun giornalista,analista,promotore finanziario lo ipotizzava.
Nessuno(a parte il signor alfonso T.e pochi altri) qualche anno fa avrebbe ipotizzato una situazione del genere in Italia e Spagna....
saluti
Posta un commento