STABLE COIN LA VIA PER ESSERE LIBERI DAL FALLIMENTO DEL SISTEMA EURO


LA PIU' BELLA FOTO DI MONTI E...: EVANS : BERNANKE E LA FED DEVONO STIMOLARE L'ECONOMIA

Charles Evans, presidente della Fed di Chicago e conosciuto per essere tra i più "dovish" (colomba..ovvero favorevole al mercato e all'inflazione) del board della Fed, ha ribadito di essere a favore di ulteriori misure per spingere il mercato del lavoro statunitense.
 Intervenuto questa mattina a Bangkok, Evans ha rimarcato che "non intervenire ora in modo aggressivo potrebbe comportare un abbassamento della capacità dell'economia per molti anni a venire", pertanto sostiene che è necessario espandere il bilancio della Fed tramite l´acquisto di asset. 


E IL DOLLARO SI INDEBOLISCE A 1,231...


Mercato Libero ritiene improbabile un QE prima delle elezioni..MA LE PAROLE DI EVANS LASCIANO SPAZIO A POSSIBILI SOLUZIONI ESTREME, COME UN QE3 DI INTENSITA' NOTEVOLE...
Questo è uno spauracchio per la speculazione che sta vendendo euro per comprare dollari...
ENNESIMO ROMPICAPO PER I MERCATI AZIONARI (deboli senza QE...forti con il QE)
Stesso discorso per oro e petrolio...




Roubini: nel 2013 banchieri avidi "impiccati nelle strade"

Banchieri avidi. Lo sono sempre stati. Nulla cambierà a meno di sanzioni legali. Il problema spread continuerà a intensificarsi. Necessaria una monetizzazione illimitata e non sterilizzata da parte della Banca centrale europea. Purtroppo impossibile. Ecco che il 2013 sarà un altro anno difficile, con la possibilità che si abbatta una "tempesta perfetta globale": crollo dell’Eurozona, nuova recessione negli Stati Uniti, guerre in Medio Oriente, pesante crollo della crescita in Cina e nei grandi mercati emergenti. Questa la visione di Nouriel Roubini
"Nulla è cambiato dalla crisi finanziaria. Gli incentivi per le banche sono per agire in modo truffaldino - fare cose che sono o illegali o immorali. L'unico modo per evitare questo è rompere questo grande supermercato finanziaro. Non ci sono muraglie cinesi e massicci conflitti di interesse".
scrive Roubini...
"Per i banchieri dovrebbero esserci sanzioni penali. Nessuno è andato in prigione sin dalla crisi finanziaria globale. Le banche fanno cose che sono illegali e nel migliore dei casi vengono schiaffeggiate con una multa. Se alcune persone finiscono in carcere, forse sarà una lezione per qualcuno - o qualcuno verrà impiccato per le strade".


SE CAPITERA'..NOI SAREMO LI' A FARE LE FOTO!!!



Share/Bookmark

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Paolo cortesemente ti chiedo se puoi fare un articolo sula vicenda Fondiaria . L'avevi presa in osservazione all'inizio della vicenda , sarei molto curioso di un tuo punto di vista alla luce degli ultimi fatti ..( adc non autorizzato e dai contenuti alquanto impopolari ) grazie

Anonimo ha detto...

E' come nelle famiglie di una volta, chi portava lo stipendio a casa comandava con la frusta e tutti gli altri silenzio e rispetto.
Bisogna trovare il modo di far secco questo padre padrone che decide i destini del mondo tirando i fili delle marionette nei parlamenti
Ritirare i soldi dal c/c e' una misura che ha effetto solo se lo fanno tutti cntemporaneamente, e' una buona idea ma e' pura fantascienza.
Alternative?